Rivelazioni del giudizio di Gesù.
Quando Dio giudica gli esseri umani, ha molte più informazioni di quelle che un essere umano può avere, perché vede i loro cuori.
E a volte possiamo avere l'informazione, attraverso i mistici, per esempio, se un personaggio pubblico, che ha fatto molto male al giudizio umano, ha ricevuto una punizione per il male che apparentemente ha fatto.
Una di queste mistiche è Edvige Carboni, che ebbe molti doni e ricevette visioni del Purgatorio e dell'Inferno date da Gesù.
Qui parleremo dei doni mistici di Edvige Carboni, quali visioni ebbe sull'inferno e sul Purgatorio, e soprattutto di ciò che poté contribuire sul destino finale di Stalin e Mussolini.
Per conoscere Dio le persone hanno le mediazioni abituali, come la Parola rivelata nelle Scritture, i Sacramenti, l'esperienza fraterna dell'amore di Dio.
Ma in alcuni casi Dio si rivolge direttamente ad alcuni, senza mediazione.
L'anima è strappata all'ordinarietà della vita, e rimane come sospesa tra il Cielo e la Terra, da un amore fortissimo e abbagliante.
E come sceglie Dio quelle persone?
Dio sceglie, gratuitamente, di comunicare con alcuni in questo modo diretto e abbagliante, per ragioni che ci sfuggono.
E i mistici ci dicono che hanno implorato il Signore di associarli alla sua opera redentrice, per la salvezza dei peccatori.
È un'esperienza di gioia, ma anche di sofferenza, in cui il Signore è sempre colui che prende l'iniziativa.
E come fa uso della sofferenza umana volontaria? È anche un mistero.
E un caso è quello della mistica Edvige Carboni, conosciuta come la "Suor Margherita dell'Eucaristia".
Nata nel 1880 in Sardegna e morta nel 1952, è stata beatificata nel 2004.
Gesù, Maria e i santi gli apparivano costantemente.
Ricevette anche le stimmate e ebbe molti altri doni spirituali come l'estasi, la bilocazione, la levitazione, la lettura del cuore, il discernimento degli spiriti e le frequenti visite delle anime del Purgatorio.
Quando la sua nascita si formò sul suo petto si formò una croce fatta della sua stessa carne, che indica già che Gesù anticipava la sua risposta alla sua chiamata.
Nella casa di sua nonna c'era una replica del dipinto di Raffaello della Vergine Maria, con il bambino Gesù in braccio, e quando la ragazza Edvige era sola, saliva su una sedia e chiedeva alla Vergine Maria di darle suo figlio per giocare con Lui, e spesso giocava con Lui.
Voleva essere suora, ma suo padre non glielo permetteva, e lei lo prese con dolore, ma con obbedienza, e poi prese i voti di verginità.
Visse una vita di penitenza e di carità. E ha accettato pazientemente i disagi, le sofferenze e le persecuzioni.
Predisse che il prossimo papa sarebbe stato Benedetto XV e il prossimo sarebbe stato Pio XI.
È stata vista levitare a circa 20 cm dal pavimento senza alcun supporto, mentre pregava con fervore.
Durante la prima guerra mondiale, si spostava spesso sul campo di battaglia e poi portava notizie sui soldati che erano scomparsi o moriti.
Ed è anche andato ad aiutare a ottenere conversioni sul letto di morte.
Molte volte ha ricevuto la Santa Comunione da Gesù stesso o da un santo, ed è stata vista in preghiera con un'ostia sulla lingua, che non riusciva a spiegare come ci fosse arrivata.
Nel 1938 ricevette le stimmate della Passione di Gesù Cristo e chiese a Gesù di nascondergliele per poter lavorare, e Gesù acconsentì alla sua umile richiesta.
Ricevette anche la corona di spine e la trasverberazione del cuore.
La pelle della parte del cuore di Edvige era bruciata e piena di vesciche, e si sentiva un calore intenso lì, bruciando i vestiti. ?
Il demone l'ha attaccata in innumerevoli modi, comprese le percosse fisiche.
E Gesù ha chiesto a Edvige di offrirsi come vittima, soprattutto per la salvezza dei comunisti cinesi, che sono così cattivi che hanno arrestato dieci vescovi, ha detto.
Gesù gli fece vedere che un vescovo passionista era in una cella buia, mentre le guardie lo minacciavano ma lui rimase in silenzio guardando verso il Cielo.
Le guardie l'hanno vista quando si è bilosa e hanno gridato "è la strega del Papa".
E lei rispose: "Ricordati che un giorno sarai giudicata dal buon Gesù. Se non fanno penitenza, andranno all'inferno".
Ma continuavano a ripetere: "Strega! Strega!"
È stata anche portata due volte a visitare il cardinale Mindzenty in prigione e ha parlato con lui.
Il cardinale Mindzenty ha ricevuto anche le visite di Padre Pio e Suor Cristina Montella, in bilocazione, durante la sua prigionia. ?
Edvige ebbe visioni di Gesù Cristo di persone che erano andate all'inferno, di anime che erano in Purgatorio e chiedevano il Suo aiuto, e di anime che entrarono in Paradiso.
Una volta vide circondata dalle fiamme e condannò un giovane nel suo palazzo, che la maledisse e la rimproverò per non aver pregato più per lui.
Ma non aveva mai accettato le sue parole ed essendo in ospedale rifiutava il sacerdote e i sacramenti.
C'è stato un altro caso di un uomo che ha condotto una vita onesta ma non avrebbe mai ricevuto i sacramenti.
Gesù disse a Edvige di scrivere a quest'uomo e dirgli che se non avesse cambiato il suo modo di vivere, sarebbe stato punito.
L'uomo non volle pentirsi e più tardi, Gesù fece sapere a Edvige che anche lui era stato condannato.
C'è anche il caso di un sacerdote che durante la seconda guerra mondiale, tenne lezioni negando la presenza reale di Gesù nell'Eucaristia, in un'università di Roma.
Edvige era solita pregare per lui.
Ma alla sua morte fu informato che era stato condannato per i libri che aveva scritto contro la fede e per lo scandalo che aveva causato. ?
Anche Edvige andò a Mosca in bilocazione ed entrò nella stanza di Stalin al Cremlino.
Disse che Stalin aveva un aspetto così brutto che era spaventoso guardarlo.
Lo vide scuotere il pugno dicendo: "Io sono il nemico forte e terribile di Dio".
E lei rispose: "Devi convertirti, ma se vuoi essere l'eterno nemico di Dio, lo sarai".
E così è stato condannato.
Fu anche visitata da molte anime del Purgatorio.
E nel Giorno dei Morti, Edvige era felicissima mentre guardava le lunghe file di anime venire a ringraziarlo per le sue preghiere mentre entrava in Paradiso.
Una volta che un'anima vestita da ufficiale gli apparve per chiedere messe, le toccò il polso e la bruciò.
E dopo aver celebrato le Messe e offerto le Comunioni per le sue intenzioni, gli apparve di nuovo circondato dalla luce e disse: "Vado in Cielo dove pregherò per te".
Gli apparve anche un'anima che disse: "Sono Benito Mussolini, il Signore mi ha permesso di venire da te per alleviare le mie sofferenze del Purgatorio.
Vi prego, come atto di carità, di offrirmi tutte le vostre preghiere, sofferenze e umiliazioni per due anni, se il vostro direttore lo permette".
E il giorno di primavera del 1951, Gesù gli disse dopo la Santa Comunione: "Questa mattina l'anima di Benito Mussolini è entrata in Cielo".
Anche la mistica Elena Aiello ebbe una visione che fu trascritta da Padre Francesco Mazza, che era presente.
Nella visione Mussolini gli fu presentato che era morto, e gli fu detto che era in Purgatorio, confermando anche che il Duce era stato salvato.
Mentre la mistica Maria Simma ha affermato che ci sono prove che il Führer Hitler è all'inferno.
Bene, questo per quanto riguarda i doni mistici di Edvige Carboni, le sue esperienze con anime in purgatorio e condannate all'inferno, e la visione del destino finale di Stalin e Hitler.
Fori della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento