Come estendere l'illuminazione.
Gli attuali messaggi della Madonna ci dicono che l'Avvertimento che Dio darà all'umanità per cercare la sua conversione, sarà nella nostra finestra temporale.
Identificheremo l'ambiente più specifico perché ci sarà un crescendo di segnali nella Chiesa, nelle società e nella natura, che ci permetterà di prepararci.
E qualcosa che ci permetterà di prepararci al meglio è demistificare il senso magico che alcuni credono abbia.
Che l'avvertimento arriverà e tutti si convertiranno e smetteranno di peccare.
Niente è più lontano dalla realtà.
L'avvertimento sarà il calcio d'inizio per svegliare molti, che dovranno lottare contro i loro peccati e le loro vecchie concezioni, e contro l'impatto emotivo della strana comunicazione che hanno ricevuto.
Fa parte di un processo, che richiederà un forte compito di evangelizzazione.
Qui parleremo del modo corretto di interpretare l'avviso e del supporto che dovremmo già dare a questo processo.
L'Avvertimento è un avvertimento generalizzato che Dio darà all'umanità; ad ogni essere umano sulla Terra, con l'obiettivo di realizzare la conversione e che più anime siano salvate.
Lo farà alla Fine dei Tempi, quando l'avanzata del male sembra inarrestabile.
Lì lo Spirito Santo comunicherà che Dio esiste affinché la persona prenda posizione davanti ad esso: per seguirlo o per ribellarsi.
Inoltre, ciascuno riceverà informazioni su come Dio vede l'anima della persona, i peccati che ha commesso, e potrà fare un esame di coscienza.
Questo esame di coscienza è chiamato illuminazione dell'anima o coscienza e ha una lunga successione di profezie nel cattolicesimo.
Il più lontano che abbiamo rintracciato questa idea è a Saint Edmund Campion, nato nel 1540.
Ma lo troviamo anche in santa Caterina Labouré nel 1830, veggente della Medaglia Miracolosa, in santa Faustina Kowalska negli anni '30, veggente della Divina Misericordia.
In Elisabetta Canori-Mora, e anche la Beata Anna Maria Taigi intorno al 1800.
San Juan María Vianney, Marie-Julie Jahenny, Teresa Neumann, padre Stefano Gobbi, María Esperanza del Venezuela e molti altri.
Non è una profezia minore.
Ma la versione più completa è stata data dalla Madonna ai veggenti di Garabandal, in Spagna, ai quali la Vergine è apparsa dal 1961 al 1965. E che ha seguito nelle apparizioni di Medjugorje.
Lì è stato dato il nome di Avviso.
E dopo l'avvertimento, nel giro di un anno, verrà quello che chiamano il Miracolo, che sarà un segno permanente e divino che rimarrà nel luogo delle apparizioni, fino alla fine del mondo.
Che ha l'obiettivo di riaffermare in ogni persona che l'avvertimento non era un sogno o un hack della mente, ma che veniva dal cielo.
E come dobbiamo intendere quell'illuminazione dell'anima o della coscienza?
È in sostanza ricevere l'impulso per la guarigione dell'anima malata e la riapertura del cuore e dell'anima a Dio.
Attualmente la maggior parte di noi non è in grado di aprire i nostri cuori e le nostre anime e guarire.
Solo un'azione specifica dello Spirito Santo può purificarci.
Perché non essendo purificati, continuiamo a volgerci al peccato ripetutamente, nonostante tutte le buone intenzioni che possiamo avere.
Possiamo iniziare a vivere in unione con Lui una volta che accettiamo la grazia dell'illuminazione e quindi diminuiamo significativamente il peccato nella nostra vita.
Anche se in realtà siamo liberi di rifiutarlo se lo desideriamo.
In altre parole, tutta la conoscenza può arrivare a noi, ma non accettiamo il cambiamento della vita.
Alcuni lo hanno già vissuto come un ripasso della propria vita, come una sorta di mini giudizio finale.
Hanno visto dagli eventi più piccoli, ai più grandi, nel bene e nel male, che sono accaduti nella sua vita.
Una di queste persone ha detto di aver visto come ogni parola o azione piacevole che faceva creava la luce che circondava il mondo, mentre ogni parola o azione negativa creava il contrario.
Questa illuminazione sta già accadendo ad alcune persone in due modi.
Attraverso un'esperienza di premorte, in cui la persona muore o sta morendo e ha l'esperienza del tunnel che conduce a quello che dovrebbe essere il paradiso, e lì incontrano Gesù Cristo, con gli angeli, con i parenti morti e ricevono informazioni infuse sulla sua nuova missione sulla terra.
Un esempio di questo tipo è l'illuminazione di Gloria Polo.
E l'altro modo è successo a persone che hanno avuto un problema serio nella loro vita, che non ha comportato la loro morte fisica, ma sì, hanno sentito l'illuminazione.
È il caso, ad esempio, di María del Himalaya.
Noi cattolici abbiamo l'idea che quando una persona riceve l'avvertimento, si converte immediatamente, smette di peccare e intraprende la missione che Dio gli ha dato.
Perciò pensano che quando arriverà l'avvertimento, la conversione sarà istantanea e la Chiesa riacquisterà lo splendore perduto negli ultimi decenni.
E questo perché prendiamo quello che è successo a Gloria Polo, María del Himalaya, Stanley Villavicencio, Marino Restrepo, ecc. e lo generalizziamo.
Ma ricorda che l'avviso raggiungerà persone di tutte le religioni e persino gli atei.
Lo interpreteranno in linea di principio secondo la struttura spirituale della loro religione.
Ad esempio, un taoista la interpreterà come un'espressione per ristabilire l'equilibrio nella sua vita e probabilmente non identificherà che proviene da Gesù, in cui non crede.
Oppure una persona che segue la New Age la interpreterà come vibrazioni o energia che proviene dal centro dell'universo.
Non possiamo pensare che Dio si presenterà ai non cristiani dicendo che sono il Dio dei cristiani, mi chiamo Gesù Cristo e loro devono credere in me.
Perché Dio non ha la modalità di essere invasivo, rispetta la nostra coscienza , non si impone mai, ma solo propone.
La sua modalità è sempre liscia.
Ma probabilmente ci sono alcuni elementi nell'annuncio che avvicinano le persone di altre religioni, e anche gli atei, alla verità.
Quindi comprendere l'esperienza di ogni persona dell'annuncio e la sua risposta richiederà tempo per digerire e un aiuto esterno per interpretarlo.
Ecco perché si dice che l'illuminazione varierà a seconda della persona, da pochi minuti per alcuni e per altri può durare settimane.
Ed è per questo che il miracolo, profetizzato a Garabandal, non avverrà immediatamente, ma diverse settimane o mesi dopo, quando la persona avrà riflettuto di più sull'evento dell'avvertimento e ne avrà discusso anche con altre persone.
Anche il mistico padre Michel Rodrigué ha detto che dopo l'avvertimento il mondo avrà settimane senza che il diavolo possa agire, incoraggiare la libera riflessione delle persone e cercare informazioni, senza trucchi contrari.
Ci sono migliaia di persone nel mondo che hanno avuto esperienze di premorte, dove sono state trasferite nell'aldilà.
Ma non tutti hanno interpretato che il personaggio con cui hanno parlato era Gesù Cristo e che hanno una missione da svolgere sulla terra.
Ma in tutti i casi sono d'accordo che c'è vita dopo la morte, che è meravigliosamente incomparabile con quella della terra, e hanno cambiato la loro vita.
Sono diventati più spirituali e più attenti agli altri.
E il caso cruciale può essere visto nelle celebrità che hanno avuto esperienze di pre-morte.
Il mondo delle celebrità, specialmente Hollywood, è un campo di pascoli del diavolo, dove il cristiano è un mostro.
Le tentazioni sono così diffuse che le persone diventano insensibili al peccato.
E quando raccontano le loro esperienze di premorte, raramente identificano che uno di coloro che li hanno ricevuti nell'aldilà era Gesù, parlano di angeli ed entità celesti, alcuni più grandi e altri più piccoli.
E fanno anche solo riferimenti tangenziali ai peccati che sono stati loro mostrati nella loro vita.
Stiamo parlando di celebrità come Peter Sellers, Elizabeth Taylor, Tony Bennett, Donald Sutherland, persino l'ex presidente Ronald Reagan e il pugile George Foreman.
Quindi, dopo l'impatto iniziale dell'avvertimento, la partita si gioca nell'assistenza che possiamo dare alle persone che cercano risposte a ciò che è loro successo.
Molte persone saranno in uno stato di shock spirituale, cercando di dare un senso a un'esperienza spirituale terrificante e sconcertante che hanno avuto.
E richiederanno l'evangelizzazione.
Per questo si raccomanda di conservare oggetti utili per la distribuzione come libri religiosi, descrizioni scritte dell'Avviso e garanzie della misericordia di Dio, video e audio su argomenti religiosi, francobolli, rosari, scapolari, medaglie, ecc.
E anche alcuni suggeriscono che i cattolici militanti vadano subito nelle loro parrocchie per aiutare i loro pastori , aiutando a gestire la grande moltitudine di persone, in uno stato di confusione e paura, che cercheranno l'aiuto della Chiesa.
Ebbene, finora quello che volevamo dirvi sull'avvertimento, che non sarà così automatico per la conversione del mondo, e che richiederà molta attività di successiva evangelizzazione, per sostenere le persone che si sentono confuse e canalizzarle .
Forum della Vergine Maria.
Nessun commento:
Posta un commento