sabato 15 gennaio 2022

La guarigione più sorprendente da un miracolo del sole

 


Miracolo del Sole, apparizione della Vergine Maria e cura del cancro.

Uno dei più sorprendenti miracoli di guarigione degli ultimi tempi, è accaduto al medico Vinicio Arrieta.

Laureato ad Harvard, che è stato direttore della Facoltà di Medicina dell'Università di Zulia, in Venezuela.

Gli succedette a Betania, luogo di pellegrinaggio che era stato dichiarato "terra sacra", dal vescovo Pio Bello Ricardo nel 1987.

Entro quell'anno, da 500 a 1.000 persone avevano ricevuto cure miracolose lì, secondo le autorità mediche.

Ma nessuno meglio documentato e con tanti elementi soprannaturali come quello che è successo al dottor Arrieta.

Qui parleremo di come il miracolo del sole e l'apparizione della Vergine Maria, hanno lavorato per la cura del cancro di Vinicio Arrieta, e di come la veggente María Esperanza, che era ancora viva, ha partecipato alla comunicazione dei segni che avrebbe visto per la sua guarigione definitiva.

Betania fu il luogo delle apparizioni della Madonna Riconciliatrice di tutti i Popoli e nazioni a Maria Speranza di Bianchini.

Queste apparizioni sono state approvate dal vescovo Pio Bello e Maria Esperanza, morta nel 2004, è in fase di beatificazione.

Gli eventi di Finca Betania iniziarono il 25 marzo 1976.

Questa tenuta era stata acquistata da suo marito e da un gruppo di uomini d'affari per volere di Maria Esperanza, che aveva ricevuto una visione dal Signore, che una terra di grande importanza spirituale sarebbe venuta nelle sue mani.

Maria Esperanza è stata una delle grandi mistiche della Chiesa del XX secolo.

Riceveva le stimmate della passione di Cristo, aveva visioni del futuro, il dono della guarigione, materializzazioni dell'Ostia santa in bocca, emanava aromi di fiori e frutti, aveva doni di levitazione e bilocazione.

E forse uno dei fenomeni più impressionanti è la nascita di una rosa che germogliò spontaneamente dal suo petto, un fenomeno che si ripeté sedici volte.

L'apparizione più importante che la Madonna ebbe a Betania avvenne il 25 marzo 1984 dove circa 50 persone che erano state invitate a Messa lì, assistettero a 7 apparizioni della Vergine,che durarono dai cinque ai dieci minuti.

Tranne l'ultimo, già al tramonto, che è durato circa mezz'ora.

Da quel momento Betania si trasformò in un luogo di pellegrinaggi molto importanti, dove avvengono frequenti fenomeni soprannaturali, come il miracolo del sole, appaiono nuvole di forme e colori straordinari.

E si sente un profondo odore di rose, suoni celesti di canti di corallo invisibili, l'apparizione a sorpresa di una grande farfalla blu, profetizzata dalla Vergine, e una pioggerella cade sul luogo, totalmente ignara delle condizioni climatiche prevalenti.

Nel febbraio 1989 al Dr. Arrieta era stato diagnosticato un cancro alla prostata, con metastasi alla colonna vertebrale.

Dopo diversi studi e consultazioni con diversi medici, non c'era possibilità di diagnosi errate, aveva 2 due anni di vita.

Gli oncologi hanno raccomandato la radioterapia alla colonna vertebrale e la chemioterapia.

Vinicio Arrieta a quel tempo era un uomo di Messa e Comunione domenicale, ma un po 'scettico sui miracoli e le apparizioni.

Ma dopo la diagnosi della commissione medica, cominciò a parlare a Dio implorando la Sua misericordia, si mise in cammino per andare a Messa più frequentemente, e iniziò la fervente preghiera del rosario e la lettura quotidiana della Parola di Dio.

Suo cugino lo invitò ad andare in pellegrinaggio a Betania per il 13 maggio, festa della Vergine di Fatima.

Sono partiti alle 6 del mattino e per tutto il viaggio, Giuditta, la responsabile del pellegrinaggio, ha chiamato a recitare il rosario comunitario, mentre Vinicio ha avvertito nausea, sudorazione e debolezza, perché una settimana fa si era sottoposto alla seconda chemioterapia.

Arrivarono al tramonto e la prima cosa fu andare a salutare la Vergine alla grotta.

Poi cominciò a cadere una bella pioggia, che Giuditta annunciò essere una grazia della Vergine.

Alle 19.m circa 250 persone hanno iniziato una veglia fino alle 7 del .m.

Il suo disagio era stato accentuato ed è per questo che è stato deposto su una stuoia nello stesso luogo della veglia.

Sudava e tremava, pregava e a volte si addormentava, esausto.

Si svegliò alle 5 del.m. e sentì una presenza spirituale che lo fece piangere e una preghiera emerse dal più intimo,

"Signore, qui mi hai come Paolo di Tarso, sdraiato sul cavallo del mio orgoglio, della mia vanità, dell'esercizio della professione. Non ho ucciso o perseguitato cristiani come Paolo, ma sono diventato tiepido".

"Signore, dammi più tempo per lasciare i miei figli più piccoli, studiando qualche professione che possano badare a se stessi".

Alle 6 del mattino tutti i pellegrini di Maracaibo, si recavano alla grotta per cantare e pregare il rosario alla Vergine.

C'erano circa 5.000 persone.

E alla fine, due bambini del gruppo hanno detto ad alta voce che di fronte a loro, tra gli alberi, sulla grotta, c'era la Vergine.

Chiede di vederla e la sagoma della Vergine di Fatima è apparsa tra gli alberi, tutta bianca e con luce splendente.

E un freddo intenso e poi il caldo travolsero e scossero il corpo di Vinicio.

Poi disse a sua moglie: "Amore mio, sarò guarito".

Ed era pieno di fede nella sua guarigione, e di caldo benessere e tranquillità.

alle 8:20 del mattino iniziò la danza del sole, in cui il sole perse la sua luce, la parte centrale divenne verde e cominciò a ruotare all'interno, e poi cominciò ad avvicinarsi ai presenti.

Poi Vinicio sentì un calore dentro il suo corpo e cominciò a urlare: "Sto guarendo! Sto guarendo!"

Sentì un'infusione raggiungere la colonna vertebrale e la prostata.

E dopo questo la Vergine apparve sopra gli alberi come un vero essere umano. I suoi capelli si muovevano nella brezza.

I suoi occhi azzurri e il suo bel naso erano visibili. E un'espressione di franchezza, amore e gentilezza sul suo volto.

Sul braccio destro aveva il Bambino Gesù, come per liberarlo e sull'altro braccio pendeva un rosario fino alle ginocchia, completamente illuminato.

Vinicio cadde in ginocchio piangendo di gioia. Sapevo di essere guarito.

poi ha chiesto un cartello per andare dai medici curanti e dire loro che era guarito.

E la risposta interiore fu: "Pregate, pregate e aspettate".

Disperato chiede a Judith il permesso di andare immediatamente a Maracaibo e lo porta a parlare con Maria Esperanza che gli dice:

"Le tue cellule si stanno rinnovando. Non dovete andarvene, perché la nostra Santa Madre vi aiuterà ancora di più".

A mezzogiorno, il vescovo Pio Bello Ricardo ha celebrato la messa.

E poi parlò di nuovo con Maria Esperanza che gli disse:

"Aspetta la manifestazione della tua guarigione fino a quando i medici non ti vedranno. La Madonna vi visiterà a casa vostra e ci saranno molti fiori".

Sulla via del ritorno a Maracaibo, la coppia ha tenuto un incontro a casa con la famiglia e gli amici per testimoniare la loro guarigione e l'incontro con la Beata Vergine Maria.

E il giorno dopo un'amica le dice inaspettatamente, che le invierà l'immagine della Vergine del Perpetuo Soccorso; così la visita annunciata da María Esperanza si compie.

E per tutto il giorno ricevevano, senza richiederlo, fiori inviati dagli amici per la Vergine Maria,c'erano 12 mazzi di fiori, profetizzati anche da Maria Speranza.

Il 18 maggio è andato dal medico curante per chiedergli di prelevare un campione di sangue per una nuova analisi della malattia e la sua risposta è stata: "Non gli corrisponde perché sta appena iniziando il trattamento".

Ma egli disse: "Sono andato a Betania, ho visto la Vergine Maria e sono guarito".

Il dottore lo guardò come se avesse perso la testa.

Ma quando arrivò il risultato, il dottore gli chiese: "Professore, cosa è stato fatto? Ha una cicatrice come 3 mesi di guarigione. "

Poi hanno fatto una biopsia e si è scoperto che il cancro era scomparso e il suo oncologo gli ha detto che non c'era alcuna spiegazione scientifica per quello che è successo.

Anche così, ha lasciato passare 4 anni prima di rendere pubblico il suo caso, un periodo in cui ha ripetuto le prove che hanno confermato la grazia di Dio.

E ha scritto il libro "Incontro con la Vergine Maria a Betania", che ha Nihil Obstat del Vicario Centrale dell'Arcidiocesi di Maracaibo.

In breve, la guarigione del dottor Vinicio Arrieta non ha alcuna spiegazione scientifica ed è avvenuta attraverso il miracolo del sole che ha vissuto a Betania e l'apparizione della Beata Vergine.

Ed è stato il risultato di una lunga catena di eventi.

È iniziato con la sua apertura a chiedere a Dio la guarigione e il suo impegno ad essere più vicino a Lui.

Poi sua cugina che lo invitò al pellegrinaggio a Betania, e Giuditta la responsabile del pellegrinaggio, che lo presentò a Maria Speranza.

E infine la collaborazione di María Esperanza per indicare i segni che dovrebbe aspettarsi e la partecipazione di amici per materializzare quei segni.

Ebbene, fin qui quello che volevamo parlare della guarigione miracolosa del dottor Vinicio Arrieta.


MATERIALE AGGIUNTIVO: UN MIRACOLO EUCARISTICO! A BETANIA

L'8 dicembre 1991,giorno dell'Immacolata Concezione, mentre il cappellano di Betania, padre Otty Ossa, celebrava la Santa Messa nella cappella del santuario, al momento della consacrazione la Sacra Ostia cominciò a sanguinare.

Padre Otty spiega cosa è successo:

«Ho diviso l'Host in quattro parti. Quando ho guardato il piattino, non potevo credere ai miei occhi: ho visto una macchia rossa formarsi sull'ospite e una sostanza rossa ha iniziato a emanare da esso, simile al modo in cui il sangue esce da una perforazione.

Dopo la Messa, ho preso l'ostia e l'ho protetta nel santuario. Il giorno dopo, alle sei del mattino, ho guardato l'ospite e ho scoperto che il sangue era fluido e poi ha iniziato ad asciugarsi.

Tuttavia, fino ad oggi, sembra ancora fresco. Sorprendentemente, il sangue è solo da un lato, non passando dall'altro lato attraverso l'ospite eccessivamente sottile. "

L'Ostia è conservata nella città di Los Teques, nel convento delle Suore Agostiniane Raccoglitrici del Cuore di Gesù,dove è esposta per l'adorazione dei fedeli ed è visitata da numerose persone, tra cui pellegrini che provengono dall'estero.

Molti eventi si sono verificati in relazione all'ospite sanguinante.

Uno di questi è stato il caso di un americano che ha fatto un film dell'ospite e in esso si può vedere come diventa un falò che emette fiamme di fuoco di un colore molto intenso e si vedono anche scorrere come piccoli fiumi di sangue.

Nessun commento:

Posta un commento