25 febbraio 2022
"La battaglia, figlia Mia, accelererà molto presto perché non solo ci sarà una grande guerra di armi dell'umanità, ma sarà presto conosciuta in tutto il mondo come una guerra religiosa". - Madonna delle Rose, 21 agosto 1974
I suddetti Messaggi della Madonna sono stati dati a Veronica Lueken a Bayside, New York.
JPost.com riportato il 3 febbraio 2022:
di Anna Ahronheim
Poche ore prima che la Russia lanciasse la sua invasione su vasta scala in Ucraina, Israele è stato accusato di colpire obiettivi a Damasco. È stato uno sciopero che dimostra che Gerusalemme non permetterà alla guerra in Europa di far deragliare la sua campagna di guerra tra le guerre contro l'Iran.
I media statali siriani SANA hanno detto che tre soldati siriani sono stati uccisi e danni materiali sono stati causati dagli attacchi che hanno preso di mira siti vicino all'aeroporto di Damasco e in altre località.
Gli attacchi aerei sono arrivati un giorno dopo che Israele avrebbe sparato missili superficie-superficie contro un posto di osservazione e altri obiettivi vicino a Quneitra sulle alture del Golan siriano. Dopo l'attacco a Quneitra, Israele avrebbe lanciato volantini sulle posizioni dell'esercito siriano avvertendo che potevano essere prese di mira per la collaborazione con Hezbollah.
Israele è stato anche accusato la scorsa settimana di aver colpito un certo numero di siti vicino a Zakyah, a sud di Damasco, con missili superficie-superficie. La settimana prima ha visto diversi altri attacchi aerei, uno dei quali ha fatto scattare le sirene dei razzi in arrivo vicino a Umm el-Fahm e in altre città della Cisgiordania settentrionale dopo che una contraerea siriana ha attraversato lo spazio aereo israeliano.
Il razzo esplose in aria, con schegge che caddero nella zona di Jenin.
In risposta ai missili antiaerei, l'aviazione israeliana ha colpito un certo numero di batterie di missili terra-aria appartenenti all'esercito siriano, tra cui quella che ha sparato verso i jet. Un soldato è stato ucciso e altri cinque sono rimasti feriti.
Israele ha colpito obiettivi nel paese dilaniato dalla guerra per quasi un decennio con centinaia di attacchi aerei, nella sua campagna di guerra tra le due guerre contro il trinceramento iraniano e il contrabbando di armi a Hezbollah. Tuttavia, l'aumento degli attacchi arriva mentre Israele affronta l'incertezza che circonda la possibile reazione della Russia se Israele dovesse sostenere l'Ucraina.
La Russia è enormemente influente in Siria, dove sono intervenuti nel 2015 dalla parte del presidente Bashar Assad. Israele e Russia hanno un meccanismo di deconflittualità in atto per assicurarsi che Mosca sia informata prima dell'azione israeliana.
Con l'aumento delle tensioni tra Mosca, Kiev e l'Occidente, Gerusalemme è stata estremamente pragmatica nel decidere come rispondere alla crisi. Ma Israele capisce che non può fermare la sua azione militare contro Hezbollah e l'Iran.
Mentre è improbabile che le forze russe in Siria intercettino jet o missili israeliani, Mosca potrebbe chiudere un occhio sulle azioni iraniane e di Hezbollah nel paese. Potrebbero persino consentire alle truppe siriane di utilizzare le avanzate batterie di difesa missilistica S-300 e S-400 che fino ad ora erano presidiate da truppe russe – che non hanno premuto il pulsante per lanciare missili terra-aria verso i jet israeliani.
Potrebbe essere che gli attacchi aerei effettuati da Israele in Siria nelle ultime due settimane siano stati un'indicazione da parte di Gerusalemme che avrebbe continuato la sua azione militare nonostante la guerra in Europa orientale perché per Israele ci sono alcuni obiettivi che potrebbero minacciare i suoi cittadini e devono essere distrutti.
Potrebbe anche essere che con la Russia impegnata nell'Europa orientale, l'Iran e i suoi delegati potrebbero cogliere l'occasione per aumentare le sue mosse aggressive in Siria, sia che si tratti di un aumento del contrabbando di armi a Hezbollah o persino di lanciare più veicoli aerei senza equipaggio in Israele.
Con l'Occidente concentrato sull'Ucraina, l'Iran potrebbe anche vedere un'apertura per accelerare il suo programma nucleare.
Questo è qualcosa che Gerusalemme non accetterà.
Camminare su una sottile corda diplomatica mentre aumenta la pressione militare su Iran e Hezbollah sarà qualcosa in cui Israele dovrà eccellere per le prossime settimane, se non mesi, della guerra scoppiata giovedì mattina.
Nessun commento:
Posta un commento