domenica 20 febbraio 2022

Orazione alla Piaga della spalla di Nostro Signore

 


Orazione alla Piaga della spalla di Nostro Signore: 

San Bernardo, Abate di Chiaravalle, domandò nella preghiera a Nostro Signore quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo durante la sua Passione. Gli fu risposto: 

“ Io ebbi una piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce: questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta. Ma tu rivelala ai fedeli cristiani, e sappi che qualunque grazia mi chiederanno, in virtù di questa piaga, verrà loro concessa; ed a tutti quelli che per amore di essa mi onoreranno con 3 Pater, 3 Ave e 3 Gloria al giorno, perdonerò i peccati veniali, non ricorderò più i mortali, e non moriranno di morte improvvisa ed in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine, e conseguiranno la grazia e la misericordia”. 

-Dilettissimo Signore Gesù Cristo, mansuetissimo Agnello di Dio, io povero peccatore, adoro e venero la santissima tua piaga che ricevesti sulla spalla, nel portare la pesantissima Croce al Calvario, nella quale restarono scoperte tre sacratissime ossa, tollerando in essa un immenso dolore: ti supplico in virtù e meriti di detta Piaga ad avere di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati sia mortali che veniali, e ad assistermi nell’ora della morte, e di condurmi nel tuo Regno beato. Amen. 

3 Padre Nostro; 3 Ave Maria; 3 Gloria. 

Nessun commento:

Posta un commento