lunedì 28 marzo 2022

Il Crocifisso.

 


Il crocifisso è il libro più bello, più autentico, più luminoso della Sapienza di Dio. 

Il crocifisso è il flagello dei demoni, il rimedio contro le tentazioni, la morte della natura ribelle, il canale della Grazia, la via del cielo. 

Il crocifisso è la luce che rischiara, il sole che riscalda, l’alimento che nutre, la sorgente che rinfresca. 

Guarda spesso il crocifisso, contempla il crocifisso, ama il crocifisso, bacia il crocifisso, porta sempre con te il tuo crocifisso. 

Abbi Gesù Crocifisso per modello, la Santissima Eucaristia per conforto, Maria per Madre. 

Vuoi sapere ciò che vale la tua anima? Guarda il crocifisso. 

Vuoi farti un’idea della gravità del peccato? Medita il crocifisso. 

Vuoi conoscere quanto Dio ti ama? Contempla il crocifisso. 

Il mio crocifisso lo porto dappertutto e lo preferisco a tutto. 

Il mio crocifisso quando sono debole mi dà forza, quando cado mi rialza, quando mi scoraggio mi rianima, quando piango mi consola, quando soffro mi guarisce, quando tremo mi rassicura, quando lo chiamo mi risponde. 

Nel mio crocifisso trovo tutto, non voglio desiderare, cercare, domandare, possedere se non il mio Crocifisso. 

Il mio crocifisso mi custodirà e proteggerà in vita, mi rassicurerà in morte, mi coronerà nell’eternità la cui beatitudine dovrò al mio crocifisso. 

Gesù ha rivelato a S. Geltrude: “Ti confido che mi torna assai gradito vedere lo strumento del mio supplizio circondato d’amore e di rispetto”. La santa ebbe pure, per speciale luce divina il seguente insegnamento: quando un’anima guarda il crocifisso deve pensare che Gesù le dica con bontà “ecco come per tuo amore ho voluto essere appeso nudo, sfigurato, coperto di piaghe, con le membra violentemente distese sopra una croce! Il mio Cuore è così pieno d’amore per te che se per salvarti fosse necessario, sopporterei di nuovo e volentieri per te solo, tutto quello che ho sofferto per salvare il mondo intero.” 

Fu rivelato a S. Margherita Alacoque, apostola del S. Cuore: “Nostro Signore sarà propizio in punto di morte a tutti coloro che di venerdì lo adoreranno 33 volte sulla croce, trono della sua Misericordia”. 

(scritti n. 45) 

Alla mistica suor Antonietta Prevedello, il divin Maestro disse: “ ogni volta che un’anima bacia le ferite del crocifisso merita che Io le baci le piaghe della sua miseria e dei suoi peccati… io ricompenso con 7 doni mistici, quelli dello Spirito Santo, atti a distruggere i 7 peccati capitali, quelli che baciano per adorazione le piaghe sanguinanti del mio Corpo.” 

A suor Marta Chambon, suora della visitazione di Chambery, fu rivelato da Gesù: “Le anime che pregano con umiltà e meditano la mia dolorosa Passione, avranno un giorno una partecipazione alla gloria delle mie Piaghe; contemplami sulla croce... stringiti al mio cuore, vi scoprirai tutta la bontà di cui è colmo... vieni figlia mia e gettati qui dentro. Se volete entrare nella luce del Signore bisogna nascondersi nel mio Costato. Se volete conoscere l’intimità delle viscere della Misericordia di Colui che vi ama tanto, dovete avvicinare le labbra con rispetto ed umiltà all’apertura del mio Sacro Cuore. L’anima che spirerà nelle mie piaghe non si dannerà.” 

“ Fatevi, e fate un ottimo regalo a chi volete bene: regalatevi un Crocifisso bello, fatto bene... è il libro più bello dell’ amore... ah quante lezioni apprenderete dall’ Amore crocifisso... esso è stato il libro che ha formato i santi” (Enrico Medi, scienziato, figlio spirituale di Padre Pio). 

Il Signore ad una mistica italiana del secolo scorso, diede queste promesse a tutti coloro che onorano e venerano con devozione il santo Crocifisso: 

– Coloro i quali guardano al Crocifisso anche soltanto pochi minuti, quando saranno tentati o sono nella battaglia e nello sforzo, soprattutto quando saranno tentati dalla collera, padroneggeranno subito se stessi, la tentazione e il peccato. 

– Quelli che mediteranno ogni giorno, per 15 minuti, sulla Mia Agonia sulla Croce, sosteranno di sicuro le loro sofferenze e i loro fastidi, prima con pazienza più tardi con gioia. 

– Quelli che molto spesso meditano sulle Mie ferite sulla Croce, con profondo dolore per i loro peccati e le loro colpe, acquisteranno presto un profondo odio al peccato. 

– Coloro i quali spesso e almeno due volte al giorno offriranno al Padre celeste le mie 3 ore di Agonia sulla Croce per tutte le negligenze, le indifferenze e le mancanze nel seguire le buone ispirazioni ne abbrevieranno la punizione o ne saranno completamente risparmiati. 

– Quelli che volentieri recitano giornalmente il Rosario delle Sante Piaghe, con devozione e grande fiducia mentre meditano sulla Mia Agonia sulla Croce, otterranno la grazia di adempiere bene i loro doveri e con il loro esempio indurranno gli altri a fare altrettanto. 

 Coloro i quali ispireranno ad altri ad onorare il Crocifisso, il Mio preziosissimo Sangue e le Mie Piaghe e che inoltre faranno conoscere il Mio Rosario delle S. Piaghe otterranno presto risposta a tutte le loro preghiere. 

– Coloro i quali fanno la Via Crucis giornalmente per un certo periodo di tempo e la offrono per la conversione dei peccatori possono salvare un’intera Parrocchia. 

– Coloro i quali per 3 volte consecutive (non nello stesso giorno) visitano un immagine di Me Crocifisso, la onorano e offrono al Padre Celeste la Mia Agonia e Morte, il Mio preziosissimo Sangue e le Mie Piaghe per i loro peccati avranno una bella morte e moriranno senza agonia e paura. 

– Quelli che ogni venerdì, alle tre del pomeriggio, meditano sulla Mia Passione e Morte per 15 minuti, offrendole insieme al Mio Preziosissimo Sangue e alle Mie S. Piaghe per se stessi e per i morenti della settimana, otterranno un alto livello di amore e di perfezione e possono star sicuri che il diavolo non potrà causare loro ulteriori danni spirituali e fisici. 

Nessun commento:

Posta un commento