martedì 29 marzo 2022

Perché Gesù vuole stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria

 


In cosa consiste la devozione e come è integrata con la consacrazione della Russia.

Si è parlato abbondantemente della Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, e della necessità che la Chiesa lo faccia per ottenere la pace nel mondo.

Ma forse non molti sanno che questa è solo una parte del piano di Dio per riportare l'umanità a Lui.

E che la cosa principale è contenuta nel piano per stabilire la devozione al Cuore Immacolato di Maria, nel cuore stesso degli esseri umani.

Perché i movimenti sociali sono sempre una conseguenza di ciò che si muove all'interno delle persone.

Qui parleremo di qual è il ruolo che la devozione al Cuore Immacolato di Maria svolge nel piano di salvezza di Dio per l'umanità, mostreremo che questo è stato pianificato fin dall'inizio del mondo da Dio e ciò che il cielo sta facendo per estendere la devozione.

E infine parleremo degli elementi su cui il cielo si basa per estendere quella devozione.

Suor Maria di Agreda ha avuto la rivelazione che negli ultimi giorni il Signore diffonderà la fama di Sua madre in modo speciale, e dice che con Maria la salvezza è iniziata e sarà completata dalla sua intercessione.

E aggiunge che la potenza di Maria sarà molto visibile negli ultimi giorni, e che condurrà i non credenti alla fede cattolica.

È che Maria ha reso possibile il piano di Dio accettando di essere la Madre di Gesù Cristo, ed è per questo che c'è una direttiva dal cielo, per stabilire nel mondo la devozione al Suo Cuore Immacolato.

La devozione al Cuore Immacolato di Maria è la via che conduce Dio sia agli individui che alle nazioni.

E porta conseguenze a coloro che non lo accettano.

Perché i veggenti di Fatima furono portati all'inferno, e videro lì le anime dei peccatori, cioè quelli che non accettavano di seguire il sentiero della conversione.

L'intero piano è stato preparato dal cielo fin dall'inizio.

Ed è per questo che Maria è stata preservata da ogni peccato fin dal suo concepimento, l'unico essere umano con questa grazia concessa da Dio, anche se ci sono alcuni teologi che dicono che con San Giuseppe è successa la stessa cosa, ma non c'è consenso su di essa.

E la Chiesa proclamò il dogma dell'Immacolata Concezione di Maria attraverso Pio IX l'8 dicembre 1854.

Questo disegno di Dio verso Maria è già espresso dal primo libro della Bibbia, la Genesi, che parla della creazione del mondo.

In Genesi 3:15 Dio dice a Satana: Metterò inimicizia tra te e la donna (cioè Maria), e tra il tuo lignaggio e il suo lignaggio: lui calpesterà la tua testa, mentre tu gli morderai il tallone.

E con quella lotta tra Maria, che è la madre di tutti gli uomini, e Satana, l'ultimo libro della Bibbia si chiude.

Apocalisse capitolo 12 mostra un grande segno nel cielo, una donna vestita di sole, con la luna sotto i piedi, e una corona di dodici stelle sul suo capo che combatte il drago, che è satana, ed è protetta dal cielo.

L'inconciliabile inimicizia di Maria con il maligno, incarnata nella Bibbia, fu il prodotto della ribellione di un terzo degli angeli, che produsse l'apparizione di Satana.

Quando Dio rivelò il Suo piano per salvare l'uomo dal peccato, attraverso l'incarnazione di Suo figlio nel grembo di una donna di nome Maria, Lucifero, l'angelo più bello e potente, lo considerò un'umiliazione e si ribellò insieme a un terzo degli angeli e fu scacciato dal cielo.

Divenne satana e da quel momento in poi divenne il portatore delle tenebre, della ribellione, della menzogna, dell'orgoglio e dell'orgoglio, sovvertendo gli esseri umani sulla Terra.

così fu in contrasto con Dio per sempre, e si confrontò inconciliabile con la donna, che avrebbe portato nel mondo il Dio fatto uomo.

Quindi Maria ha un ruolo centrale nello sradicare il peccato dal mondo secondo la Bibbia.

E il suo potere, che proviene dalle grazie date da Dio associate alla sua immacolata concezione, lo dimostra negli esorcismi.

Non c'è figura che causi tanto terrore ai demoni quanto Lei.

Satana lo teme, non solo più degli angeli e degli uomini, ma, in un certo senso, più di Dio Stesso.

Perché essendo così orgoglioso, soffre infinitamente di più nell'essere sopraffatto e punito da un umile schiavo di Dio che da Gesù Cristo stesso.

Così ricapitolando che abbiamo, che l'importanza di Maria nel piano di sradicamento del male nel mondo, deriva dal fatto che è stata preservata da ogni peccato e che ha ricevuto il privilegio di essere la Madre di Dio.

Ha portato Gesù Cristo nel suo grembo per nove mesi ed Egli ha ottenuto parte del suo DNA.

Ed è l'unica persona che ha avuto un ruolo sia fisico che spirituale nella vita e nella missione di Gesù Cristo.

E per tutto questo è stato adornato da Dio con doni che oggi offre all'umanità: la purezza del cuore. L'umiltà contrasta con l'orgoglio di Satana.

Fede e fiducia in Dio anche nei momenti più bui.

La cura materna per gli uomini, perché suo figlio sulla croce le ha dato la missione di essere la madre di tutta l'umanità.

Il dono della pace, che è stato rivelato a Santa Giacinta di Fatima e ha incaricato Lucia di divulgare, che Dio ha affidato al Cuore Immacolato di Maria la pace e la conversione del mondo.

Sul letto di morte, Giacinta, che già sapeva che se ne sarebbe andata presto, disse a sua cugina Lucia, che sapeva che sarebbe rimasta per diffondere la devozione al Cuore Immacolato nel nostro tempo, qualcosa che ritrae chiaramente il piano del cielo:

"Rimarrete qui per far conoscere che Dio desidera stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria.

Dite a tutti che Dio ci concede grazie attraverso il Cuore Immacolato di Maria. Che la gente dovrebbe chiederli.

Che il Cuore di Gesù vuole che il Cuore Immacolato di Maria sia venerato al suo fianco.

Dite loro anche di pregare il Cuore Immacolato di Maria per la pace, perché Dio gliel'ha affidata".

Ed è per questo che Maria è corredentrice, aiuta Gesù in quel compito, ma a Lui subordinata.

Perché tutta la sua azione è quella di portare gli uomini a Gesù, come dice sistematicamente nelle vere apparizioni mariane.

Ora, il 13 giugno 1917, la Madonna disse a Fatima che sarebbe venuta a chiedere la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, perché era in quel paese che si sviluppò il piano principale del diavolo, che alla fine si sarebbe diffuso in tutto il mondo.

Perché sia l'Occidente che l'Oriente oggi sono infestati da quel flagello, che in Occidente è stato introdotto dal marxismo culturale e ha contaminato la sua classe dirigente.

Ma la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria oggi ha in gran parte inghiottito la devozione al Cuore Immacolato di Maria, essendo che è solo una parte di esso.

se il sacramentale che implica la consacrazione della Russia non viene adottato con sufficiente fede da parte della Chiesa, i risultati saranno scarsi.

Perciò è fondamentale che la Chiesa assuma con grande fiducia il ruolo centrale del Cuore Immacolato di Maria nel disegno di Dio e lo estenda.

E la devozione al Cuore Immacolato di Maria non si limiti alla Consacrazione della Russia.

Perché lo sradicamento del male sulla terra e la nostra salvezza è necessario il trionfo della grazia sul peccato, della luce sulle tenebre, della verità sull'errore, della santità sulla corruzione, della pace sulla guerra e sulla violenza, nel cuore di ogni persona, così come nella società.

E abbiamo la sua promessa che "alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà", e dirà che quando accadrà Dio concederà al mondo un tempo di pace.

Ma fraintendiamo il trionfo del Cuore Immacolato di Maria se lo subordiniamo allo sradicamento degli errori che la Russia ha diffuso in tutto il mondo.

In ogni caso questa è la conseguenza di ciò che prima accadeva nel cuore degli esseri umani.

Allora, in cosa consiste questo trionfo?

Nella riconquista spirituale del mondo intero.

Cioè, che i nostri cuori ritornino a Suo Figlio, che appartengano di nuovo a Lui.

Ed è lei l'agente che ci guida in quel cammino verso la fede, la conversione, la vita dei sacramenti, i valori morali, i valori familiari, l'obbedienza e la fedeltà a Dio e ai suoi comandamenti.

È ciò che ripete più e più volte nelle sue apparizioni.

E come avverrà questo trionfo?

Quel trionfo si farà strada attraverso la nostra risposta e la nostra fedele obbedienza alle richieste e alle indicazioni di Maria.

Ma i termini concreti non li conosciamo, col tempo i dettagli saranno rivelati.

Alcune cose che già sappiamo, come la richiesta di Consacrazione della Russia, la comunione riparativa dei primi 5 sabati del mese, la recita del Santo Rosario, la comunione, la confessione, l'adorazione del Santissimo Sacramento, il digiuno, l'elemosina.

Bene, finora quello che volevamo parlare è perché Gesù vuole stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria e qual è la sua base.

Nessun commento:

Posta un commento