lunedì 21 marzo 2022

Così il peccato ha steso il suo tenebroso velo di gelo e di morte sul mondo.

 


Vi ha resi (satana) schiavi dell'orgoglio e della superbia con l'ingannevole miraggio di portarvi a fare a meno di Dio, di mettere voi stessi al posto di Dio, perché in voi lui potesse rinnovare il suo gesto di ribellione e di sfida al Signore. Così ha diffuso ovunque l'errore dell'ateismo ed ha spinto l'umanità a costruire una nuova civiltà senza Dio. 

Vi ha resi schiavi del piacere e della impurità  per sostituire il vero Dio con nuovi idoli, oggi da molti seguiti ed adorati: il  sesso, il divertimento, il denaro, il benessere.  Così il peccato ha steso il suo tenebroso velo di gelo e di morte sul mondo.  

Vi ha resi schiavi dell'egoismo e dell'avarizia con il condurvi alla esasperata ricerca della propria affermazione, del predominio sugli altri e siete diventati insensibili alle grandi necessità dei poveri, dei piccoli, degli ammalati, dei bisognosi.  Così il mondo è diventato un vero deserto di amore e, in questo immenso deserto, quanti sono i miei figli che, ogni giorno, vengono travolti, percossi e sconfitti. 

  La Vergine Maria 

Nessun commento:

Posta un commento