giovedì 2 giugno 2022

CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA AL SACRO CUORE

 


Signore Gesù, che nel tuo Cuore ferito riveli il tuo immenso amore per noi, a Te ci consacriamo come famiglia per essere a nostra volta immagine e strumento del tuo amore per ogni uomo da Te è redento e chiamato a vita nuova. La nostra famiglia, unita nel tuo nome, sia fedele alla tua Legge e ai disegni che Tu hai su di essa; viva nella gioia e nella tua pace; gusti la bellezza di potersi ogni giorno rinnovare nella fedeltà, nel rispetto e nell’amore reciproco; nelle prove non si lasci vincere dallo scoraggiamento; e se disgraziatamente da Te si allontana, fa’ che senta la nostalgia di chi ha abbandonato la casa paterna, ma non perda mai la certezza del tuo perdono. Ai genitori dona un cuore grande, che a immagine del tuo sappia amare, comprendere, scusare, correggere i figli. 

Ai figli dona la sapienza per scegliere il bene e fuggire il male, e il gusto di tutto ciò che è bello, buono, generoso e forte.  

Alle persone anziane, ai malati, concedi che non dimentichino la tua bontà, uniscano l’offerta delle loro sofferenze alla tua offerta al Padre per la salvezza del mondo, ricevano da te grazie di aiuto e guarigione. 

Signore Gesù, mite ed umile di cuore, questa famiglia si consacra al tuo Sacratissimo Cuore, perché vuole essere tua e ogni giorno ti vuole ospite, amico, Signore e Salvatore, protettore e guaritore. Amen. 

Nessun commento:

Posta un commento