Maria
Vedo lo scorrere del tempo, il flusso che il Padre ha iniziato e che continuerà fino a quando mio Figlio tornerà nella gloria. Vedo che ciascuna persona entra in scena e rimane poco tempo fino a quando tutti gli eventi della vita di quella persona sono stati completati. Le loro scelte sono sempre presenti nelle loro anime.
Essi erano liberi e hanno preso le loro decisioni in libertà. Alcuni erano saggi e hanno scelto ciò che non si estingue. Altri erano stolti e hanno scelto le cose della terra. Essi non si sono resi conto che il flusso del tempo passa e quello che era di terra sarebbe morto. Non sapevano che erano fatti per la gloria eterna e per una vita che sarebbe stata nei secoli dei secoli. Lasciate che insegni su questo punto - la follia dell’uomo e la sapienza di Dio.
L’uomo comincia stupidamente. Egli è ingannato da ciò che lo circonda. Egli vede le cose belle che Dio ha fatto. Tuttavia, un momento deve venire quando gli occhi dell’uomo sono sollevati. Quando guarda tra tutte le cose belle del creato e dice: “Anche se queste sono belle, non mi soddisfano. Io non sono fatto per ciò che Dio ha creato, ma per Dio che ha fatto la creazione”. In questo momento, l’uomo viene salvato dall’essere consumato dai desideri per le cose create. Comincia a vivere una nuova vita. Ha trovato il suo obiettivo. “O Signore, il mio cuore è fatto per te e non si darà pace finché non riposa in te”. (S. Agostino)
Commento: Senza la sapienza divina, siamo condannati a una vita di scelte sciocche.
03/11/2011
Nessun commento:
Posta un commento