venerdì 14 giugno 2024

PROFEZIE - Maria Bordoni

 


Maria Caterina Bordoni è nata nel 1927 ed è morta nel 1978 in Italia.

Maria Bordoni fu favorita da molte visioni nella chiesa di Sant'Eusebio a Roma.

Lei stessa ha dipinto l'aspetto della "Vergine dolorosa" su due ritratti mentre la Vergine le appariva. Maria Bordoni ha così diffuso messaggi sulla purificazione del mondo e della Chiesa tra il 1943 e il 1947.

"Vergine Dolorosa", Maria Bordoni

Perché è responsabile di tanti messaggi per i sacerdoti, ma anche per il mondo. La Beata Vergine ha chiesto pratiche e preghiere espiatorie.

Gli ha anche rivelato che la giustizia divina sarebbe arrivata come una nuova Pentecoste nella Chiesa.

Maria Bordoni ha raccontato queste parole della Vergine: “Figlia mia, è tua Madre che ti parla. Ascoltami attentamente e svela a tutti quello che ti dirò poiché gli uomini, nonostante i miei avvertimenti, non tornano a Dio, resistono alla grazia e non ascoltano la mia voce. (...)

Giorni bui e terribili si stanno avvicinando. L'umanità è circondata dalla fitta nebbia dei tanti e gravi peccati che ora ricoprono la terra. (...)

I sacerdoti devono unirsi nella preghiera e nella penitenza e diffondere la devozione ai due Cuori, perché la mia ora è vicina, con il trionfo del Cuore di mio Figlio e del mio Cuore Immacolato come Mediatore tra gli uomini e Dio. (...)

Di 'spesso, a braccia tese: "Regina dell'Universo, Mediatore tra gli uomini e Dio, Rifugio di tutte le nostre speranze, abbi pietà di me. "

Nel 1951 Monsignor Marchetti emise questo monito ufficiale: “Da tempo, a Roma e in altre città d'Italia e d'Europa, vengono distribuiti volantini e immagini stampate che espongono i cosiddetti messaggi della Santissima Madre da Dio ai sacerdoti. (…)
A tal proposito l'autorità ecclesiastica avverte i fedeli (…) che la presunta origine soprannaturale di detti messaggi non ha fondamento. "

Maria poi divenne carmelitana. Ha ricevuto le stimmate mentre viveva a Roma sotto una stretta guida spirituale. Ha offerto tutta la sua vita per la santificazione dei sacerdoti.

Maria Bordoni ha avviato una "pedagogia delle piccole cose", su cui lavorerà per tutta la vita.

Maria Bordoni (videocamera)
Maria ha difeso il pensiero positivo e volontario di
fronte alle difficoltà

Maria Bordoni ha descritto nel 1956 “Abbiamo tutti una debole forza di volontà, ma non è un male comune? (…) Aiutiamoci a vicenda!
Cerchiamo piccoli rimedi, non pensiamo a grandi cose, che possono stuzzicare l'orgoglio. La nostra volontà deve rapportarsi alla realtà giorno per giorno, con coraggio e fermezza. Non ti direi di fare grandi atti di eroismo (...), ma di dimostrare la tua volontà nelle piccole azioni quotidiane: alzarti in tempo, essere gentile, educato e buono, sopportare le avversità recitando preghiere e mostrando sempre un sereno faccia, sapendo tacere quando necessario, mostrando la forza della propria volontà, una volontà ferma e forte ...

Dobbiamo arrivare a possedere questo desiderio. Come arrivare là ? Bene, lentamente, istruiamoci. È bello arrivarci per leggere, per meditare, soprattutto per pregare. Ma ricorda che hai la volontà ”.

Maria Bordoni diceva nel 1956: “Certo, incontriamo ostacoli, grandi e piccoli, di eccessiva sensibilità a causa della nostra natura o del mondo; dobbiamo superarli e, attraverso di loro, muoverci!
Se provo dolore a causa della mia ipersensibilità, devo controllarmi e andare avanti con coraggio e fiducia. Se sei tentato dall'orgoglio, devi tornare all'umiltà.
Se è impazienza, scegli più gentilezza. (…) Le piccole incomprensioni della vita di tutti i giorni, le differenze di carattere che si verificano nella vita di tutti i giorni, non devono fermarci; devi controllarti e appianare le cose.
Non abbiate fretta di ricordare di nuovo i peccati passati! Non è meglio pensare alla virtù da conquistare e fare un piano di attacco, piuttosto che piangere sulla tomba dei nostri peccati? Stai perdendo tempo! "

Nel Natale del 1970 disse: “Guarda questo bambino (Gesù bambino), guarda sua Madre e la povertà da cui sono circondati! Vedi che non hanno molto bisogno nella loro vita. (…)
Guarda come evolvono ad ogni privazione, perché la privazione non ha mai avuto la precedenza sulla serenità e la pace di questa Sacra Famiglia. "

Il 13 ottobre 1948 fonda con il Vescovo Domenico Dottarelli, nella Santa Casa di Loreto, una comunità religiosa di espiatori “Le Piccole Sorelle della Madre di Dio”.

Nel 1950 Maria Bordoni e cinque sorelle “Mater Dei” arrivarono ad Ardea, paese abbandonato spiritualmente e civilmente a causa della guerra.
Mons. Albano ha assegnato alle suore un alloggio nella casa parrocchiale ricostruita dopo la guerra civile.

Maria Bordoni fondatrice de la « Obra Mater Dei »

Maria Bordoni ha stabilito l'obiettivo di prendersi cura dei bambini, accogliendoli durante la giornata per la loro educazione, lasciando così ai genitori il tempo di dedicarsi al proprio lavoro.

Il suo progetto di hosting ha ricevuto promesse di sostegno e sostegno. Ha insegnato ai bambini saggezza e catechismo.
Nel 1952 il cardinale e il vescovo Pizzardo hanno benedetto la prima pietra della Scuola di Area. La popolazione ha partecipato in massa.

Maria Bordoni muore a Roma nel 1978, nella città in cui è nata.

Madre dolorosa, Maria Bordoni


Profezie

“Avvisa, ti prego. Monsignore, i vescovi, i sacerdoti e tutte le comunità a vigilare su tutto questo e dotarsi poi di abiti laici per spiccare il volo quando necessario per evitare la strage.
Non so l'ora, ma posso dare un segno. Ci sarà una morte a Parigi, e il momento di quella morte sarà il segnale della giustizia divina per Parigi e la Francia.
Da quel momento in poi bisognerà lasciare Parigi per non essere massacrati e consumati dalle fiamme. "
" Gli eventi che si profilano all'orizzonte e le terribili tempeste nel cielo della Chiesa nella vita sociale e in tutto l'universo. "
“Dopo la tempesta, vedrai sorgere un'alba radiosa, che annuncia tempi nuovi. Vale a dire dell'era della pace universale nel Regno dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. "

Fonti:

«Maria Bordoni, Il suo carisma: il sacrificio», Abbé T. Piccari, Castelgrandofo, Institut Mater Dei.
"Maria C. Bordoni", Fondatrice dell'Istituto Mater Dei ", Imprimatur, 1978.
" Dizionario delle "apparizioni" della Vergine Maria ", René Laurentin, Patrick Sbalchiero, Fayard, 2007.
" La regina del mondo l'ha figli preti privilegiati ", P. Viti, Mariana Propaganda Edition, 1956.
" New Theological Review ", Volume 107, 1985.



Nessun commento:

Posta un commento