I meravigliosi effetti che la preghiera e le benedizioni forniscono alle guarigioni del corpo.
Una buona parte delle persone di fede crede fermamente nel potere guaritore della preghiera e dei segni della chiesa.
Altri, invece, li prendono come segni simbolici e questi sono ostacoli alla loro diffusione.
In questo video, presentiamo un'impressionante serie di risultati di ricerche scientifiche sul potere della preghiera e sui segni della chiesa che vi sorprenderanno.
Parleremo di ciò che gli scienziati hanno scoperto sul meccanismo che produce guarigioni attraverso la preghiera e attraverso la benedizione degli oggetti.
Spilla di sicurezza!
Valery Slezin, capo del laboratorio di neurofisiologia presso l'Istituto Bekhterev di ricerca e sviluppo psiconeurologico di San Pietroburgo, ha scoperto nella sua ricerca che la preghiera è un potente rimedio.
Perché non solo regola i processi dell'organismo umano, ma ripristina anche la struttura danneggiata della coscienza.
Studi scientifici hanno scoperto uno stato sconosciuto nella coscienza che si verifica durante la comunione con Dio, che si compie nella preghiera.
Nel laboratorio di Bechterev sono stati condotti esperimenti unici di psicofisiologia misurando il cervello mentre le persone pregavano e scoprivano cose molto importanti.
Fino ad ora, la scienza conosceva 3 stati principali del cervello: veglia, sogni veloci e sogni lenti.
Ma gli esperimenti di Lessing ne hanno scoperto un altro che può essere chiamato alla preghiera mentre si è svegli.
Il professor Slezin ha misurato la forza della preghiera registrando gli elettroencefalogrammi dei monaci in preghiera ed è stato in grado di vedere l'insolito fenomeno della completa disconnessione della loro corteccia cerebrale.
In questa condizione di preghiera, la corteccia cerebrale è disconnessa e la percezione delle persone sta bypassando i processi di pensiero e analisi.
Il processo funziona così: al momento del risveglio dal sonno, la corteccia cerebrale genera i ritmi biologici alfa e beta con correnti di velocità comprese tra 8 e 30 hertz.
Ma quando i soggetti si immergevano nell'estasi della preghiera, il ritmo rallentava a una frequenza di 3 hertz.
Questi ritmi lenti o cosiddetti ritmi delta sono noti perché si osservano solo nei bambini fino a tre o quattro mesi di età quando sono vicini alla madre in tutta sicurezza.
Ma man mano che una persona cresce, il senso di sicurezza scompare, l'attività cerebrale aumenta e la velocità delle correnti elettriche del cervello diventa più veloce e diminuisce solo durante il sonno profondo.
Ma anche ora si è scoperto che scendono durante la preghiera.
Cioè, queste persone sono letteralmente diventate come bambini pregando.
Poi, quando smetti di pregare, ritorni al ritmo normale degli impulsi elettrici di veglia nella corteccia cerebrale.
Questi processi neurofisiologici sono gli stessi indipendentemente dal fatto che la preghiera sia fatta da persone ortodosse, cattoliche o musulmane.
E quali sono le conseguenze, vi chiederete?
Secondo il professor Slezin, la preghiera nello stato di veglia, quando il cervello è nello stato infantile, è necessaria tanto quanto gli altri stati.
È vitale per chiunque perché se non è nella vita di una persona, l'armonia nel corpo si rompe ed emergono malattie.
È risaputo che molte malattie sono causate principalmente da situazioni ed eventi negativi che rimangono impressi nella nostra mente, fattori emotivi.
Tuttavia, durante la preghiera, le preoccupazioni passano in secondo piano e addirittura scompaiono del tutto.
In questo modo è possibile la guarigione fisica, morale e psicologica.
Ecco perché non è strano che il Vangelo dica che dobbiamo essere come bambini se vogliamo essere salvati. In Matteo 18:3, Gesù disse: "In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli".
Così, durante la preghiera, le connessioni anomale tra i neuroni si interrompono.
La persona si rilassa e smette di pensare alla malattia e poi, cosa importante, si libera della paura della malattia.
Inoltre, la preghiera profonda allevia le fobie e quindi aumenta l'immunità.
Secondo le statistiche dei pazienti affetti da cancro allo stadio terminale, i credenti vivevano 5 anni in più rispetto alla media.
E cosa si deve fare per far funzionare questa meraviglia?
Devi solo credere e pregare per essere in buone condizioni e farlo sinceramente con il cuore.
In caso contrario, l'effetto terapeutico non avrà luogo.
Ma allo stesso modo, anche le funzioni religiose sono curative.
Le funzioni religiose aiutano a migliorare la salute, secondo l'ingegnere ed elettrofisico Angelina Malakovskaia del Laboratorio di tecnologia medica e biologica.
Hanno condotto più di 1000 indagini per scoprire le caratteristiche cliniche di salute dei parrocchiani prima e dopo il servizio liturgico.
E hanno scoperto che, prima di tutto, un servizio nel tempio normalizza la pressione sanguigna e i valori del sangue.
Le preghiere possono neutralizzare anche le radiazioni atomiche.
E' noto che dopo l'esplosione di Chernobyl, gli strumenti per misurare le radiazioni hanno indicato una lettura molto alta fuori scala tutt'intorno.
Tuttavia, la radiazione di fondo era normale vicino alla chiesa di San Michele Arcangelo, a 4 chilometri dai reattori.
Gli scienziati di San Pietroburgo hanno anche confermato sperimentalmente che anche l'acqua santa, il segno della croce e il suono delle campane delle chiese possono essere curativi.
Questo è il motivo per cui in Russia le campane suonano costantemente durante le epidemie, perché la gamma di ultrasuoni del suono delle campane combatte i virus dell'influenza, dell'epatite e del tifo.
Le proteine dei virus sembrano impedire loro di trasmettere qualsiasi infezione e le persone, infatti, possono guarire nei templi quando toccano reliquie sacre, di cui ci sono molte testimonianze.
Il segno della croce, invece, è ancora più efficace perché combatte i microbi patogeni non solo nell'acqua del rubinetto, ma anche nei fiumi e nei laghi.
Può anche essere efficiente come i moderni dispositivi di disinfezione con radiazioni elettromagnetiche.
Il laboratorio dell'Istituto di Medicina Industriale e Navale ha indagato l'acqua prima e dopo la benedizione.
E si è scoperto che se il Padre Nostro viene recitato sull'acqua e su di essa si fa il segno della croce, il numero di batteri maligni è cento volte inferiore.
Pertanto, le raccomandazioni degli ortodossi sono che qualsiasi cibo e bevanda sia benedetto perché non è solo di valore spirituale, ma anche di natura preventiva.
Ma ciò che si è anche visto è che l'acqua non solo viene purificata con la benedizione, ma cambia la sua struttura, diventando innocua e guaritrice.
Gli spettrografi suggeriscono che l'acqua santa ha una maggiore densità ottica, come se comprendesse il significato delle preghiere e lo mantenesse.
Questo è il motivo della sua qualità curativa unica.
Ma l'unico limite è che guarisce solo le persone devote, che lo fanno con fede, perché l'acqua sembra differenziare il livello di fede.
L'abbiamo già visto.
Anche quando un sacerdote consacra l'acqua, la densità ottica dell'acqua è 2,5 volte maggiore.
Quando lo fa un laico religioso, è 1,5 volte maggiore.
Ma con la benedizione di un uomo non battezzato, non credente, senza una croce al collo, i cambiamenti sono davvero insignificanti.
Forum della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento