martedì 11 giugno 2024

La responsabilità dei genitori

 


Maria 

Guardo il mondo come la madre più amorevole guarda sui suoi figli malati. Non c’è un amore speciale che esce da una madre, quando un bambino è malato? E lei non pensa sempre al bambino, neanche volesse assorbirne il dolore? Questi sono i miei sentimenti verso i bambini di tutto il mondo. Vedo tutti i loro mali e ho un costante desiderio di portare loro buona salute. 

Vedo quelli che stanno causando loro di essere malati, che non si curano affatto della legge di Dio o di coloro che li spingono ad un comportamento immorale. Essi non temono di scandalizzare i piccoli o di invitarli nel peggiore dei peccati. Nessuno può vedere la potenza del male dello scandalo? Possibile che nessuno veda la responsabilità per i bambini? Vuoi che elenchi quello che succede tutti i giorni? Come i bambini vanno protetti? 

Cominciamo con i genitori, gli insegnanti primari dei loro figli. Essi non pensano nulla della letteratura che entra in casa. Non pensano nulla dei programmi televisivi che guardano (il che significa che i loro figli li guardano anche). Loro non pensano ai prodotti che vengono reclamizzati. A volte, non pensano nulla del linguaggio che usano, compreso il nome di mio Figlio. Essi pretendono che i loro figli non vedano o non sentano. Oppure pensano che non capiscono. Io vi dico. Che vedono. Che sentono. Ricordano. Capiscono fin troppo bene, anche meglio di voi. I loro cuori sono innocenti e il male fa una profonda impressione. Ci sono ricordi che non dimenticheranno mai. Saranno sempre ricordate le vostre parole e le azioni nella vostra casa. Tu non ti ricordi cosa hanno fatto e detto i tuoi genitori? Queste cose non ti hanno profondamente influenzato? Ora è il tuo turno. Questo è il modo in cui Dio ha fatto la famiglia umana. I genitori plasmano i bambini. Dio li ha creati e li ha messi nelle vostre mani. “Come posso adempiere a questa responsabilità?” vi chiedete. Lasciate che il vostro cuore sia puro e casto e con Dio. È qui che si deve cominciare. Purificate il vostro cuore e purificate la vostra casa. Niente è più importante. Io vi aiuterò. 

Commento: Una casa purificata è il più grande dono del genitore ai propri figli.

02/11/2011

Nessun commento:

Posta un commento