Quali sono le conseguenze degli ultimi attacchi dei demoni prima che perdano il potere.
Il numero di chiese attaccate, bruciate, profanate nel mondo è in rapido aumento, così come il martirio dei cristiani, che si conta a migliaia ogni anno.
Centinaia di migliaia di persone dichiarano apertamente di essere streghe, occultisti e/o satanisti.
I valori morali fondamentali vengono messi sempre più in discussione e, in ultima analisi, vengono negate persino le leggi della natura con cui l'uomo è stato creato.
Statue del demone Baphomet sono state erette pubblicamente.
Mentre gli esorcisti insistono sul fatto che gli attacchi demoniaci alle persone stanno diventando sempre più comuni.
Qui parleremo del perché questo attacco demoniaco si sta intensificando, di come ogni vittima sceglie di essere prima infestata e poi alla fine oppressa e posseduta dai demoni, e di come proteggersi da tutto ciò.
Il 13 ottobre 1884, Leone XIII ebbe una visione di satana che si avvicinava al trono di Dio, vantandosi di poter distruggere la Chiesa.
Il Signore gli ricordò che la Sua Chiesa era indistruttibile.
Ma Satana lo sfidò: "Dammi un secolo e più di potere a coloro che mi servono, e io lo distruggerò".
E Nostro Signore l'ha concesso.
Il secolo è ormai finito, e il diavolo non poteva distruggere la Chiesa, ma l'ha danneggiata.
E ora il Signore è in procinto di togliergli il potere che gli ha dato.
Ecco perché il diavolo sta facendo un ultimo, monumentale sforzo per portare via quante più persone possibile, e ha raddoppiato i suoi attacchi.
E poi dobbiamo essere molto chiari su come proteggerci.
I demoni possono spaventare le persone e influenzare i loro sentimenti e talvolta i loro pensieri.
Ma non possono fare molto di più se le persone non danno loro il permesso, cioè se non aprono loro le porte, direttamente o indirettamente, attraverso i loro peccati.
Dio non desidera che i demoni facciano del male alle persone, ma non viola il nostro libero arbitrio, se scegliamo di chiamare i demoni attraverso i nostri peccati.
E d'altra parte, dobbiamo tenere a mente che quando Dio ci permette di subire l'attacco demoniaco, di solito è per incoraggiare la nostra crescita spirituale o mostrarci la realtà del mondo spirituale, che cambiamo e salviamo noi stessi.
E com'è possibile che ognuno scelga se stesso per essere attaccato?
Egli sceglie se stesso concedendo, consapevolmente o inconsciamente, diritti al diavolo.
Per esempio, il diritto di opprimere una persona è di solito concesso al diavolo quando apriamo la porta all'occulto, alla magia nera, alle relazioni con le persone sbagliate, quando violiamo i comandamenti, e così via.
Lo stesso si può dire delle case.
Quando abbiamo una casa benedetta, segniamo quel territorio per Dio, ma accade il contrario con la magia nera e le gravi violazioni dei comandamenti di Dio che possono accadere nella casa oggi o che sono accadute in passato.
Una volta che hanno i diritti, gli spiriti maligni non abbandoneranno il loro oggetto di attacco senza essere costretti a farlo, perché Dio rispetta il loro diritto.
Perciò, quando si verifica un'infestazione di spiriti maligni ed essi vengono scacciati, allora la persona o la casa devono essere reclamate per Dio.
Se non capiamo questo, saremo fragili di fronte ai demoni.
Ad esempio, un trucco comune dei demoni è quello di apparire come il "fantasma" di una persona cara, di un bambino malato o di qualche figura positiva, come un "saggio spirito guida" o un angelo santo.
Lo spirito apparentemente disponibile o bisognoso spingerà per una maggiore comunicazione e interazione, e quindi per l'obbedienza.
Questo è stato il caso dell'esorcismo più antico che è stato raccontato in dettaglio, quello di Nicole Aubrey nel XVI secolo.
La giovane Nicole si recò al cimitero nel 1549 per pregare sulla tomba di suo nonno che era morto due anni prima, perché era stata educata a pregare per i suoi cari defunti.
Pregò per il suo rapido passaggio attraverso il Purgatorio e, all'improvviso, un uomo le apparve davanti e le disse che era suo nonno, che aveva sofferto molto in espiazione per i suoi peccati.
E che durante la sua vita aveva promesso di fare certi pellegrinaggi, ma aveva trascurato la sua promessa.
Le raccontò di tre pellegrinaggi ai luoghi santi in Francia e chiese a Nicole di chiedere a suo marito e ai suoi zii di andare al suo posto.
Nicole confidò la sua strana storia alla sua famiglia e con questo concesse il permesso al diavolo agli occhi di Dio.
Il marito e gli zii di Nicole cominciarono a fare pellegrinaggi con la falsa impressione che questo fosse ciò di cui c'era bisogno, ma quando tornarono trovarono Nicole peggio, tremava convulsamente.
E quando ha cercato di andare a Messa, è stata rapita da una forza invisibile e trascinata fuori.
La situazione peggiorò sempre di più, così la sua famiglia le chiese cos'altro si potesse fare per soddisfare lo spirito, e lei rivelò che suo nonno voleva che facessero un pellegrinaggio a Santiago de Compostela, e che l'avrebbe lasciata sorda, muta e cieca fino a quando non se ne fossero andati.
Era già troppo.
E per fortuna intervenne l'abate Lautrichet, uomo buono e santo, e abbastanza rigoroso da affrontare lo spirito e farlo rivelare, ed espulse 30 demoni con diverse sedute di esorcismo, tra cui Belzebù.
In questo caso vediamo come l'infestazione sia degenerata verso l'oppressione, quando Nicole ha aperto la porta iniziando ad esaudire le richieste del demone.
Nell'oppressione il diavolo esercita una pressione emotiva, psicologica, fisica e spirituale sulla vittima, inducendola a cedere e ad accettare un controllo sempre più completo.
Questo può assumere la forma di depressione, ritiro da amici e familiari e problemi di rabbia.
Lo fanno per logorare emotivamente la vittima e isolarla dalle persone che si preoccupano per lei.
Influenzano anche i pensieri della vittima.
Ciò può assumere la forma di paranoia, sfiducia negli altri, convinzioni irrazionali, pensieri intrusivi che sembrano provenire da altrove.
E lo fanno per logorare il senso della realtà della vittima e renderla più vulnerabile.
Influenzano il sonno e la vittima di solito soffre di incubi, riposa poco, si sveglia spesso.
Producono voci che spesso incoraggiano la vittima a fare cose negative ed evitare le persone positive.
Fanno sì che la vittima provi emozioni negative quando percepisce le cose sante.
E per esempio, la vittima potrebbe non essere in grado di sentire le parole di qualcuno che prega o non percepire le parole associate a Dio, o vedere immagini terrificanti sovrapposte a immagini sacre, ecc.
Fanno apparire simboli sul corpo della vittima sotto forma di lividi.
E alla fine arrivano a sequestrare il corpo della vittima in modo limitato.
E come possiamo difenderci da tutto questo?
In primo luogo, combattendo l'infestazione demoniaca in modo che non degeneri nell'oppressione e poi nella possessione.
Rimuovi tutti gli oggetti potenzialmente maledetti dalla tua casa.
Fa' benedire la casa, e poi la soglia, per resistere ai demoni che ritornano nella casa una volta che sono stati scacciati dalle preghiere e dalle benedizioni.
Metti un simbolo religioso benedetto in vista in ogni stanza.
Incoraggia le persone della casa a sviluppare una relazione positiva con Dio e a rafforzare la loro vita spirituale.
Stai lontano dalle persone sbagliate e insisti affinché lo facciano gli altri.
Frequenta i sacramenti della Chiesa, recita ogni giorno il Rosario e le preghiere di liberazione e vive in grazia con Dio.
Ricordate che siamo noi, con le nostre azioni, che scegliamo di aprire le porte ai demoni e di dare loro dei diritti.
Bene, questo è ciò di cui volevamo parlare di come una persona sceglie se stessa in qualche modo per essere attaccata dai demoni e di come proteggersi.
Nessun commento:
Posta un commento