giovedì 13 giugno 2024

Nostra Signora delle Rose di San Damiano, Italia (29 set)

 

Il 16 ottobre 1964 la Beata Vergine apparve per la prima volta a Rosa nel suo giardino.

Ai piedi del pero dà il primo messaggio che deve trasmettere al mondo intero.


Da quel giorno inizia la grande missione di Mamma Rosa.

La Beata Vergine gli apparirà continuamente e gli darà numerosi messaggi indirizzati al mondo intero, fino alla sua morte nel 1981.

La Madonna è apparsa più di 2000 volte a San Damiano...

San Damiano, un piccolo borgo della Lombardia dove la Vergine è apparsa per la prima volta il 16 ottobre 1964.

La "veggente", una contadina di cinquantaquattro anni, chiamata "Mamma Rosa".

La Madonna affermò di aver ordinato di fare del "suo giardino" un luogo di preghiera e di invitare il maggior numero di persone a venire lì a pregare.

San Damiano si trova a 20 km da Piacenza e 80 km da Milano.

Durante tutto l'anno vengono organizzati pellegrinaggi in tutto il mondo e milioni di pellegrini si riuniscono ogni mese per pregare a San Damiano.

La Madonna è apparsa come la Regina dell'Universo, la Madre Miracolosa delle Rose.

Ha menzionato diversi segnali che precederanno un disastro. Chiese un luogo santo e parlò di una sorgente miracolosa.

IL VEGGENTE

Rosa Buzzini (sposata con Quattrini) proveniva da una famiglia di sette figli, tre dei quali morirono in giovane età.

Quattro bambine sono diventate adulte: Pierina, Anna, Rosa e Giuseppina.

Lo stesso anno della nascita di Rosa, (nata il 26 gennaio 1909) suo padre, si tagliò una gamba e morì due anni dopo di polmonite.

La vedova di Federico, al ritorno dal cimitero, tornò in chiesa con le sue quattro figlie piccole.

Davanti al Santissimo Sacramento disse:
.
"Gesù, confido in te che sostituirai mio marito e suo padre".
.
"Ti consacro le mie figlie, perché siano tutte tue mogli".
.
Chiamò il sacerdote e li fece benedire: "Sia fatta la tua volontà, Gesù, non la nostra.
.
Ti do le mie figlie e me stesso per sempre".

La mamma di Rosa continuò a vivere con le sue quattro figlie e prese in affitto una grande proprietà agricola.

Rosa frequentò la scuola solo per tre inverni.

L'istruzione che ricevette fu quindi rudimentale.

Non aveva una formazione intellettuale, ma aveva uno spirito vivace e una buona memoria.

Vedeva le cose del mondo attraverso le verità della fede che includeva l'istinto. Come le sue sorelle, ha imparato a chiedere l'elemosina da giovane.

mamma rosa san damiano

«Mia madre, diceva, ci faceva recitare il rosario tutti i giorni.

Avevamo sempre con noi il nostro rosario.

Lo recitavamo ovunque ci trovavamo, durante il giorno, in particolare l'Angelus o le sette piaghe di Gesù".

Entrarono in convento le tre sorelle di Rosa: Pierina, religiosa del Sacro Cuore in Brasile. Anna era francescana in Sri Lanka.

La più giovane, Giuseppina, al Carmelo di San Colombano di Luca.

Rosa, invece, sceglie un'altra strada, quella del matrimonio.

Certo, Rosa era profondamente affezionata al Buon Dio, ma amava molto anche i bambini...

E il 7 ottobre 1937, all'età di 28 anni, sposò un giovane muratore, Giuseppe Quattrini.

Giuseppe e Rosa ebbero tre figli: Giacomina nel 1938, Paolo nel 1943 e Pier Giorgio nel 1952. Ogni parto richiedeva un taglio cesareo.

Alla terza gravidanza, il medico consigliò un aborto terapeutico.

Rosa rifiutò categoricamente, affermando: "Questo bambino è di Dio che me l'ha dato!"

Questo terzo parto è avvenuto in condizioni particolarmente difficili e la salute di Rosa è progressivamente peggiorata.

Perciò Rosa andava avanti e indietro da casa sua all'ospedale e dall'ospedale a casa sua.
.
Il 24 settembre 1961 era disperata quando, il 29 settembre, festa di San Michele Arcangelo, una misteriosa signora le fece visita...

LA VISITA DELLA VERGINE

Poco prima di mezzogiorno del 29 settembre, una giovane donna sconosciuta bussò alla porta.

Zia Adèle, che viveva con la famiglia, andò ad aprire la porta.

La donna, molto graziosa, indossava il costume delle contadine della regione.

Aveva un mantello azzurro cielo in testa.

I visitatori venivano a cercare 500 lire per le opere di Padre Pio.

Zia Adèle rispose che non tutti possedevano mille lire, che avevano preso in prestito.

I visitatori si rivolsero a Rosa che era a letto in fondo alla stanza:

– Hai fede in Padre Pio? Chiesto.
«Sì», rispose Rosa, «ho grande fiducia in lui». L'ho implorato per un po' di tempo, ma non mi cura ancora.
– Se hai fiducia in Padre Pio, ti farà guarire.

In quel momento suonò mezzogiorno e la signora gli disse:
– Recitiamo l'Angelus!
.
Poi, avvicinandosi a Rosa, aggiunse:
"Andiamo, alzati!"
"Non riesco ad alzarmi, ho un dolore terribile.
–Dammi la mano!
–Provare!
–Non posso.
"Dammi l'altra mano!"

Allora Rosa si alzò e insieme recitarono l'Angelus. Dopo l'Angelus, la signora ha aggiunto:

– Ora, diciamo cinque Padre Nostro, Ave e Gloria per le intenzioni di Padre Pio, in onore delle cinque piaghe di Nostro Signore.

Durante questo periodo, la signora curò le ferite di Rosa che si richiusero all'istante.

"Adesso vai a trovare Padre Pio".
"Non ho soldi, non ho vestiti", disse Rosa.
– Avrai tutto ciò che serve

Una volta che la signora se ne fu andata, zia Adele andò a casa sua e chiese davanti all'immagine della Madonna chiedendole:

"Madonna cara, per favore fate in modo che Padre Pio riceva quelle 500 lire".

Poi udì una voce forte, che era senza dubbio quella di Padre Pio:
.
"Crede e confida nella guarigione di Mamma Rosa".

madonna de las rosas san damiano

IL VIAGGIO PER VEDERE PADRE PIO

Pochi mesi dopo, nel maggio del 1962, Rosa fece un pellegrinaggio diocesano, sotto la guida spirituale del suo sacerdote Edgardo Pellacani, a San Giovanni Rotondo di Foggia, dove viveva Padre Pio.

Tutti conoscevano Padre Pio come confessore.

Ogni giorno c'erano lunghe code di persone in attesa di confessarsi da questo sacerdote molto speciale.

Al mattino, mentre recitava il rosario nel piazzale della chiesa di San Giovanni, sentì improvvisamente una chiamata:

– "Rosa, Rosa!" Si voltò e vide la Signora con sorpresa...
"Mi riconosci?"
"Sì", risponde Rosa, "tu sei la Signora che mi ha aiutato per la guarigione".
.
"Io sono la Madre della Consolazione, la Madre degli afflitti.
Dite loro dunque a San Damiano, e al medico che non crederebbe alla vostra guarigione.
.
Dopo la Messa, ci incontreremo e vi accompagnerò a vedere Padre Pio.

E così è stato. Appena furono davanti a Padre Pio, la Vergine scomparve senza lasciare traccia.

Padre Pio ricevette Mamma Rosa e le ordinò di assistere i malati, soprattutto spiritualmente, per due anni.

Lei stessa dice di questo periodo:

"Ho sentito una voce interiore che mi diceva che dovevo tornare indietro: erano tutti malati vicini alla morte.
.
In questi anni sono andato molto spesso a trovare Padre Pio, prendendo i malati.
.
Quando mia zia contrasse la polmonite, tornai a trovarlo. Si parte il 22 settembre fino al 26.
.
Mi sono confessato al Padre, ed egli mi ha detto di non uscire più di casa.
.
Pregare davanti alla piccola cappella di San Miguel.
.
Che mi illumini, mi guidi, mi assista e mi difenda, poiché mi accadrà un grande avvenimento e mi prepari alla preghiera e al sacrificio..."

LA MISSIONE

Il 16 ottobre 1964, un venerdì, mentre nel campanile del paese risuonava mezzogiorno, Rosa stava recitando l'Angelus, e sentì una voce che la chiamava dall'esterno:

"Rosa vieni, vieni qui, ti aspetto!"

"La voce era dolce e graziosa, e vidi una nuvola bianca scendere dal cielo, era di luce brillante e piena di stelle d'oro e d'argento.

Conteneva anche un numero incalcolabile di petali di rosa di tutti i colori che cadevano coprendo il pavimento del giardino.

Un attimo dopo un grande palloncino rosso emerse dalla nuvola e fu posto sopra il pero.

Poi la nuvola scomparve e la Madonna apparve circondata da una luce vivida.

Il manto della Madonna era leggerissimo e fluttuava nel vento, sembrava coprire il mondo intero.

Indossava un vestito blu con una cintura bianca; lì, sulla sinistra, era appeso un rosario con grani scintillanti che terminava con un crocifisso abbagliante, la cui immagine di Gesù crocifisso sembrava viva.

Intorno al collo c'era una serie di stelle che lampeggiavano.

Dalle sue mani uscivano grandi raggi luminosi che toccavano il mio viso e tutto il mio essere..."

La Madonna delle Rose, ricordando il suo ruolo di Madre, si stabilì in questo piccolo Giardino e diede il suo primo Messaggio:

"PICCOLA MIA, VENGO DA LONTANO.

ANNUNCIA AL MONDO CHE TUTTI DEVONO PREGARE, CHE GESÙ NON PUÒ PIÙ PORTARE LA CROCE.

VOGLIO CHE TUTTI VOI SIATE SALVATI, I BUONI E I CATTIVI.

IO SONO LA MADRE DELL'AMORE, LA MADRE DI TUTTI, VOI SIETE TUTTI MIEI FIGLI,

QUESTO È IL MOTIVO PER CUI VOGLIO CHE TUTTI VOI SIATE SALVATI, È PER QUESTO CHE SONO VENUTO, PER PORTARE IL MONDO ALLA PREGHIERA, PERCHÉ I CASTIGHI SONO VICINI.

TORNERÒ OGNI VENERDÌ E TI DARÒ DEI MESSAGGI, DEVI FARLI CONOSCERE AL MONDO".

Rosa ha risposto:

"Sono solo un povero contadino. Nessuno mi crederà; mi imprigioneranno".
.
– "Non abbiate paura", rispose la Madonna:
– "Ti lascerò un segno, questo pero che fiorirà!" (Era autunno).

Era autunno, e nello stesso momento la Madonna scomparve dalla vista e il pero si coprì di fiori così abbondanti che la gente riusciva a malapena a vedere altre foglie.

L'albero non dava frutti in quel periodo, come il tipo di pere che venivano raccolte più tardi nel corso dell'anno.

Un ramo di un susino, che anche la Madonna ha toccato, si è riempito di fiori. Nonostante le tempeste autunnali, questi alberi hanno continuato a fiorire per tre settimane.

La Madonna chiamò questo luogo: "Il suo piccolo Paradiso".

Questo giorno è stato il primo giorno della missione di Mamma Rosa. La Madonna ha dato molti messaggi al mondo fino alla morte di Mamma Rosa nel 1981.

Da quel giorno in poi la Vergine Maria è apparsa nello stesso luogo ogni primo venerdì di ogni mese e continuerà a farlo fino alla fine dei tempi.

fuente de agua san damiano

LA FONTANA DELL'ACQUA MIRACOLOSA

Il 21 ottobre 1966 Maria chiese che si scavasse un pozzo nel "suo piccolo paradiso", dietro il pero.

Il 2 dicembre è stata trovata acqua a una profondità ridotta di dodici metri, gli scavatori hanno trovato una roccia molto dura.

Questa roccia non si ruppe fino al 1967 e scorreva così tanta acqua che la pompa non riuscì a farcela.

Mamma Rosa non era contenta di quella profondità e chiese di scavare a 17 metri di profondità.

E lì è stata trovata una quantità inesauribile di acqua.

Quest'acqua non perde la sua qualità quando viene messa in bottiglie di plastica e conservata.

Mentre bevono quest'acqua, i pellegrini devono pregare 10 Ave Maria e ripetere tre volte:
.
"Vergine Maria Miracolosa delle Rose, libera i nostri corpi e le nostre anime da tutti i malanni".

ESPANSIONE DEL PICCOLO PARADISO

Nel 1968 la Madonna disse a Mamma Rosa che avrebbe indicato le dimensioni e le caratteristiche che avrebbero dovuto ricoprire il suo piccolo paradiso, benedicendo così l'area in cui sarebbe stata eretta una basilica e vi sarebbe stato acquistato un terreno.

Nel 1974 nella zona conosciuta come Cascinotta, su una collina nei pressi di Rizzolo, a circa 5 chilometri da San Damiano, viene acquistata la proprietà.

Quest'area ha una superficie di 44 acri, la stessa area delle dimensioni della Città del Vaticano. Si chiama Giardino delle Rose.

I FAZZOLETTI BENEDETTI

La Madonna ha detto:

"Portate qui un sacco di fazzoletti, tutti bianchi, e metteteli in un sacchetto di nylon nel mio giardino."
.
"I fazzoletti saranno benedetti il primo venerdì e il primo sabato del mese e in ogni giorno di festa".
.
"Queste sciarpe saranno un grande regalo da parte mia.
.
Chiunque si asciughi gli occhi con uno di questi fazzoletti riceverà la luce del Cielo.
.
Capiranno che Gesù li sta chiamando, devono capirlo e prepararsi alla penitenza e chiedere perdono.
.
Essere beatamente felici in completa pace, preparandosi ad andare in cielo".

Mamma Rosa ha detto:

"Le persone che hanno con sé i fazzoletti; Nei momenti difficili, nei momenti di resistenza, tristezza o confusione, bisogna poi coprirsi il volto con il fazzoletto e farsi il segno della croce.

Sani e malati riceveranno la luce della fede in questo modo".

santuario san damiano

ELEMENTI PRINCIPALI DEI MESSAGGI

"Sono scesa in mezzo a voi per salvarvi, figli miei, perché una madre fa tutto per i suoi figli". Messaggio del 21.4.1967

I TUOI FIGLI SI PERDONO

"Vengo a salvarvi, figli miei, perché vedo tanti dei miei figli che percorrono la strada della perdizione. Soffro così tanto per questo!" Messaggio del 29.3.1968

LA CONFUSIONE È COSÌ GRANDE NEL MONDO

"Le rivolte sono così grandi nel mondo.

Il demonio è scatenato in tutte le parti del mondo per rapire i miei figli.

Ma tu rimani sotto il mio manto, riposa sul mio Cuore e chiamami spesso". Messaggio del 18.7.1969

CHIAMATA AL PENTIMENTO

"Io sono la Madre del perdono.

Mi basta uno sguardo di pentimento per posare sulla vostra fronte il bacio del perdono, dell'amore e della misericordia, perché vi amo tanto, tanto, figli miei". Messaggio del 22.8.1967

"Pentitevi ora che siete ancora in tempo, non aspettate che il cielo e la terra tremano". Messaggio dell'11.11.1968

CONGIURA DELLE PUNIZIONI

"Invito tanto i miei figli ad unirsi attraverso la preghiera e il sacrificio, per salvare il mondo, perché il Padre Eterno vuole fare giustizia, figli miei". Messaggio del 22.9.1967

ANNUNCIO DEL SUO TRIONFO E DEL REGNO DI GESÙ

"Verrò con una grande luce e trionferò in tutto il mondo.

Allora mio Figlio Gesù verrà con il suo nuovo Regno che riempirà i cuori di pace, amore, tranquillità e gioia". Messaggio del 13.5.1967

jardin de ns de las rosas san damiano fondo

IL MONDO INTERO VERRÀ...

"Il mondo intero verrà qui ai miei piedi; Tutte le nazioni, tutte le nazioni, verranno e si prostreranno in preghiera". Messaggio del 25.3.1968

"Quando senti l'ispirazione della tua Madre Celeste che ti chiama, lascia tutto e vieni ai miei piedi.

Vi aspetto e voglio ringraziarvi. Ascoltate le mie ispirazioni, ascoltatemi!" Messaggio del 17.2.1967

LUOGO DI PRESENZA DELLA BEATA VERGINE

"Giorno e notte, sarò con voi in questo luogo sacro, in questo piccolo giardino del Paradiso dove vi aspetto per salvarvi, per amarvi e per portarvi un giorno nella patria celeste". Messaggio del 16.7.1968

UN LUOGO IDEALE PER LA PREGHIERA

"Pregate, figli miei, pregate qui ai miei piedi giorno e notte". Messaggio del 18.2.1968

"Prometti, figli miei, prometti che prenderai spesso il rosario tra le mani. Pregate spesso. È l'arma più potente per salvarti!" Messaggio del 10.11.1967

VIENI A CHIEDERE GRAZIE

"Venite, venite, figli miei, e non tardate!

Vieni qui, sotto il mio manto, perché io ti prenda tra le mie braccia e ti stringa al mio petto, con tanto amore, con tanta misericordia". Messaggio del 25.12.1969

CONVERSIONI – VOCAZIONI – GUARIGIONI...

"Figli miei, venite ai miei piedi.

Vieni a supplicarmi, vieni a chiedermi grazie, vieni a chiedere pietà e otterrai tutto". Messaggio del 31.5.1970

"In questo luogo darò a tutti voi che venite a Me molte grazie, molto aiuto e molto conforto..." Messaggio del 31.3.1967

Nessun commento:

Posta un commento