domenica 15 dicembre 2019

LA NASCITA DI GESU’ NELLA DIVINA VOLONTA’


(Tratta da: Brani scelti dai Volumi di Luisa Piccarreta)

24 dicembre 1903 - Vol. 6

Gesù nacque nel tempo e rinasce nelle anime per amore.

Questa mattina, trovandomi nel mio solito stato, è venuto il Bambinello Gesù, ed io vedendolo piccino piccino, Gli ho detto: “Quale fu la causa che Ti fece venire dal Cielo, e nascere così piccino nel mondo?”
Ed Egli: “L’amore!
La mia Nascita nel tempo fu anche lo sbocco dell’amore della SS. Trinità verso le creature. In uno sbocco d’amore della Mia Madre nacqui dal Suo Seno, ed in uno sbocco d’amore rinasco nelle anime. Ma questo sbocco viene formato dal desiderio, e non appena l’anima comincia a desiderarMi, Io resto già concepito: e quanto più s’inoltra nel desiderio, tanto più Mi vado ingrandendo nell’anima. Quando questo desiderio riempie tutto l’interno e giunge a traboccarne fuori, allora rinasco in tutto l’uomo, cioè nella mente, nella bocca, nelle opere e nei passi, in tutto.
All’opposto, anche il demonio fa le sue nascite nelle anime, non appena l’anima incomincia a desiderare e volere il male, egli resta concepito con le sue opere perverse: se questo desiderio viene nutrito, il demonio ingrandisce e riempie tutto l’interno di passioni le più brutte e schifose, e giunge a farne lo sbocco fuori, dando all’anima la rotta di tutti i vizi. Figlia mia, quante nascite fa il demonio in questi tristissimi tempi! Se avessero potere, gli uomini e i demoni avrebbero distrutto le mie nascite nelle anime”.


Nessun commento:

Posta un commento