lunedì 9 dicembre 2019

PREGHIERE CHE RECANO LA GUARIGIONE



Gesù guarisce tutti  
Modalità di malattia 

La malattia e le infermità sono le cose peggiori che possono capitare a un individuo. A Gesù interessano le persone. Egli si preoccupa delle cose che rendono la vita abbondante. Pagò per il miserabile e l'insopportabile.Ecco perché Egli non ebbe problemi nello spezzare  le leggi religiose e tradizioni fatte da uomini e stantie per fare in modo che le persone sono state guarite. Ebbe grande compassione per le persone che venivano da Lui per essere guariti. In Matteo 9:36, la Bibbia dice che "Vedendo le folle (Gesù), ne ebbe compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore.". Gesù si preoccupa profondamente quando stai male e sofferente .Egli non vuole quello per te. Ecco perché ha preparato una via per ogni malattia, malattia, malattia, disfunzione, e la malattia di essere guarite e per voi di essere guarito. 
Quando Gesù camminò sulla terra, non ci fu nulla che  Gesù non ha guarito. Quando se ne andò, ha mandato lo Spirito Santo, che lavora in noi per avere la piena portata della salvezza che Gesù ha pagato sulla croce.Quindi, sappi solo che ciò che era buono per la gente allora è un bene per noi adesso, perché Gesù è lo stesso ieri, oggi e sempre (Eb 13:08). Dio non cambia (Mai. 3:6). Non c'è ombra di mutamento presso di Lui (Giacomo 1:17). A causa della fedeltà di Dio ci si può fidare che se ha guarito allora, Egli guarirà oggi. Matteo 4:23 dice, “Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe e predicando il vangelo del regno, guarendo ogni malattia e ogni infermità tra il popolo. ” (enfasi dell'autore). Gesù guarì ogni malattia o infermità con cui la gente veniva da Lui -senza eccezioni. Non c'era niente di troppo difficile per lui. Quindi non lasciare che il diavolo o il medico ti dica che hai qualcosa che è incurabile.Potrebbe essere incurabile per il medico, ma non è  incurabile per Gesù Cristo. 
Quando fu sera, gli portarono molti che erano indemoniati. Ed egli scacciò gli spiriti con una parola e guarì tutti i malati. Matteo 08:16 
Dal versetto di cui sopra, non risulta che Gesù disse alla gente che non era la volontà di Dio che loro fossere guariti o che Dio voleva che soffrissero. Non ha mai detto: "Dio vuole che tu a porti questo per un pò per insegnarti qualcosa." 
Il profeta Isaia dice che Gesù portò le nostre pene e dolori (Is. 53:4). In Matteo 8:17, si dice Egli prese le nostre infermità e malattie. Che cosa provoca tanta pena e tanto dolore? Malattia e infermità. Quando non sei in buona salute, non puoi godere delle benedizioni e della pienezza di Dio. 
Isaia 53 è il capitolo redentivo. Il versetto 5 parla di essere guariti dalle piaghe di Gesù. La Bibbia dice che Gesù prese trentanove frustate sulla schiena e sul corpo. Ci sono trentanove maggiori categorie di malattie e infermità Ogni piaga he Gesù sopportò si prese cura di una malattia e la malattia diversa. 
La Young Literal Translation pone Isaia 53:4 in questo modo:  "Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato;- "Dio non vuole nemmeno che le persone siano nel dolore. Milioni di dollari sono spesi per alleviare il dolore. Mal di denti, mal di testa, dolore al collo, mal d'orecchie, dolori articolari, mal di schiena, Gesù ti libera dal dolore. Il dolore non è la volontà di Dio per te. Gesù è morto così che tu potessi guarire dalla malattia e il dolore. 

DI JOHN ECKHARDT 

Nessun commento:

Posta un commento