ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNE
Passi:
I. Coroncina dell'amore
II. Meditazione dell'ora notturna. (uno al giorno)
III. Preghiera conclusiva (vedi ultima preghiera alla fine)
I. CORONCINA DELL'AMORE
Sui grani del rosario:
Sulle perline grandi:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, siate il nostro amore e la nostra salvezza.
Sulle perline piccole (10 volte):
Gesù e Maria vi amo. Salvare le anime.
Alla fine del rosario, ripetere tre volte:
Sacri Cuori di Gesù e Maria, fate che io vi ami sempre di più.
9. Riparare i giovani che sprecano la loro vita nel vizio, nella tossicodipendenza.
Gesù dice:
Figlio: Ho bisogno della tua compagnia. Stasera ho bisogno che apriate gli occhi e vi uniate a me nella preghiera. Ho bisogno che tu apra il tuo cuore e mi dia spazio per riposare. Ho bisogno che tu vegli anche solo per un'ora perché soffro quando vedo come i giovani sprecano la loro vita nel vizio; vizio che li porta alla degradazione, vizio che limita la loro libertà, vizio che li separa da Me; vizio che compromette la famiglia, il grembo che li ha visti nascere e crescere; il grembo in cui hanno imparato a leggere le loro prime parole; il grembo in cui hanno sentito parlare di Dio per la prima volta; il grembo che ha inculcato loro valori e principi perché fossero uomini e donne buoni.
Il mio Sacro Cuore soffre molto perché ci sono molti giovani che fuggono dalla realtà. Ci sono molti giovani che dicono di non trovare un senso alla loro vita. Ci sono molti giovani che sono caduti negli oscuri abissi del mondo la tossicodipendenza; la tossicodipendenza che li fa sprofondare negli inferi della degradazione morale; la tossicodipendenza che li allontana dalle loro famiglie, dal loro ambiente lavorativo e sociale; la tossicodipendenza che è la fine di un progetto di vita. Ci sono molti giovani che hanno perso il loro senso di trascendenza e per questo sono diventati spiritualmente insensibili. Ci sono molti giovani che hanno seguito le orme del principe delle tenebre ed è per questo che sono entrati nel satanismo, perché vogliono esplorare un nuovo mondo, un mondo turbolento, fangoso, un mondo di fallimento, di rovina. Ci sono molti giovani che dissacrano il tempio dello Spirito Santo, lo commercializzano, lo vendono al miglior offerente.
Figlia, tu conosci la ragione della Mia sofferenza questa notte, perché conosci l'agonia del Mio Cuore. Perciò pregate che i giovani rivolgano il loro cuore al Signore; pregate che i giovani costruiscano le loro case sulla roccia e non su un terreno mobile; pregate che i giovani capiscano che Dio è il motore e la bussola del mondo.
Prega che i giovani resistano alle tentazioni. Prega che i giovani possano essere costruttori di una società giusta e umana.
Che bello avervi incontrato, aver sentito il fresco respiro della vostra riparazione, aver trovato sostegno nella vostra debolezza. Che bello sapere che posso contare sulla tua compagnia nelle mie notti di deserto.
Anima riparatrice:
Agonizzante Gesù mio: è per me un privilegio poter servire. Questo piccolo sacrificio non è niente in confronto alla tua misericordia verso di me. Sfrutta la mia debolezza, la mia incostanza, la mia fragilità. Fammi sentire utile per rimanere fedele alla nostra alleanza d'amore, un'alleanza che ammorbidisce il mio cuore e lo rasserena. Patto che mi fa sospirare d'amore per Te. Alleanza che scioglie il mio cuore nei desideri di fare riparazione ogni notte, anche a costo della mia stanchezza.
Agonizzante Gesù mio: versa un po' del tuo dolore nel mio cuore perché non è giusto che la tua voce si perda nel trambusto del mondo, non è giusto che tu abbia dato la tua vita per la salvezza degli uomini e le tue grazie siano sprecate. Non è giusto che lei sia trattato con indifferenza da alcuni dei suoi figli. Non è giusto che i giovani cadano in labirinti senza via d'uscita perché dicono di non conoscerti; dubitano persino della tua esistenza. Mio Gesù morente, stasera alzo le mani per chiedere all'Eterno Padre compassione per alcuni giovani che sono influenzati da Satana; giovani che distruggono tutto sul loro cammino; giovani con il cuore vuoto, senza amore; giovani che evitano la loro storia, la loro realtà.
Gesù Agonizzante, chiama molti, molti dei tuoi figli ad unirsi a questo Apostolato della Riparazione, affinché insieme possiamo abbattere i muri dell'indifferenza, affinché insieme possiamo costruire un mondo migliore, affinché insieme possiamo seminare la luce della speranza; una luce che non si spegnerà mai, una luce che illuminerà i tempi più difficili del mondo, una luce che non si spegnerà mai, una luce che illuminerà i tempi più difficili del mondo luce che non si spegnerà mai, luce che illuminerà le coscienze degli uomini, luce che servirà da guida nel crepuscolo della sera.
Mio Gesù morente, prendi nelle reti del tuo Amore Divino i giovani più riluttanti, i più duri di cuore; fai loro sentire che sei vivo; comunica loro la tua tenerezza e riempi con la tua presenza i tanti vuoti del loro cuore.
Mio Gesù morente, io prego questa sera perché si attenui la sofferenza che alcuni giovani ti causano, perché tu senta il fuoco del mio cuore perché io ti amo, ti adoro, ti glorifico, perché tu sei il mio Dio e il mio tutto.
Mio Gesù agonizzante, mio Gesù agonizzante: guardami abbandonato ai tuoi piedi, che ti ungo con l'olio della mia riparazione notturna affinché cessi il tuo dolore e la tua costante agonia.
Nessun commento:
Posta un commento