Dio non vuole che le persone si ammalino e soffrano e ci ha dato le armi per combattere la malattia.
Dio vuole che nessuno si ammali ed è per questo che vediamo che quando Gesù camminò sulla terra guarì i malati e scacciò i demoni che causavano malattie.
E ci ha mostrato che gli spiriti demoniaci sono dietro molte malattie e disturbi, e devono essere espulsi prima che la guarigione possa essere pienamente manifestata.
È che ci sono cause spirituali per le malattie, perché non siamo solo esseri materiali.
Qui parleremo di come i demoni hanno la loro parte nelle malattie che gli esseri umani soffrono.
E come dovremmo fare per limitare la sua influenza per non ammalarci gravemente, per ridurre la nostra sofferenza.
Non c'è assolutamente alcun dubbio che la Bibbia, la parola ispirata da Dio, vede la malattia come forze negative e distruttive.
Nell'Antico Testamento la guarigione è associata al favore divino e Dio si rivela come il guaritore del Suo popolo.
E anche nel Nuovo Testamento, e vediamo Gesù guarire e scacciare ripetutamente i demoni, entrambi.
Nel Giardino dell'Eden, la prima coppia aveva respinto il piano del Creatore e da lì Satana rivendicò il suo potere sulla terra e sui suoi abitanti.
In quel Giardino la creazione era un puro riflesso di Dio, tutto era buono, bello e felice, e la morte e la malattia non erano previste.
Ma sulla Terra, dominata da Satana, entrarono la morte e la malattia, e lì gli esseri umani finirono in ribellione contro Dio.
Quindi in questo mondo c'è la malattia.
Molte volte è dovuto all'usura del corpo causata dagli anni, o allo stile di vita legato al cibo, alle cattive abitudini, all'inquinamento, ecc.
Che alla fine sono frutti del male, del peccato originale.
Ma ci sono anche problemi genetici alla nascita, che sono un mistero.
Alcuni possono essere dovuti a un effetto dello stile di vita dei genitori, e per altri non abbiamo alcuna spiegazione.
Gli esseri umani prendono questi casi come frutti della normalità della vita sulla Terra, sono le cose che accadono in un mondo caduto dopo l'espulsione degli uomini dal Paradiso.
Ma le malattie stanno accadendo in questo momento e hanno le loro cause nella realtà attuale di ogni persona.
Quindi non dovrebbe essere escluso che le malattie che si verificano in ogni persona, non abbiano un'influenza demoniaca in quel momento, cioè con i demoni che agiscono direttamente sulla persona ora.
Potrebbe essere nella genesi stessa delle malattie, o nella loro esacerbazione, con il diavolo che agisce per aumentare la sofferenza della persona che ha la malattia.
Ma l'attuale scienza materialistica non considera che il diavolo possa causare o esacerbare la malattia, semplicemente perché il diavolo non esiste per questo.
Ma il cristianesimo crede che esista e che agisca nel mondo.
Gesù differenziò i malati in due tipi, ma considerò sempre un coinvolgimento demoniaco nella malattia.
C'erano malattie che erano direttamente causate da possessioni demoniache, cioè demoni che agivano dall'interno della persona, e Gesù in quei casi diede l'ordine ai demoni di uscire dai malati e fu curato.
Ma quando la malattia non era per possesso, Gesù impose le mani sui malati, pregò ed essi furono guariti.
E ciò che Gesù ha fatto ha colpito tutto l'essere umano, perché includeva tutta la persona, la guarigione del corpo e dell'anima.
Con il quale ha rimosso ogni oppressione e ossessione prodotta dai demoni dall'esterno dei malati.
Oggi la scienza distingue due tipi di malattie.
Quelli del corpo, che sono trattati con farmaci fisici, e mentali ed emotivi, che sono trattati dalla psicologia e dalla psichiatria.
Ma non considera né l'imposizione delle mani né la preghiera; né l'esorcismo per l'espulsione dei demoni.
Tuttavia, gli esorcisti hanno scoperto, ad esempio, che esiste una sovrapposizione di sintomi tra malattia mentale e possessione demoniaca o oppressione, quindi lavorano insieme agli psichiatri per differenziarli.
Alcuni casi di schizofrenia potrebbero essere possedimenti, perché sentono voci nelle loro teste.
I casi di sindrome da personalità multipla possono essere dovuti a demoni che si manifestano dall'interno della persona.
I casi etichettati come nevrosi possono essere ossessioni causate dai demoni.
C'è anche una discussione sul fatto che il caso chiave trattato da Sigmund Freud, che ha dato origine alla sua teoria della psicoanalisi, quella di "Anna O", non fosse in realtà un caso di possessione demoniaca.
Oggi possiamo dire che quasi tutti gli esorcismi vengono eseguiti su persone in cui uno psichiatra ha effettivamente verificato che i loro problemi non erano solo mentali.
E gli esorcisti si ritrovano poi nelle sessioni, con demoni che devono rimuovere dall'interno delle persone.
Tuttavia, possiamo anche dire che la maggior parte dei casi di possessioni, oppressioni e ossessioni causate da demoni non raggiungono gli esorcisti.
Prima di tutto perché il posseduto non considera il suo problema, apparentemente solo mentale, come una possessione demoniaca, e il medico ancor meno.
E in secondo luogo a causa delle difficoltà di accesso a un esorcista dedicato che esiste al momento.
Poi a volte è necessario badare a se stessi e quindi bisogna sapere come agisce Satana.
Gli esorcisti ritengono che satana prenda piede nella psiche delle persone attraverso le loro debolezze e peccati umani, e da lì produce malattie.
Le persone attaccate non si rendono conto della fonte demoniaca e sprofondano nella disperazione, quando sentono nella loro testa cose come:
sei una persona terribile, non c'è speranza per te, Dio non si preoccupa di te, vai all'inferno, dovresti suicidarti o simili.
L'esorcista e collega psicologo padre Stephen Rossetti sostiene che è sempre più evidente per lui che molti di coloro che sono mentalmente tormentati dai loro peccati e fallimenti passati in realtà soffrono di ossessioni demoniache.
Che a loro volta causano o esacerbano problemi mentali o fisici.
E cosa fare quando sei assalito da questo tipo di pensieri?
Rossetti dà questa serie di raccomandazioni quando questi tipi di pensieri accadono, in modo che non facciano più danni alla psiche e al corpo.
In primo luogo, cerca di riconoscere la vera fonte delle tue malattie mentali, non dare per scontato che siano solo problemi della tua psiche, osserva te stesso e valuta la possibilità che sia il maligno che ti sta sussurrando cose cattive.
In secondo luogo, lascia che questi pensieri entrino in te attraverso un orecchio e fuori dall'altro. Cerca di non aggrapparti a loro o di non pensare a loro, di andare e venire.
Terzo, fai un respiro profondo. Esercita il tuo corpo camminando o qualsiasi esercizio che funzioni per te. Distraiti in qualcos'altro e in un altro ambiente.
Quando il corpo si rilassa, aiuta la mente a rilassarsi.
Quarto, chiudi la porta al diavolo. Satana sta approfittando di una debolezza psicologica prodotta da ferite e traumi passati.
Cerca di guarire quelle ferite attraverso la psicoterapia, le preghiere di guarigione, la direzione spirituale, i rituali del perdono e i sacramenti.
E anche le preghiere di liberazione si concentravano sul tormento che soffri, ad esempio se soffri di odio per te stesso, allora dì spesso:
"Nel santo nome di Gesù, rinuncio allo spirito maligno dell'odio di sé e gli comando di abbandonarmi".
Quinto, rivolgiti ripetutamente a Gesù con brevi preghiere come "Gesù, confido in te" o "Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di me, peccatore" o "Gesù, Maria" o simili jaculatories.
Sesto, offri la tua sofferenza per gli altri, non sprecarla perché possono essere fonte di grazia per gli altri e anche per te. E questo genera benessere.
E settimo, cerca di stare in pace, pensa che non sarai mai senza sofferenza in questa vita, e confida in Gesù, che Ti salverà.
In breve, il cristianesimo vede la malattia come forze negative e distruttive all'opera in un mondo caduto, ma tuttavia Gesù ha guarito e ci ha insegnato come farlo.
Per Lui c'era sempre un intervento demoniaco.
A volte il diavolo produceva la malattia per possesso, e lo espelleva per ordine.
E altre volte guarì il corpo e l'anima dall'oppressione e dall'ossessione demoniaca che la malattia produceva attraverso l'imposizione delle mani.
Oggi la scienza materialistica non considera l'esistenza del diavolo, quindi ha difficoltà a curare alcuni casi e altri riesce solo a intorpidirli, nascondendo i sintomi più gravi.
Gli esorcisti ritengono che satana prenda piede nella psiche delle persone attraverso le loro debolezze e peccati umani, e da lì produce malattie ed esacerba gli altri.
Quindi cosa fare di fronte al demone che cerca di farti ammalare e preoccuparti?
Cerca di riconoscere se il diavolo non è dietro le tue sofferenze.
Lascia andare i pensieri negativi quando vengono da te. Distraiti in qualcos'altro.
Cerca di guarire le tue ferite e i tuoi traumi passati.
Rivolgetevi a Gesù con preghiere costanti chiedendo la guarigione.
Offrite le vostre sofferenze, rimanendo in pace e confidando nel Signore.
Bene, finora quello che volevamo parlare di come il diavolo agisce nelle malattie e di come affrontarlo.
Nessun commento:
Posta un commento