Il fumo di satana che agisce all'interno della Chiesa.
Nelle apparizioni di Fatima c'è la chiave per comprendere la crisi che la Chiesa, e quindi il mondo, sta attraversando.
Suor Lucia di Fatima lo rivelò a Padre Fuentes nel 1957, tre anni prima che il Papa rendesse pubblico il segreto di Fatima, che alla fine non fu pubblicato.
E poi Padre Fuentes è stato sanzionato per aver rivelato ciò che Suor Lucia gli ha detto.
Qui parleremo delle rivelazioni che Suor Lucia ha fatto a Padre Fuentes, della ragione centrale per cui la Chiesa e i suoi sacerdoti sono nella crisi che oggi è chiaramente visibile e colpisce il mondo.
Il 26 dicembre 1957, il padre messicano Agustín Fuentes ebbe un incontro con suor Lucia nel suo convento di Coimbra, per parlare delle cause di beatificazione dei suoi cugini Francesco e Giacinta Marto, perché lo stavano designando come postulatore di quelle cause.
E il 22 maggio 1958 tenne una conferenza in Messico sul contenuto di quella conversazione e fu pubblicata con l'imprimatur del Vescovo di Fatima.
Ma poi padre Fuentes fu oggetto di un'operazione contro di lui per il contenuto del suo discorso e licenziato come postulatore.
Come sapete in Vaticano ci sono forze potenti all'opera e c'era qualcosa che ha divulgato, che queste forze non volevano essere conosciute.
E cosa disse Fuentes di ciò che Suor Lucia gli disse, che lo fece allontanare dal mezzo?
Vediamo cosa ha divulgato padre Fuentes.
Suor Lucia iniziò dicendole che la Madonna era triste perché nessuno aveva prestato attenzione al suo messaggio.
E che durante le apparizioni non sorrideva mai perché angosciata dalle offese contro Dio e dalle punizioni che sarebbero arrivate ai peccatori.
Egli gli espresse in particolare:
"Padre, Dio punirà il mondo e questo sarà in modo terribile, la punizione del cielo è imminente"
Questo sarebbe stato approvato da Giovanni Paolo II 20 anni dopo, quando disse:
"Dobbiamo prepararci a soffrire, in breve tempo verranno grandi prove.
Con la vostra preghiera e con la mia è possibile diminuire questa tribolazione, ma non è più possibile evitarla, perché solo così la Chiesa può essere veramente rinnovata".
Poi Suor Lucia direbbe che molte nazioni scompariranno dalla faccia della Terra.
Egli gli espresse in particolare:
"La Russia sarà lo strumento scelto dal cielo per punire il mondo intero, se non otteniamo prima la conversione di quella povera nazione".
E ammise a padre Fuentes che in quel 1957 era anche preoccupata, perché erano solo 3 anni prima del 1960, quando presumeva che il Vaticano avrebbe rivelato il contenuto del terzo segreto, cosa che alla fine non è mai accaduta.
Ha detto che sarebbe stato un anno molto triste per tutti, perché nessuno sarà in grado di provare gioia se il mondo non prega e non fa penitenza.
In seguito annunciò che Satana era entrato in una battaglia decisiva contro la Beata Vergine.
E che la loro strategia è quella di corrompere i laici, attraverso la corruzione di sacerdoti e persone consacrate.
Perché sa che le anime dei fedeli, lasciate senza guida, cadranno più facilmente nelle sue mani.
E questo potrebbe essere stato il punto pungente per il Vaticano.
Ha detto concretamente:
"Il diavolo sa che per ogni religioso o sacerdote che nega la sua santa vocazione, molte anime sono trascinate all'inferno"
Ecco perché cerca di corromperli per intorpidire le anime dei fedeli e condurli alla peggiore impenitenza.
Questa corruzione dei sacerdoti e delle persone consacrate genera sterilità nella loro vita interiore.
E ha come conseguenza la freddezza e la mancanza di entusiasmo dei laici a rinunciare ai piaceri terreni e a dedicarsi a Dio.
Suor Lucia direbbe concretamente dei sacerdoti che sono stati presi per il male,
"il diavolo è riuscito a insinuare loro il male con il pretesto del bene e ora si comportano come il cieco che guida un altro cieco".
Ma la corruzione da parte del clero sarebbe stata avallata nel 1972 da Paolo VI dicendo che "attraverso qualche crepa il fumo di satana entrò nella Chiesa".
E le insinuazioni di corruzione di una parte del clero, sarebbero una delle cause più importanti per le quali un gruppo di sacerdoti ha chiesto al vescovo di cancellare le apparizioni di Garabandal.
Ecco perché Suor Lucia ha poi espresso che i laici non dovrebbero aspettarsi che la chiamata alla penitenza provenga dai nostri vescovi della nostra diocesi, né dalle congregazioni religiose.
Né ci si dovrebbe aspettare obbedienza a quella chiamata da molti laici, se ce ne sono, perché i laici non sono disposti a seguire le istruzioni dei loro pastori quando non gli piacciono.
E poi ha invitato tutti a preoccuparsi di salvare la propria anima e aiutare le altre anime.
E infine Suor Lucia ha parlato a Padre Fuentes della fine dei tempi e delle armi che il cielo ci ha dato per questi momenti.
Ha detto
"Padre, la Beata Vergine non mi ha detto esplicitamente che siamo arrivati alla fine dei tempi, ma ci sono tre ragioni che mi portano a crederci".
E poi menziona ogni ragione.
La prima è che la battaglia decisiva che il diavolo ha iniziato contro la Vergine è lo scontro finale, in cui una parte sarà vittoriosa e l'altra sconfitta.
E quindi ora dobbiamo scegliere da che parte stare, o con Dio o con il diavolo, non c'è altra possibilità.
La seconda ragione è che la Madonna disse ai pastorelli che il Signore aveva deciso di dare al mondo gli ultimi due rimedi contro il male, che sono il Santo Rosario e la devozione al Cuore Immacolato di Maria.
E che sono gli ultimi due rimedi possibili, il che significa che non ce ne saranno altri.
E la terza ragione è che quando Dio è costretto a punire il mondo, prima di farlo cerca di correggerlo con tutti i rimedi possibili.
Oggi Egli ci sta dando l'ultima possibilità di salvezza attraverso l'intervento di Sua Madre.
Ma se anche quest'ultima risorsa non ha successo, non possiamo più aspettarci alcun tipo di perdono dal Cielo.
Poiché saremo stati colpevoli di ciò che il Vangelo chiama peccato contro lo Spirito Santo; un rifiuto aperto, pienamente consapevole e volontario, della possibilità di salvezza che ci viene offerta.
E oggi la Madonna si lamenta che l'umanità non la ascolta e nemmeno la Chiesa.
E poi cosa ci resta?
Pregate il rosario e diventate devoti del Cuore Immacolato di Maria.
Riguardo al rosario, Suor Lucia dice una cosa davvero trascendente che forse non abbiamo notato.
Dice che la Vergine Santa ha dato una nuova efficacia alla recita del rosario.
Il che forse significa che oggi è più efficace pregare il Rosario di quanto non fosse diversi secoli fa.
In particolare, le sue parole a Padre Fuentes furono le seguenti:
"Guarda, Padre, la Vergine Santa, in questi ultimi tempi in cui viviamo, ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario.
In modo tale che non vi sia alcun problema, per quanto sia difficile, temporaneo o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie, delle famiglie del mondo o delle comunità religiose, o anche della vita dei popoli e delle nazioni, che non può essere risolto dal Rosario".
Ha sottolineato che con il Santo Rosario ci consacreremo a Dio, ci santificheremo, saremo salvati e otterremo la salvezza di molte anime.
E disse anche a Padre Fuentes che la devozione al Cuore Immacolato di Maria consiste nel considerarlo come la sede della clemenza, della bontà e del perdono, e come un modo sicuro per entrare in cielo.
Alla fine spiegò a Padre Fuentes il motivo per cui era rimasta sulla Terra mentre Dio aveva rapidamente portato via i suoi cugini.
Le è stata lasciata una missione, che non è quella di indicare al mondo le punizioni materiali che verranno se il mondo non prega e non fa penitenza.
Ma la sua missione è quella di indicare il pericolo imminente in cui ci troviamo, di perdere le nostre anime per tutta l'eternità, se rimaniamo testardi nel peccato.
In breve, Padre Agustín Fuentes fu cancellato dal Vaticano per aver pubblicato un'intervista che aveva avuto con Suor Lucia di Fatima nel 1957.
Suor Lucia gli disse che la Madonna era triste per la punizione che sarebbe venuta all'umanità se non fosse cambiata.
E questo si sarebbe visto più chiaramente quando il terzo segreto fu pubblicato tre anni dopo, pubblicazione che non avvenne mai.
Le disse che il diavolo aveva lanciato un'offensiva finale contro la Beata Vergine.
La sua strategia è quella di corrompere i sacerdoti per intorpidire i fedeli e condurli così all'impenitenza e questo sembra essere stato il problema pungente.
E quindi non c'è quasi una massiccia chiamata alla penitenza, e poi ogni anima che si è risvegliata deve cercare di salvare se stessa e gli altri.
Le disse che le ultime armi del cielo sono il Rosario e la devozione al Cuore Immacolato di Maria.
E che il rosario è ora più efficace di prima, che qualsiasi problema può essere risolto con esso.
E le spiegò che la missione che la Madonna le aveva affidato era quella di indicare il pericolo di perdere la nostra anima per l'eternità, se rimaniamo testardi nel peccato.
Bene, finora quello che volevamo parlare della rivelazione che Suor Lucia ha fatto su dove si trova la causa della crisi della Chiesa.
Nessun commento:
Posta un commento