domenica 4 luglio 2021

Non siamo in questo mondo per una passeggiata! Siamo in guerra contro le forze dell'oscurità! Soldati in avanti al servizio del re Gesù: "Abbiate pazienza con me come un buon soldato di Gesù Cristo" (2 Timoteo 2:3)

 


Una guerra morale e spirituale, non uno scontro a fuoco. Siamo in guerra per le nostre anime e per quelle delle persone che amiamo. Una guerra per salvare le anime della nostra stessa famiglia. Una guerra per combattere "l'errore", proclamando la "Verità della Parola di Dio".


Dice nella Sacra Scrittura:

"Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra e le mie dita alla battaglia" (Salmo 144,1).

"Se la tromba non emette un suono chiaro, chi si preparerà alla battaglia?" (1 Colore 14, 8) .

“Dal tempo di Giovanni Battista ad oggi, il Regno dei Cieli è preso con la forza e sono i violenti che lo conquistano” (St. Matteo 11, 12).


Papa Leone XIII dichiarò: " Il cristiano è nato per combattere, e quanto più intensa è (la battaglia), tanto più sicura sarà la vittoria con l'aiuto di Dio ".


"Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia carriera, ho conservato la fede" (II Timoteo 4:7).


Dice anche nella Sacra Scrittura:

“Non abbiate paura di coloro che uccidono il corpo ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che può farvi perdere l'anima e il corpo nell'inferno» (San Lc 12, 4).

"La nostra predicazione non viene da errore, né intenzioni menzognere, né inganno. Ma poiché Dio ci ha giudicati degni di affidarci il Vangelo, noi parliamo non per piacere agli uomini, ma a Dio che scruta i nostri cuori" (1 Tessalonicesi 2 , 3-4).

"E pregate anche per me, perché mi sia possibile proclamare con coraggio il mistero del Vangelo". (Efesini 6, 19)

"Sopporta con me l'opera di buon soldato di Gesù Cristo" (2 Timoteo 2:3).

"Come un eroe, il Signore avanza; come un guerriero risveglia il suo ardore; lancia il suo grido di guerra, come un eroe che affronta i suoi nemici" (Isaia 42,13).

"Non pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra. Non sono venuto a portare la pace, ma la spada" (St. Matteo 10,34).



"Ho visto ancora il cielo aperto: ecco, appare un cavallo bianco. Il suo cavaliere si chiama Fedele e Verace, ed è con giustizia che giudica e combatte. È vestito di una veste tinta di sangue, e il suo nome è Parola di Dio» (Apocalisse 19, 11 e 13).

www.rainhamaria.com.br


Nessun commento:

Posta un commento