Come le profezie dei secoli precedenti si sono adempiute e quelle di ora si stanno adempiendo.
Abbiamo letto commenti nei video, di cattolici che dicono di essere stufi delle profezie perché, esprimono testualmente, "nessuna si compie".
Si aspettano che le cose accadano ora, come per magia, e che la loro realizzazione sia esattamente come immaginano.
Non tengono conto, ad esempio, che 800 anni prima della nascita di Gesù Cristo, si parlava già dell'arrivo del messia.
Che le profezie sono in realtà giudizi su ciò che accadrà se non cambiamo, sono condizionali e quindi richiedono tempo affinché le persone maturino.
E che possono essere adempiuti in modi che forse non immaginiamo.
Per ripristinare la fiducia nelle profezie nel mondo cattolico, proponiamo in questo video di prestare attenzione alle profezie fatte più di 4 secoli fa, che si sono adempiute con sorprendente precisione e altre che si stanno adempiendo.
Qui parleremo delle profezie di Nostra Signora del Buon Successo, date a Suor Mariana de Jesús Torres nei secoli XVI e XVII, mostreremo i dettagli sorprendenti di quelli che sono già stati adempiuti e quelli che sono in procinto di farlo in questo momento.
Uno dei fatti più sorprendenti della storia cristiana sono stati i messaggi che Nostra Signora del Buon Successo ha dato a Madre Mariana de Jesús Torres, in Ecuador, nei secoli XVI e XVII, su ciò che sarebbe accaduto nel mondo nel XX secolo e di conseguenza nei primi giorni del XXI secolo.
Gli diede anche messaggi su eventi intermedi che si sarebbero adempiuti da quel momento fino al ventesimo secolo.
E la cosa sorprendente è che si sono adempiute più letteralmente di quanto siamo abituati alle solite profezie.
Era l'anno 1594 nel Monastero della Concezione Pulita della città di Quito e la badessa Mariana de Jesús Torres stava pregando.
Quando improvvisamente, la Madonna fece la sua apparizione per annunciare terribili profezie e il suo trionfo finale.
E gli diede la devozione di Nostra Signora del Buon Successo, dicendo:
"Questa devozione sarà il parafulmine tra la giustizia divina e il mondo deviante".
E aggiunse:
"L'invocazione consolante di El Buen Suceso sarà il sostentamento e la salvaguardia della Fede di fronte alla corruzione totale del XX secolo".
"È volontà di Dio riservare questa invocazione a quel secolo, quando la corruzione dei costumi sarà generale e la preziosa luce della fede sarà quasi spenta".
Già di per sé basterebbero queste 3 frasi per considerare che questa apparizione è credibile.
Il vescovo contemporaneo lo approvò, e anche lui stesso ricevette visioni dalla Madonna al riguardo.
Madre Mariana de Jesús scrisse i messaggi della Madonna in quello che fu chiamato "il Quaderno" e Padre Manoel de Souza Pereira li scompose nei tre volumi della "Vita ammirevole di Madre Mariana de Jesús Torres".
Diamo un'occhiata ad alcune profezie già adempiute.
Nell'apparizione del 16 gennaio 1599, la Madonna disse a Suor Mariana:
"La Patria in cui vivete cesserà di essere una Colonia e sarà una Repubblica libera, allora si chiamerà Ecuador".
E nell'anno 1830 avviene l'indipendenza totale, e la Repubblica è stata formata proprio sotto il nome indicato da Nostra Signora del Buon Successo, Ecuador.
Un'altra profezia adempiuta è che sarebbe venuto un presidente veramente cristiano, che avrebbe consacrato l'Ecuador a Gesù Cristo e avrebbe ricevuto la palma del martirio.
Il messaggio che Suor Mariana ricevette fu il seguente:
"Nell'Ottocento ci sarà un Presidente di carattere veramente cristiano, maschio di carattere, al quale Dio darà la palma del martirio nella stessa piazza dove si trova questo mio convento.
Egli consacrerà la Repubblica al Cuore Divino del mio Figlio Amorevolissimo, e questa consacrazione sosterrà la religione cattolica negli anni che seguiranno, il che sarà inquietante per la Chiesa".
Questa rivelazione avrebbe avuto il suo compimento in due date diverse, con Gabriel García Moreno, due volte presidente nel 1860 e nel 1869.
Avrebbe fatto dell'Ecuador, il 25 marzo 1874, il primo paese al mondo ad essere consacrato al Sacratissimo Cuore di Gesù.
E un anno dopo, il 6 agosto 1875, il primo venerdì del mese, dopo aver ricevuto la Comunione nella Chiesa di Santo Domingo, García Moreno stava andando al Palazzo Carondelet, quando Faustino Rayo colpì la testa del presidente con un machete, uccidendolo in odio alla fede.
E quando stava morendo, riuscì a immergere il dito nel proprio sangue e a scrivere a terra: "Dio non muore".
Nel 1634, la Beata Vergine donò a Madre Mariana il Bambino Gesù tra le sue braccia e Gesù le rivelò:
"Il dogma della fede dell'Immacolata Concezione della mia Beata Madre sarà proclamato nei tempi in cui la Chiesa è più combattuta e il mio Vicario è in cattività.
E il dogma del transito e dell'assunzione di mia Madre sarà proclamato, corpo e anima al cielo, quando la Chiesa sarà appena uscita da un fiume di sangue".
Nel 1848 Pio IX dovette rifugiarsi a Gaeta a causa dell'invasione di Roma da parte delle truppe rivoluzionarie.
E in mezzo alla tempesta e davanti a un mondo già determinato ad allontanarsi da Dio, Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione, l'8 dicembre 1854.
E il 15 agosto 1950, cinque anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, in cui morirono più di 40 milioni di persone, Pio XII proclamò il dogma dell'Assunzione.
Sempre nello stesso anno del 1634 la Madonna profetizzò al Santo Curato d'Ars, con nome e cognome, che oggi è il santo patrono dei sacerdoti.
La Madonna gli disse:
"I sacerdoti, dal XIX secolo in poi, devono amare con tutta l'anima Giovanni Maria Vianney, un mio servo che la bontà divina si prepara a congratularsi con lui con quei secoli, come modello esemplare di sacerdote altruista".
E 152 anni dopo, l'8 maggio 1786, a Dardilly, una piccola città perduta tra le montagne che circondano Lione, in Francia, nacque lo stesso Giovanni Maria Vianney, che in seguito sarebbe stato chiamato santa Cura de Ars, oggi presa come modello di sacerdote.
Ci sono più profezie adempiute, ma in onore della brevità considereremo ciò che riguarda il nostro tempo, che sono profezie che si stanno già adempiendo.
La Madonna disse a Suor Mariana che,
"Alla fine del diciannovesimo secolo e nel ventesimo secolo, varie eresie si diffonderanno in queste terre".
Assumendo solo per quanto riguarda la Chiesa cattolica, l'eresia che oggi ha confuso e paralizzato la Chiesa è il modernismo, che san Pio X, all'inizio del XX secolo, definì come la sintesi e il culmine di tutte le eresie.
Questa eresia presuppone la perdita della vera fede.
La Madonna lo ha anche messo in guardia contro la dissolutezza, l'impurità e la corruzione di donne e bambini dal ventesimo secolo in poi.
Tra le altre cose gli disse:
"Le passioni traboccheranno e ci sarà una totale corruzione dei costumi da parte di satana regnante, che concentrerà la sua attenzione principalmente sull'infanzia per mantenere con questo la corruzione generale".
E accusando la Massoneria come agente, ha detto,
"Le vocazioni sacerdotali andranno perdute, non ci sarà innocenza nei bambini e non ci sarà vergogna nelle donne".
E lo avvertì anche che l'atmosfera di questo tempo sarà piena dello spirito di impurità e il "delicato fiore della verginità" andrà perduto.
Predisse il divorzio, il concubinato e l'educazione secolare.
Gli disse che sarebbero state imposte leggi malvagie per estinguere il santo matrimonio.
E quindi i bambini nati senza la benedizione della Chiesa abbondano.
La corruzione dei costumi e gli effetti dell'educazione secolare renderanno scarse le vocazioni sacerdotali e religiose.
I sacramenti saranno attaccati e disprezzati, e ci saranno molti sacrilegi pubblici e anche nascosti.
La Santa Eucaristia sarà profanata, ruberanno ostie consacrate per profanarle.
E parla di molte altre cose che vediamo accadere nel mondo di oggi.
Ma la Madonna gli ha detto che quando tutto sembrerà perduto, sarà l'inizio del trionfo della Santa Chiesa.
Come a Fatima, dopo catastrofi per la Chiesa e la civiltà cristiana, la Beata Vergine promette la vittoria, cioè il trionfo del suo Cuore Immacolato.
Detto
"In un modo sorprendente detronizzerò l'orgoglioso satana, mettendolo sotto la mia pianta e incatenandolo nell'abisso infernale".
In breve, più di 4 secoli fa c'era un'apparizione in Ecuador sorprendentemente accurata nelle sue previsioni sul ventesimo secolo e seguenti.
La precisione può essere vista così tanto nei fatti concreti che Nostra Signora del Buon Successo profetizzò che sarebbero accaduti.
Per quanto riguarda le grandi tendenze alla corruzione della moralità e alla perdita della fede che accadrebbero, e a cui stiamo assistendo ora.
E predisse che alla fine avrebbe sconfitto Satana, avanzando la profezia del trionfo del Cuore Immacolato di Maria che fece a Fatima.
Questo non è ancora accaduto, ma non è saggio dubitarne, data l'impressionante accuratezza delle sue altre profezie.
Bene fin qui quello che volevamo parlare è la sorprendente precisione dell'adempimento delle profezie di Nostra Signora del Buon Successo.
MATERIALE AGGIUNTIVO: L'APPARIZIONE PRINCIPALE
L'apparizione del 2 febbraio 1634, in cui si spegne la luce del santuario, è ciò che spiega l'intero messaggio.
La Madonna spiega poi a Madre Mariana che questo simboleggiava la Chiesa nel XX secolo, e spiegava i cinque significati di quell'atto simbolico.
Secondo le parole della Madonna, la luce spenta rappresenta quanto segue:
In primo luogo,la diffusione di eresie nel XIX e XX secolo che avrebbero spento la preziosa luce della Fede nelle anime;
In secondo luogo,la grande catastrofe spirituale nel Convento e, per estensione, in tutta la Chiesa;
In terzo luogo,la massiccia impurità che saturerebbe l'atmosfera. "Come un oceano impuro, inonderà le strade, le piazze e i luoghi pubblici con una libertà incredibile", ha detto. "Non ci saranno quasi anime vergini al mondo";
Quarto,la corruzione dell'innocenza dei bambini e la crisi del clero;
Quinto,il lassismo e l'abbandono dei ricchi che sarebbero rimasti in disparte e avrebbero testimoniato l'oppressione della Chiesa, la persecuzione della virtù e il trionfo del male senza impiegare le loro ricchezze per attaccare il male e ripristinare la Fede.
Paradossalmente, i tristi dettagli di questa profezia offrono conforto e sollievo a coloro che riconoscono la grande crisi della Chiesa e della società dei nostri giorni.
Ci dà conforto sapere che la Madonna ha chiaramente predetto questa terribile situazione, che ha visto e vede la nostra attuale sofferenza, e ha promesso di aiutarci a perseverare nella lotta se ci rivolgiamo a Lei.
Nessun commento:
Posta un commento