A te che giudichi il Mio modo di agire, dico: non credi a ciò che il tuo Dio può fare per amore e misericordia per il Suo popolo? La Mia mano è piccola per i piccoli e grande per chi chiede aiuto. Ma colui che sente che non ne ha bisogno non l’avrà, e la sua propria mano lo condurrà là dove non saprà adorare che se stesso.
Non vi stupite delle meraviglie di Dio: Lui può tutto! E là dove comprendete meno, umiliatevi, perché Dio solo sà ciò che è buono per l’uomo.
Chi ha a capito i Miei miracoli? solo colui che si è nutrito della Mia Parola. Chi ha compreso Mio Padre? solo colui che ha seguito il Mio esempio. Chi ha compreso la Mia potenza? solo colui che è stato salvato da me. E chi ha compreso il Mio amore? solo colui che si è sentito amato.
Ed ora, vi dico che il Signore farà grandi cose in mezzo à questo grande male. I piccoli resteranno piccoli e non si meraviglieranno. I grandi resteranno sconcertati, perché non capiranno Dio; ma tutta la creazione parlerà per Me e l’uomo di buona volontà ne comprenderà il linguaggio. Una Parola unica sarà nell’uomo e il Mio Spirito parlerà in un unico cuore.
Colui che non crederà non capirà e resterà sordo e cieco nel suo orgoglio.
E colui che non seguirà il “sonaglio del greggie” non troverà la strada perché il Mio gregge segue, nella fede e la fiducia, ogni luce che viene di Dio.
Vi dico questo, figli miei, piangendo su di voi. Vi amo e chi comprederà il Mio Amore troverà il Mio Amore. Non giudicate i prodigi di Dio, perché sarete giudicati da loro! Prendete e mangiate, questa è la Mia Parola che riscatta per sempre l’uomo di buona volontà.
Figli miei, non restate rinchiusi nella “vostra saggezza”. È l’ora di vivere la Parola di Dio;
è l’ora che gli uni ascoltino gli altri; è l’ora che gli uni lavino i piedi agli altri, come l’ha fatto Mio Figlio.
Cose terribili arriveranno se l’uomo non ascolta il fratello, e se uno si rivolge all’altro senza umiltà.
Che grande pericolo, Figli Miei! Vedrete ancora come la natura poco a poco dirà “no” all’uomo. E voi non volete sempre ascoltarmi! Pregate, figli, convertitevi con umilità, convertitevi con il cuore; mettete tutta la vostra buona volontà.
Che grande dolore, figli Miei! Siete tutti figli del Padre, e la Chiesa è formata dagli uni e dagli altri. In una casa vi sono tanti locali, e non potete dire che un solo locale è la casa, poiché tutte insieme la costituiscono. Perché vi ostinate a non ascoltarmi? Unitevi nella Parola, unitevi nel messaggio che vostra Madre vi porta, per la salvezza dell’umanità, poiché la Chiesa si rigenera tutti i giorni con la Parola che lo Spirito Santo apporta agli uomini di buona volontà e a tutto il popolo.
Nessun commento:
Posta un commento