mercoledì 12 gennaio 2022

Mio Gesù, eccomi prostrato ai tuoi piedi

 


Prima della Confessione 

Mio Gesù, eccomi prostrato ai tuoi piedi: io provo il bisogno estremo di venire fra le tue  braccia paterne, come figlio al Padre suo. Guardami e abbi pietà di me! Mi sento coperto di  molte colpe; piaghe profonde sfigurano la povera anima mia. 

Gesù, perdonami, io ebbi l'ardire di offenderti e di rivoltarmi contro di Te nel medesimo  istante in cui Tu mi amavi. Gesù, io mi pento con tutto il cuore di averti offeso, però vedo che il  mio dolore non è sufficiente né proporzionato alla gravita dei miei peccati. Perciò Ti prego, Ti  supplico, di concedermi il tuo rammarico, affinché io mi dolga con quello stesso dolore con cui  Tu ti dolesti per i miei peccati, dolore che fu tanto grande ed intenso da farti sudare vivo sangue  nell'Orto degli ulivi. 

Mamma Celeste, vieni anche Tu in mio aiuto e vedi di quante piaghe sia coperta la povera  anima mia. Tu che sei la Mamma mia, coprile col tuo manto, conducimi Tu stessa contrito e  umiliato ai piedi del Sacerdote, per confessare tutte le mie colpe, e ottienimi dal tuo e mio Gesù  il sospirato e salutare perdono. 

Serva di Dio LUISA  PICCARRETA 

Nessun commento:

Posta un commento