venerdì 14 gennaio 2022

PROGETTO TRINITARIO - TRE PARUSIE (REDENTORE + RE + GIUDICE)

 


TRE PARUSIE  

(REDENTORE + RE + GIUDICE) 


Il termine "Parusia" 31 significa "Venuta di Gesù – o Presenza di Gesù – in questo mondo".  

I messaggi dei Profeti cristiani contemporanei ci fanno capire che la  Trinità divina ha stabilito che Dio-Figlio incontri l'Umanità a tre  riprese : la prima come REDENTORE, la seconda come RE, la terza come GIUDICE. Ciò significa che il numero delle Parusie non è due, ma tre.  

Parecchi teologi rifiutano questa rivelazione.  

Come spiegare un simile rifiuto ? Che cosa può impedire un  teologo di accettare la "Parusia intermedia" ? Che rischio o pericolo  teme di affrontare ?  

Mistero ! ... Quasi tutti i teologi odierni rifiutano l'idea di una  "Parusia intermedia" come se ciò li disturbasse, ma coloro (pochissimi)  che non si privano di leggere i messaggi dei Profeti cristiani  contemporanei trovano che la "Parusia intermedia" è una cosa giusta,  una cosa buona, e una cosa bella. Affermano che la presenza di Gesù in  mezzo a noi per inaugurare il suo Regno è un gran bene, e sperano di  poter partecipare all'inaugurazione di detto "Regno". È un Regno che le  anime di buona volontà attendono da secoli, e che i cristiani del mondo intero invocano da due mila anni recitando il "Padre nostro" !   

– Che differenza c'è fra "Principe di questo mondo" e "Re di questo mondo" ?  

Guai confonderli ! Il "Principe" è Satana, il "Re" è Gesù, colui che ci  ha redenti. Ormai al "Principe" appartiene il passato, al "Re" l'avvenire.    Il grafico seguente permette di identificare rapidamente e  facilmente il posto delle tre Parusie in seno alla "Settimana universale".  La "Parusia intermedia" (quella che coincide con l'inaugurazione del  Regno messianico) si presenta agli inizi del settimo millennio. 


La "Parusia intermedia" non è una favola per bambini (come  vorrebbero certi teologi) ma una verità confermata dal Cielo tramite i  suoi Profeti, quelli veri. Questi affermano che due mila anni fa la prima  Parusia ha segnato la fine dell'Era di Giustizia e l'inizio dell'Era di  Misericordia, e che la seconda, imminente, segnerà la fine dell'Era di  Misericordia e l'inizio dell'Era di Santificazione. La terza, che è prevista  tra mille anni, segnerà la fine dell'Era di Santificazione (con la "Fine del  mondo").  

Il grafico seguente permette di visualizzare il posto esatto che la "Parusia intermedia" occupa in seno alla "Settimana universale". Detta  Parusia (situata tra il 6° ed il 7° millenario) fa da ponte tra l'Era di  Misericordia e l'Era di Santificazione.  

Posto esatto occupato dalla "Parusia intermedia"  in seno alla "Settimana universale". 


Se questa tesi delle tre Parusie è veridica (come potrebbe non  esserlo ?) significa che il "Piano salvifico" è stato concepito da Dio in  modo trinitario. Per validare questa affermazione mi avvalgo di un  passo profetico presente nel "Libro azzurro" di don Stefano Gobbi. 

«La seconda venuta di Gesù, il suo ritorno nella gloria, sarà  prima della sua ultima venuta per il Giudizio finale, la cui ora è  invece ancora nascosta nei segreti del Padre.32 Essa assomiglierà alla sua prima venuta, la notte di Natale, [nel senso che] il mondo si  troverà tutto avvolto nella tenebra della negazione di Dio, [e che]  quasi nessuno sarà pronto ad accoglierlo. […]  

Verrà all’improvviso, e il mondo non sarà pronto alla sua  venuta. Verrà per un giudizio che troverà l’uomo impreparato. 

Verrà per instaurare nel mondo il suo Regno dopo aver  sconfitto ed annientato i suoi nemici. Anche in questa seconda sua venuta, il Figlio verrà a voi attraverso sua Madre. » (24  dicembre 1978).  

Il Ritorno di Cristo, ormai prossimo, non merita forse una  preparazione ? Ebbene, il vantaggio di conoscere i diversi aspetti della  "Parusia intermedia" è quello di dare ad ognuno di noi la possibilità di  arrivarci preparato.  

Il contesto nel quale oggi viviamo mi fa pensare ai contadini che in  passato raccoglievano il grano manualmente. Alla raccolta del grano  seguiva un grande e impegnativo lavoro, quello della battitura. Tale  lavoro veniva eseguito nel cortile della fattoria con l'ausilio dei flagelli.  L'uso dei flagelli aveva per scopo di separare il grano dalla paglia,  perché la vera ricchezza non è la paglia, ma il grano. Purificare il grano  tramite i flagelli significava batterlo usando i flagelli. I colpi dei flagelli  servivano a separare il grano dalla paglia e dalla pula (che altrimenti  l'avrebbero reso indigesto).  

L'esempio della battitura del grano ci fa capire il significato delle  purificazioni apocalittiche. Che senso hanno i flagelli che oggi si  abbattono sull'umanità ? Non hanno forse lo scopo di separare la paglia  dal buon grano ? Certo ! La cosa mi sembra evidente. Un'altra cosa  risulta per me evidente. Il "granaio" rappresenta il Paradiso : Dio vuole  riempirlo di grano buono... : "come in cielo, così in terra".  

Joha nes De Parvulis 

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