Maria
A quale luce l’uomo cammina attorno? Questo determina il percorso che egli prende. Tutti dovrebbero esaminare quella luce, perché spesso quella luce è buio, ma che il mondo chiama saggezza.
Era solito esserci la luce della fede. È stata così forte nell’epoca della Fede. Alcuni uomini hanno respinto questa luce e si sono incamminati per un proprio percorso, ma erano visti come ribelli contro la verità, e non mettevano in pericolo coloro che erano rimasti nella luce, che erano solidamente sostenuti da altri nel loro credo.
Ora, tutto questo è cambiato. La grande luce della fede che ha guidato le nazioni è stata frantumata in tante piccole luci. Nella mancanza di unità delle Chiese un’altra luce è emersa, in grado di essere utilizzata da chiunque abbia il potere di raccogliere fondi, per creare una organizzazione e ascendere al potere tra i mass media.
La luce della fede è stata sostituita dalla luce della televisione, da cui sgorga ogni oscurità. Essa crea una cultura, un modo di pensare, uno standard di moralità. Essa forma i suoi discepoli, predica il suo vangelo, e applica le sue leggi per scansare lateralmente il popolo di fede. È atea e ha portato la società di gran lunga fuori strada. I suoi poteri crescono. I suoi canali aumentano. Le sue visuali si induriscono e rivendicano una maggiore potenza, distruggendo una legge di Dio dopo l’altro. Essa non è radicata nella fede e vorrebbe distruggere la fede in modo da poter essere l’unica voce.
Devo parlare di questo potere che è entrano in scena solo in questi ultimi decenni. Sì, dico ultimi decenni, perché se il potere della televisione non si trasforma allora questi saranno gli ultimi decenni, in cui la fede verrà spenta. Ma non lascerò che questo accada.
Commento: Maria parla dapprima della grande luce che univa l’Occidente - la Chiesa cattolica. Lei cita che con la rottura della Chiesa la grande luce si è divisa in molte piccole luci. In questa divisione delle Chiese la televisione ha potuto emergere come una nuova luce, una luce atea che distrugge la fede.
16/08/2011
Nessun commento:
Posta un commento