Maria
Perché il Padre celeste aspetta così a lungo? Non sono già stati accumulati abbastanza peccati? Non poteva agire tempo addietro? Eppure, lui aspetta e aspetta con grande pazienza, dando sempre il tempo di pentirsi. Il pentimento è necessario adesso, ma le persone non sanno cosa significhi questa parola. È stata cancellata dal loro vocabolario ed è ora un argomento sconosciuto.
I predicatori di un tempo direbbero “pentirsi” e le persone capirebbero cosa fare. Ora, non sanno nemmeno cosa è necessario. Quindi, darò un insegnamento semplice e chiaro. Il pentimento è l’unico modo per evitare l’ira a venire. Il Padre ritarda e ritarda, sperando di vedere qualche segno di pentimento. Spiegherò che cosa ognuno può fare per pentirsi.
Il pentimento significa riconoscere i propri peccati, per capire dove si è fallito e quali obblighi non sono stati rispettati. Non è possibile visualizzare tutto ciò assieme. Alcuni diventano visibili solo quando si sale più in alto. Quindi, iniziate con il più ovvio. Questo è il modo.
Cosa cambierebbe
Ponetevi la domanda. Se dovessi andare davanti a Dio in questo momento, se dovessi morire oggi e fronteggiare il suo giudizio, cosa avrei voluto cambiare? Basta rispondere a questa domanda. Non chiedetevi altre domande. Rispondete solo a quella. Continuate a chiedervela fino a che non è chiara come il sole di mezzogiorno. Se dovessi morire in questo momento, di che cosa mi pento di più? Continuate a chiedervi questo fino a quando la risposta non arriva.
Quando arriva, allora iniziate. Prendete una risoluzione. Attenetevi ad essa. Chiedete gli aiuti di cui avete bisogno. Con chi ne potete parlare? Ditelo anche a qualcun altro, qualcuno che possa affermare il vostro pentimento.
Il pentimento è una porta gigantesca. Io aspetto dall’altro lato, tenendo tra le mani tutti i doni necessari. Aprite la porta del pentimento. Siete entrati nella casa di Dio.
Commento: La Bibbia dice che Dio ritarda sempre le sue punizioni in modo da dare il tempo di pentirsi.
25/08/2011
Nessun commento:
Posta un commento