domenica 16 giugno 2024

Lo stato d’Egitto

 


Maria 

I fuochi bruciano luminosi ma non sono i fuochi di speranza. Sono i fuochi di distruzione. Attualmente, questi incendi bruciano solo nei cuori di coloro che vorrebbero distruggere Israele. Questi incendi sono alimentati da tutti i nuovi sviluppi, in particolare dall’instabilità della regione. Questo apre loro nuove porte ed essi cercano di consolidare la loro posizione. 

Che cosa accadrà e perché? 

Come l’euforia si placa dopo la caduta dei dittatori, le persone indagheranno la situazione. Che cosa vedranno? Qual è il secondo stato della loro nazione? È peggio del primo stato? In verità, alcune repressioni sono state rimosse e le persone non hanno più la paura di un dittatore. Ma è il loro stato, il loro modo di vivere quotidiano, divenuto migliore? Vedono l’economia decollare? Vedono la cooperazione tra tutte le componenti della società? Le persone condividono gli stessi obiettivi? Certo che no. Hanno condiviso l’obiettivo di rovesciare il dittatore, ma, dopo ciò, non hanno in comune niente che li unisca. Sono diversi, divisi in cento parti, senza una leadership stabilita, eccetto tra i gruppi che esistevano prima della caduta - l’esercito e gli islamici radicali. Questi sono i due gruppi che sono pronti a prendere il controllo. Chi li fronteggerà? Ci saranno altre dimostrazioni? Questo è tutto ciò che le persone sembrano fare bene insieme. Eppure, una nazione non è mai costruita sulle proteste. 

Allora, che cosa accadrà in Egitto? I musulmani radicali, con la loro unità a maglia stretta e con la loro legge Sha’riah, otterranno guadagni, passo dopo passo, perché hanno un obiettivo chiaro. Sanno quello che vogliono e lo hanno voluto per decenni. Non cambieranno, soprattutto ora che il grande premio è più vicino alla loro presa. Si uniranno ancora di più. Essi induriranno le loro posizioni. Essi chiederanno concessioni ben oltre il loro numero. Quando otterranno ciò che chiedono, cominceranno a chiedere ancora di più. Questo è il tuo stato, o Egitto. Credevi di guadagnare la tua libertà. Invece hai solo guadagnato un dittatore diverso che imporrà maggiori oneri su di te. 

Commento: Si tratta di una profezia chiara su quanto accadrà in Egitto. 

04/11/2011 

Nessun commento:

Posta un commento