Molti sono chiamati, soltanto pochi gli eletti. Queste Parole devono farvi soltanto riconoscere, che Io pongo determinate richieste, per poter scegliervi per una missione, che però potete adempiere tutte queste richieste, se questa fosse soltanto la vostra seria volontà. Non escludo davvero nessun uomo, quando è pronto a servire Me; Io accetto ognuno, perché siete chiamati tutti alla beatitudine, e così siete anche chiamati tutti a percorrere la via che conduce alla beatitudine.
Ma ora dipende da voi stessi, in quale stato mettete voi stessi, se e come vi preparate, per essere per Me ora anche dei servi idonei, che posso impiegare là dov’è necessario, per prestare un lavoro di Redenzione di successo. Dovete aver raggiunto un certo grado di maturità, dovete preparare voi stessi in modo che Io possa “eleggervi” per la missione, per la quale ho bisogno di voi. Per una tale missione ci vuole dapprima il costante legame con Me, affinché Io vi possa annunciare la Mia Volontà, affinché vi assegni il lavoro che dovete svolgere.
E questo costante legame può essere stabilito solamente mediante il continuo agire nell’amore, perché “chi rimane nell’amore, rimane in Me ed Io in lui”. E questo amore ora lo devo condurre affinché venga risvegliato il vostro spirito, che significa nuovamente, che la scintilla spirituale in voi si unisce con lo Spirito del Padre dall’Eternità e che questo ora può istruirvi, che accende in voi la Luce della conoscenza e che poi voi riconoscete chiara e limpida la Mia Volontà e siate sempre pronti ad eseguirla.
Ed allora vi posso assegnare una missione, secondo la vostra capacità di sentire Me Stesso mediante la voce dello spirito. E perciò quelle missioni saranno anche di differente genere, perché ogni uomo può risvegliare in lui le facoltà sonnecchianti, e quindi esiste una differenza in queste facoltà, come anche il grado di maturità è differente in coloro che Mi vogliono servire.
E comprensibilmente Mi eleggo ora per delle missioni speciali anche degli uomini, che hanno già sviluppate in sé delle facoltà speciali, che però non sono dipendenti dalla costituzione corporea, ma dalla maturità animica. Molti sono chiamati, pochi soltanto sono eletti.
Perciò molti uomini possono anche avere la stessa volontà di ricevere il Mio Discorso, ma non tutti possono ricevere la stessa specie di Discorso, perché lo spirito in loro non è ancora abbastanza compenetrato e perché non posso distribuire lo stesso bene spirituale a coloro il cui grado di maturità non permette una penetrazione in un sapere più profondo.
Ma soltanto Io Solo posso giudicare questo, e non deluderò mai i Miei servitori che Mi si offrono per il lavoro nella Vigna. Io distribuirò a tutti e li metterò nel posto dov’è necessario il loro lavoro, perché tutti gli uomini sono anche diversi nei loro desideri e nella loro facoltà di ricezione, e rispettivamente verranno anche provveduti.
Perciò voi tutti dovete sentirvi “chiamati” e tendere ferventemente al fatto che Io possa “eleggervi”, ma dovete anche sapere, che poi dovete anche adempiere tutte le richieste che Io vi pongo, perché appena vi affido una missione, questo significa anche un compito per voi che dovete fedelmente eseguire, se volete dimostrarvi degni che Io assuma il vostro servizio.
E nuovamente una tale missione vi obbliga, ma presterete un lavoro benedetto, se soltanto avete la volontà di servire Me, quando siete sempre intenzionati ferventemente ad essere attivi per Me ed il Mio Regno e di annunciare il Mio Nome in tutto il mondo.
Amen.
Bertha Dudde 16 dicembre 1960
Bertha Dudde 16 dicembre 1960
Nessun commento:
Posta un commento