martedì 25 febbraio 2020

Signore mio Dio, eleva la mia anima da queste tenebre alla Tua luce



Signore mio Dio, 
eleva la mia anima
da queste tenebre alla Tua luce,
avvolgi la mia anima 
nel Tuo Sacro Cuore,
nutri la mia anima con la Tua Parola,
ungi la mia anima 
col Tuo Santo Nome,
prepara la mia anima 
ad udire la Tua parola,
soffia il Tuo dolce profumo 
sulla mia anima, vivificandola,
incanta la mia anima per dilettare 
la Tua Anima;
Padre, adorna me, Tua figlia,
distillando la Tua mirra pura sopra di me,
Tu che mi hai preso 
nella Tua Corte Celeste
dove sono assisi tutti gli Eletti,
Tu mi hai mostrata ai Tuoi angeli,
ah, che cosa può chiedere di più la mia anima?
il Tuo Spirito mi ha donato la vita
e Tu, che sei il Pane Vivente,
mi hai ridonato la vita,
Tu mi hai offerto da bere il Tuo Sangue
perché possa partecipare eternamente
con Te al Tuo regno
e vivere sempre e per sempre;
Gloria all’Altissimo! 
Gloria al Santo dei Santi,
Lodato sia nostro Signore,
Benedetto sia nostro Signore,
poiché la Sua Misericordia 
ed il Suo Amore
si estendono di generazione in generazione e per sempre;
amen;

Nessun commento:

Posta un commento