giovedì 18 marzo 2021

Grave avvertimenti

 


È sempre più il mantra della nostra generazione - la frase "vai a" per terminare apparentemente tutte le discussioni, risolvere tutti i problemi e calmare tutte le acque agitate: "Segui la scienza". Durante questa pandemia, si sente i politici evocarla senza fiato, i vescovi che la ripetono, i laici che la brandiscono e i social media che la proclamano. Il problema è che alcune delle voci più credibili nel campo della virologia, immunologia, microbiologia, ecc. Oggi vengono messe a tacere, soppresse, censurate o ignorate a quest'ora. Quindi, "segui la scienza" de facto significa "segui la narrazione".

E questo è potenzialmente catastrofico se la narrazione non è eticamente fondata.

 

Avvertimenti papali

Per coloro che ritengono che questa sia un'iperbole, sia San Giovanni Paolo II che Benedetto XVI hanno previsto i segni premonitori di una generazione che “seguiva la scienza”… ma si allontanava sempre più da Dio.

La scienza può contribuire notevolmente a rendere il mondo e l'umanità più umani. Tuttavia può anche distruggere l'umanità e il mondo a meno che non sia guidato da forze che si trovano al di fuori di esso ...  —BENEDETTO XVI, Spe Salvi, n. 25-26

Senza la guida dei doni dello Spirito Santo: saggezza, conoscenza e comprensione, la ragione dell'uomo è oscurata; comincia a operare nella carne, in costrizione, avidità e fretta. Senza pietà e timore del Signore, inizia ad agire come se lui stesso fosse un dio.[1] E questo non è più evidente oggi che nell'esplosione esponenziale della rivoluzione tecnologica.

Se Dio ei valori morali, la differenza tra il bene e il male, rimangono nell'oscurità, allora tutte le altre “luci”, che mettono alla nostra portata tali incredibili prodezze tecniche, non sono solo progresso ma anche pericoli che mettono a rischio noi e il mondo. —Papa BENEDETTO XVI, Omelia della Veglia Pasquale, 7 aprile 2012

A tal proposito, Giovanni Paolo II non disconnette il "peccato personale" dal suo impatto più ampio sulla società e sulle sue istituzioni che può spingere un'intera generazione ad agire in modo irrazionale: 

Siamo di fronte a un seducente edonismo che offre tutta una serie di piaceri che non soddisferanno mai il cuore umano. Tutti questi atteggiamenti possono influenzare il nostro senso del bene e del male proprio nel momento in cui il progresso sociale e scientifico richiede una guida etica. Una volta alienate dalla fede e dalla pratica cristiana a causa di questi e altri inganni, le persone spesso si impegnano in mode passeggere o in credenze bizzarre che sono superficiali e fanatiche. —Indirizzo presso la Cattedrale di St. Mary, San Francisco; citato in Sfida, Rev. Joseph M. Esper, p. 243

Questi sono avvertimenti seri. E non si limitano alle sole comunicazioni, trasporti o tecnologia spaziale e militare. Giovanni Paolo II era particolarmente preoccupato per gli sviluppi inquietanti nel campo dell'assistenza sanitaria. 

Una responsabilità unica spetta al personale sanitario: medici, farmacisti, infermieri, cappellani, religiosi e religiose, amministratori e volontari. La loro professione richiede che siano guardiani e servitori della vita umana. Nel contesto culturale e sociale odierno, in cui la scienza e la pratica medica rischiano di perdere di vista la loro intrinseca dimensione etica, gli operatori sanitari possono essere fortemente tentati a volte a diventare manipolatori della vita, o addirittura agenti di morte. -Evangelium Vitae, n. 89

Ma gli avvertimenti non si limitano certo ai pontefici. In una dichiarazione straordinaria che fa eco non solo alle loro preoccupazioni, ma a molte delle parole profetiche che sono apparse qui su Countdown to the Kingdom nel corso dell'ultimo anno (vedi Lettura correlata di seguito), uno scienziato si è fatto avanti coraggiosamente ...

 

Avvertenze degli esperti

Il Dr. Geert Vanden Bossche, PhD, DVM, è un esperto certificato in microbiologia e malattie infettive e consulente per lo sviluppo di vaccini. Ha lavorato con la Bill and Melinda Gates Foundation e la GAVI (Global Alliance for Vaccines and Immunization). Sul suo Pagina di Linkedin, afferma di essere assolutamente “appassionato” di vaccini. In effetti, è il più pro-vaccino che si può essere. In un file lettera aperta scritto con "la massima urgenza", ha detto, "In questa lettera angosciante ho messo in gioco tutta la mia reputazione e credibilità". Lui scrive:

Sono tutto tranne che un antivaxxer. Come scienziato, di solito non mi appello a nessuna piattaforma di questo tipo per prendere posizione su argomenti relativi ai vaccini. In qualità di virologo dedicato ed esperto di vaccini, faccio un'eccezione solo quando le autorità sanitarie consentono la somministrazione di vaccini in modi che minacciano la salute pubblica, sicuramente quando le prove scientifiche vengono ignorate. 

Il suo avvertimento è come stanno creando gli attuali vaccini somministrati in questo momento per sopprimere i sintomi di COVID-19 "Fuga immunitaria virale." Cioè, stanno promuovendo la capacità del coronavirus di sfuggire agli anticorpi della risposta immunitaria di una persona e quindi mutare rapidamente in ceppi più virali e pericolosi che il vaccinati si diffonderanno. E dal momento che la popolazione sana in generale lo ha fatto non hanno costruito la loro immunità naturalmente all'inizio della pandemia, a causa, dice, "a rigorose misure di contenimento" (es. blocchi, maschere, ecc.), questi nuovi ceppi presto aumenteranno drasticamente i tassi di mortalità, specialmente tra i giovani. 

… Questo tipo di vaccini profilattici sono del tutto inappropriati, e persino altamente pericolosi, se usati in campagne di vaccinazione di massa durante una pandemia virale. Vaccinologi, scienziati e medici sono accecati dagli effetti positivi a breve termine nei singoli brevetti, ma non sembrano preoccuparsi delle conseguenze disastrose per la salute globale. A meno che non sia scientificamente provato che abbia torto, è difficile capire come gli attuali interventi umani impediranno alle varianti circolanti di trasformarsi in un mostro selvaggio ... Fondamentalmente, molto presto ci troveremo di fronte a un virus super-infettivo che resiste completamente al nostro meccanismo di difesa più prezioso : Il sistema immunitario umano. Da tutto quanto sopra, sta diventando sempre più difficile immaginare come le conseguenze dell'umano vasto ed errato intervento in questa pandemia non spazzeremo via gran parte del nostro essere umano popolazione

Ma anche questo scienziato sembra essere finora ignorato da coloro con cui conta. 

Anche se non c'è tempo da perdere, finora non ho ricevuto alcun feedback. Esperti e politici sono rimasti in silenzio ... Anche se a malapena si possono fare dichiarazioni scientifiche errate senza essere criticati dai colleghi, sembra che l'élite di scienziati che attualmente consigliano i nostri leader mondiali preferisca rimanere in silenzio. Sono state presentate sufficienti prove scientifiche. Sfortunatamente, rimane inalterato da coloro che hanno il potere di agire. Per quanto tempo si può ignorare il problema quando ci sono attualmente prove massicce che la fuga immunitaria virale sta ora minacciando l'umanità? Difficilmente possiamo dire di non sapere o di non essere stati avvertiti. -Lettera aperta, 6 marzo 2021; guarda un'intervista su questo avvertimento con il dottor Vanden Bossche qui or qui. (Leggi come il dottor Vanden Bossche è un "Moishie" contemporaneo in Il nostro 1942)

Sulla sua pagina Linkedin, aggiunge: "Per l'amor di Dio, nessuno si rende conto del tipo di disastro che stiamo combinando?"

Il dottor Vanden Bossche osserva che i fatti che presenta non sono "scienza missilistica". In effetti, è stato un anno fa che ero al corrente di una conversazione di un virologo canadese che allo stesso modo ha detto che bloccare i sani piuttosto che lasciarli essere esposti al ceppo iniziale del virus, che ha un tasso di sopravvivenza così alto (oltre 99 %),[2] sarebbe un grave errore, portando a ceppi più pericolosi - praticamente lo stesso avvertimento (inascoltato). Nella sua lettera e nelle interviste, il dottor Vanden Bossche ha semplicemente ma urgentemente chiesto che un immediato dibattito internazionale. 

Non spetta a me dirlo se la scienza del dottor Vanden Bossche sia corretta o meno. Va anche notato che conclude dicendo che sta promuovendo la ricerca di un vaccino diverso che potrebbe, di fatto, mettere i suoi avvertimenti in un conflitto di interessi (vedere questa confutazione al dottor Vanden Bossche che è, almeno, l'inizio del dibattito). Ma cosa significa “seguire la scienza” se non ascoltare chi è esperto in questi campi? Perché il dibattito non è nemmeno consentito? Perché così tanti intelletti stanno bene con questo, inclusi molti nella gerarchia della Chiesa? Non c'è solo la paura di questo virus, ma apparentemente la paura di mettere in discussione lo status quo; la paura di essere definito un "teorico della cospirazione"; la paura di richiamare alla luce l'anti-scienza, l'anti-libertà di parola e il clima altamente politico che sta chiudendo più delle chiese. E il costo potrebbe essere assolutamente catastrofico, non solo secondo il dottor Vanden Bossche, ma secondo altri scienziati di fama mondiale.

Il dottor Sucharit Bhakdi, MD è un rinomato microbiologo tedesco che ha pubblicato oltre trecento articoli nei campi dell'immunologia, batteriologia, virologia e parassitologia e ha ricevuto numerosi premi e l'Ordine al merito della Renania-Palatinato. È anche l'ex capo emerito dell'Istituto di microbiologia medica e igiene presso la Johannes-Gutenberg-Universität di Mainz, in Germania. Le sue preoccupazioni principali sono gli effetti a lungo termine imprevisti di questi nuovi vaccini a mRNA, dal momento che le sperimentazioni a lungo termine sono state abbandonate ei vaccini sperimentali sono stati resi pubblici. 

Ci sarà un auto-attacco ... Pianterai il seme delle reazioni autoimmuni. E ti dico per Natale, non farlo. Il caro Signore non voleva che gli umani, nemmeno [il dottor] Fauci, andassero in giro a iniettare geni estranei nel corpo ... è orribile, è orribile. -The Highwire, 17 dicembre 2020

Ancora una volta, questi tipi di avvertimenti possono essere semplicemente spazzati via, molto meno censurati? Non sarebbe questo il massimo dell'incoscienza quando si tratta dell'iniezione frettolosa del intero pianeta? Data la statura di questi virologi, il clero può continuare a dire ai propri greggi che i vaccini sono privi di “particolari pericoli” e addirittura obbligatori, come hanno suggerito alcuni, tra cui il Santo Padre?[3]

 

Pressione morale?

A tal proposito, la Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede ha emanato linee guida su alcune questioni morali su questi vaccini. Sebbene l'obiettivo principale della loro dichiarazione riguardasse i vaccini che utilizzavano le cellule dei bambini abortiti per la ricerca e lo sviluppo medico, le loro linee guida generalmente applicano che:

  1. I vaccini devono essere dimostrati clinicamente sicuri.
  2. I vaccini devono essere sempre volontari.
  3. Deve esserci l'assenza di altri mezzi per fermare o prevenire un'epidemia affinché un vaccino sia considerato moralmente convincente per il bene comune.
  4. Esiste un "imperativo morale per l'industria farmaceutica, i governi e le organizzazioni internazionali per garantire che i vaccini" siano "efficaci e sicuri da un punto di vista medico".

... tutte le vaccinazioni riconosciute come clinicamente sicure ed efficaci possono essere utilizzate in buona coscienza ... Allo stesso tempo, la ragione pratica rende evidente che la vaccinazione non è, di regola, un obbligo morale e che, quindi, deve essere volontaria ... In assenza di altri mezzi per fermare o addirittura prevenire l'epidemia, il bene comune può raccomandare vaccinazione…- “Nota sulla moralità dell'utilizzo di alcuni vaccini anti-Covid-19”, n. 3, 5; vatican.va

Come ho notato in precedenza, ora sono disponibili non solo "altri mezzi per fermare" COVID-19, ma anche curarlo.[4] E papa San Pio X ha emesso un'enciclica affermando, come ha fatto la CDF, l'autonomia del corpo umano.

I magistrati pubblici non hanno potere diretto sugli organi dei loro sudditi; quindi, laddove non sia stato commesso alcun crimine e non sia presente causa di pena grave, non possono mai danneggiare direttamente, né manomettere l'integrità del corpo, né per ragioni eugenetiche né per qualsiasi altra ragione ... , e la luce della ragione umana rende più chiaro che i privati ​​non hanno altro potere sui membri del loro corpo se non quello che appartiene ai loro fini naturali; e non sono liberi di distruggere o mutilare le loro membra, o in qualsiasi altro modo rendersi inadatti alle loro funzioni naturali, tranne quando nessun altro provvedimento può essere preso per il bene dell'intero corpo. -Casti Connubii, di 70-7

Mentre scrivo questo, diverse nazioni europee hanno interrotto la distribuzione di uno dei vaccini a causa di "pericolosi coaguli di sangue in alcuni destinatari".[5]Negli Stati Uniti, decine di migliaia di persone hanno riportato effetti negativi, molti al punto da essere incapaci di tornare al lavoro, e oltre 1500 sono morti dopo aver preso il vaccino.[6] Sempre più medici stanno iniziando a lanciare l'allarme che sono sempre più a disagio con l'effettiva mancanza di scienza basata sull'evidenza nella gestione della pandemia.[7] E come presagio, forse, degli avvertimenti scientifici del dottor Vanden Bossche dall'inizio di marzo 2021, molte nazioni stanno iniziando di nuovo a bloccarsi mentre segnalano una "terza ondata".[8]

Il dottor Anthony Fauci ha recentemente avvertito che gli americani non dovrebbero "fare gli stessi errori" degli europei che ora stanno cercando di contrastare le nuove ondate con ulteriori blocchi, vaccini, ecc.[9] Ma come avverte il dottor Vanden Bossche, continuare con queste stesse misure potrebbe effettivamente portare a vittime di massa in tutto il mondo. Quindi questo non dovrebbe almeno essere discusso?

Si potrebbero solo pensare a pochissime altre strategie per raggiungere lo stesso livello di efficienza nel trasformare un virus relativamente innocuo in un'arma biologica di distruzione di massa. —Dr. Geert Vanden Bossche, Lettera aperta, 6 marzo 2021 (vedi La chiave del caduceo di come questo possa riguardare la Massoneria e i metodi di controllo della popolazione)

Nella spiritualità cattolica, il silenzio, la pazienza e l'attesa sono al centro del giusto discernimento per facilitare l'ascolto della Volontà di Dio. Rumore, fretta e costrizione, d'altra parte, giocano nelle mani del diavolo che ci tenta costantemente ad agire secondo la carne.

Non è ora che i nostri politici, scienziati e persino il clero lo facciano Stop e insistere sulla discussione? Con un tasso di recupero di circa il 99% per gli under 69,[10] A questo punto, accelerare inutilmente vaccini sperimentali e misure draconiane non solo mette in gioco la nostra libertà, ma potenzialmente le vite dei nostri cari. 

La paura non è un buon consigliere: porta ad atteggiamenti sconsiderati, mette le persone l'una contro l'altra, genera un clima di tensione e persino di violenza. Potremmo essere sull'orlo di un'esplosione! —Il vescovo Marc Aillet commenta la pandemia per la rivista diocesana Notre Eglise ("La nostra chiesa"), dicembre 2020; countdowntothekingdom.com

La Chiesa rispetta e sostiene la ricerca scientifica quando ha un orientamento genuinamente umano, evitando ogni forma di strumentalizzazione o distruzione dell'essere umano e mantenendosi libera dalla schiavitù degli interessi politici ed economici. -PAPA GIOVANNI PAOLO II, Discorso ai partecipanti alla IX Assemblea Generale della Pontificia Accademia per la Vita24 febbraio 2003, n. 4; MINERALE, 5 marzo 2003, pag. 4

 

Epilogo

Cosa possiamo fare personalmente di fronte a tali avvertimenti? I messaggi di Nostro Signore e Nostra Signora sul conto alla rovescia per il Regno sono in corso da mesi ormai che dobbiamo assicurarci di essere nel Cuore Immacolato di Maria, il nostro rifugio. Come? Attraverso consacrandoci a lei, data da Gesù come “arca” per questi tempi. In questo modo, il Salmo 91 può infatti diventare una realtà letterale, anche se ci arrendiamo sempre alla volontà di Dio con gli occhi fissi sul Cielo:

Tu che abiti nel rifugio dell'Altissimo,
che dimora all'ombra dell'Onnipotente,
Di 'al Signore: "Il mio rifugio e fortezza,
mio Dio di cui mi fido. "
Ti salverà dal laccio del volatile,
dalla peste distruttiva,
Ti proteggerà con i suoi pignoni,
e sotto le sue ali puoi rifugiarti;
la sua fedeltà è uno scudo protettivo.
Non temerai il terrore della notte
né la freccia che vola di giorno,
Né la pestilenza che vaga nelle tenebre,
né la peste che si scatena a mezzogiorno.
Anche se mille cadono al tuo fianco,
diecimila alla tua destra,
vicino a te non verrà.

Mark Mallet

Nessun commento:

Posta un commento