Dio ti ama personalmente. Per lui non sei un essere umano in più nell’immensa moltitudine dell’umanità. Per lui sei il suo figlio prediletto e non ama nessuno più di te. Lui sa, se in questo momento hai fame o hai freddo, se sei malato o se hai qualche problema concreto. Ma lui vuole che tu gli chieda aiuto per poterti aiutare. Lui non vuole benedirti contro la tua volontà. E ti darà molte cose solo se gliele chiedi con fede. Ricorda che lui vuole sempre il meglio per te e vuole farti felice. Tu non sei uno sconosciuto per lui.
Oh, se tu ti rendessi conto che l’amore di Dio ti avvolge ed impregna ogni istante della tua vita!
Oh, se tu ti rendessi conto che è lui che ti dà la salute, gli alimenti ed il benessere! Come non ringraziarlo e fare della tua vita un canto di lode? Ringraziare ed amare. Fai della tua vita un canto d’amore e di ringraziamento. Amare è l’avventura più bella della vita. Tu dovresti essere un avventuriero di Dio. Dovresti alzarti ogni mattina con l’illusione di andare in cerca di Dio e scoprirlo nelle piccole cose di ogni giorno. Lui sarà felice che tu scopra il suo amore e la sua presenza in un fiore, un tramonto, nel sorriso di un bimbo, nella gioia dei tuoi amici o negli occhi brillanti delle persone che ti amano.
Ogni mattina al risveglio, dai il buon giorno a tuo Padre, vai a salutare Gesù Eucaristia, chiedi l’aiuto di Maria e la protezione del tuo angelo. Inizia il tuo cammino giornaliero con un atteggiamento positivo di chi inizia una nuova vita, dove non c’è posto per l’odio e la malvagità. E, se ti accade qualcosa di sgradevole o ti fanno soffrire, offrilo a tuo Padre e continua il cammino senza rancore. La tua vita deve avere solo senso nell’amore. Iniziò dall’amore di Dio e deve terminare con un cuore pieno d’amore per tutti senza eccezione.
Per questo, impara a cantare come gli uccellini, sapendo che sei in buone mani e che tutto ciò che possiedi e tutti i tuoi cari sono nelle mani amorose del Padre. Loda Dio tuo Padre con gli uccelli ed i fiori, con i fiumi e le montagne. Offrigli la tua vita per servirlo e amarlo con tutto il tuo cuore. E lui si sentirà felice. Fai felice Dio tuo Padre. Digli che lo ami, ringrazialo per tutto quello che ti ha dato ed ha fatto per te. Non ribellarti ai suoi disegni nella tua vita, anche se devi camminare per sentieri oscuri e pieni di spine.
La provvidenza di Dio nella tua vita si è manifestata dandoti tante benedizioni e benefici affinché tu sia felice. Ringrazia per i tanti regali ricevuti e ringrazialo per amarti tanto. E lasciati condurre dal suo amore provvidente, che vuole portarti alla santità nella Chiesa, per mezzo di Maria e con Gesù Eucaristia.
Che tu sia santo. è il mio più grande desiderio per te.
ángel Peña
Nessun commento:
Posta un commento