Maria Simma risponde a questa chiamata delle anime del Purgatorio
Le anime del Purgatorio si sono espresse in qualche modo quando le loro famiglie si sono convertite?
Oh si! Quando questo avviene, esprimono una grande, grande gioia e, naturalmente, esse stesse aiutano i loro parenti durante il processo di conversione.
Maria, per coloro che cercano una chiesa in cui vivere comunitariamente la presenza di Dio, ha qualche consiglio da dare?
Solo consigli che servono ad arrivare più velocemente all'intera verità del Vangelo. Dev' essere evitata una chiesa che non si dichiari apertamente contro l'aborto, come vanno evitate le chiese guidate da un individuo super-preparato e quindi potente, le chiese che attaccano il Vaticano e quelle che inseriscono nelle loro attività intrattenimenti mondani. E' da evitare ad ogni costo anche qualsiasi chiesa che affermi che Satana non esiste. Sono da evitare le "chiese" che propongono esercizi mentali asserendo che questi vi portano più vicino a Dio. E cosa molto pericolosa. Non dobbiamo dimenticarci che Gesù èsempre con noi e che quindi NON abbiamo bisogno di nessun esercizio mentale per raggiungerLo! Cercate una chiesa che creda nel Credo di Nicene od apostolico o, almeno, in una variante molto vicina.
Esiste un particolare tipo di preghiera che sia migliore di ogni altra?
No. Dio ci conosce molto meglio di quanto noi conosciamo Lui. Tutti noi siamo formati in modi molto diversi per cui la miglior preghiera consiste nel modo in cui preghiamo meglio. Non dimentichiamoci che Dio sa ciò che è meglio per noi, per gli altri e per il mondo intero, quindi è bene pregare molto perché si compia la volontà di Dio in ogni situazione. Sarebbe di grande aiuto seguire il consiglio di Gesù, che nel Vangelo dice d'iniziare a digiunare oltre che a pregare.
Il digiuno aiuta la nostra vita di preghiera immensamente e la preghiera ci aiuta a digiunare. Ci sono molti buoni libri sul digiuno. Grazie alla combinazione di preghiera e digiuno, arriveremo più rapidamente a Dio ed a Sua Madre in Paradiso. Siate come bambini e gettatevi nelle Loro braccia con fiducia totale. Con Loro troverete la vera pace e la vera gioia in questa vita.
Nessun commento:
Posta un commento