Gesù: "Questo è il giorno che celebra la mia risurrezione (Pasqua). Il giorno della novità della vita. Io sono il Signore e il Maestro. Io sono la Via, la Verità e la Vita. Dì al mio popolo di venire a Me se vuole sperimentare la vita in abbondanza. Voglio dare a tutti una parte sempre più grande della vita della mia risurrezione. Senza di Me non potete essere felici, né avere pace, né avere vera gioia. Dì al mio popolo di abbandonarsi a Me sempre di più. Più lo faranno, più sperimenteranno il mio amore, la mia saggezza, il mio potere, la mia pace, la mia gioia, la mia felicità, la mia misericordia e la mia bontà. Nel Mio Cuore il Mio popolo troverà queste ricchezze. Io sono il Signore e il Maestro! Per favore, ascoltate le Mie parole".
Riflessione: Attraverso la Sua vita, morte e risurrezione, Gesù è venuto a darci la vita, e a darci questa vita in abbondanza.
Quando siamo stati battezzati, siamo stati incorporati in Cristo e nella Sua Chiesa. Quando siamo stati battezzati, abbiamo ricevuto la vita della grazia santificante. Questa vita è una partecipazione creata alla vita della Trinità. In verità, siamo chiamati a vivere un'esistenza simile a quella di Dio secondo l'insegnamento e l'esempio di Gesù! È nostro dovere e nostro privilegio sviluppare la nostra vita di grazia - la nostra vita di Cristo - attraverso la nostra partecipazione alla Messa, attraverso la ricezione dei sacramenti, attraverso la preghiera e attraverso tutte le altre buone opere. Infatti, siamo chiamati ad amare Dio e il prossimo sempre di più.
Che vita gloriosa ci è stata data! In spirito di ringraziamento, e insieme a Maria nostra Madre, sforziamoci sempre di conoscere Cristo più intimamente, di amarlo più ardentemente e di seguirlo più da vicino, affinché Egli ci porti sempre ad una più stretta unione con il Padre nell'unità dello Spirito Santo.
Fr. Edward Carter, S.J.
Nessun commento:
Posta un commento