TRE APOCALISSI
(D'ACQUA + DI FUOCO + FINALE)
Nel linguaggio di tutti i giorni il termine "Apocalisse" è usato per significare un insieme di avvenimenti "disastrosi", ma noi sappiamo che gli avvenimenti "disastrosi" dell'Apocalisse hanno per scopo di distruggere un male, non un bene. Col passare del tempo, infatti, l'Umanità tende a corrompersi, ed allora Dio la purifica. Interviene per eliminare l'eccesso di putredine morale e fisica che altrimenti (senza il suo intervento) finirebbe per spegnere in essa ogni capacità di sopravvivenza.
Ovviamente le pagine dell'Apocalisse si applicano alla "Fine del mondo", ma in misura più limitata direi che si potrebbero applicare anche ad altre due epoche della storia umana : quella del Diluvio, e quella degli "Ultimi tempi" (il periodo attuale). Nei primi due casi si tratta di purificazione relativa, nel caso della "Fine del mondo" si tratta invece di purificazione assoluta e definitiva. 20
Prima apocalisse. Il Diluvio universale fu un'apocalisse autentica, ma relativa, e Luisa Piccarreta ci informa che detto Diluvio sopravvenne tra la creazione d'Adamo e la nascita di Cristo, a metà strada. Visto che il tempo che separa la creazione d'Adamo e la nascita di Cristo è di 4000 anni, significa che il Diluvio sopravvenne 2.000 anni dopo Adamo e 2.000 anni prima di Cristo. Altre profezie lo confermano.
Seconda apocalisse. Anche quest'apocalisse avrà un carattere relativo. I Profeti la fanno coincidere con la fine dell'esilio attuale del Popolo ebraico. Siccome questo esilio non è terminato, codesta apocalisse non è ancora avvenuta, ma tutto lascia credere che sia imminente.21 Il suo principale elemento purificatore non sarà più l'acqua, ma il fuoco.
Se crediamo a ciò che Maria Valtorta ha scritto nel 1943, la seconda apocalisse sarà più severa della prima (il Diluvio), e questo perché "il Male cresce sempre più".
Parole di Gesù a Maria Valtorta.
– « Anche nell'Apocalisse pare che i periodi si confondano, ma non è così. Sarebbe meglio dire : si riflettono nei tempi futuri con aspetti sempre più grandiosi.
Ora siamo al periodo che Io chiamo : dei precursori dell'Anticristo. 22
Poi verrà il periodo dell'Anticristo che è il precursore di Satana. […]
Sarà un periodo peggiore dell'attuale.
Il Male cresce sempre più.
Vinto l'Anticristo, verrà il periodo di pace […]
L'epoca anticristiana assurgerà alla massima potenza nella sua terza manifestazione, quando vi sarà l'ultima venuta di Satana. » 23
Terza apocalisse. Essa avrà un carattere assoluto, e segnerà la fine dell'Era di santificazione, che sarà pure la fine della storia umana nel tempo (la fine del nostro mondo umano).
Stando alla pagina 505 del volume "I Quaderni del 1943", Gesù ha dettato a Maria Valtorta le parole seguenti :
– « Quando avrò mondato il gregge da ciò che è falso e impuro, nel mio periodo di Re della Pace istruirò i rimasti per l'ultima istruzione.
Conosceranno me come ora solo gli eletti mi conoscono.
Saranno non dodici, ma dodicimila volte dodicimila creature chiamate alla conoscenza del Re. [...]
Si nutriranno del germe vivo della mia Parola e non saranno più languenti della fame spirituale. Mi adoreranno in spirito e verità. 26 [...]
Quando avverrà l'ultima rivolta di Satana a Dio, [cioè alla fine del "Millennio felice", ndr] non mancheranno gli ultimi Giuda fra i chiamati alla conoscenza del Re. 27
L’oro della Città eterna deve essere depurato per tre filtri per poter divenire turibolo davanti al trono dell'Agnello glorioso. E questo sarà l'ultimo filtro. » 28
Nel grafico seguente, la posizione occupata dai tre filtri nella "Settimana universale" è indicata dalle prime due frecce che puntano verso il basso, e dalla terza che punta verso l'alto.
Joha nes De Parvulis
Nessun commento:
Posta un commento