Dio abbraccia tutto, penetra tutto, riempie tutto. Io sono la tua Madre Addolorata. Conosco il tuo desiderio di capire meglio Dio per amarlo di più. Voglio dirvi cos'è Dio, per quanto potete concepirlo.
Dio è eterno e dalla sua eternità, essendo Padre, ha in sé il Figlio, che è anche eterno. Dall'unità del Padre e del Figlio vive lo Spirito Santo che è l'amore di entrambi, formando i tre in una sola Divinità.
Uno è dunque la Sua Volontà, la Sua Potenza e uno la Sua Misericordia. Questa unità nell'Amore è sempre diretta all'unico fine che è Dio. Immenso nella sua semplicità, riempiendo tutto ciò che esiste, penetrando tutto, vivendo in tutto e in tutto, abbracciando tutte le distanze, dominando tutti gli spazi...
Dio è luce e con essa illumina tutta la creazione. Dio è la vita, perché è da Lui che tutti gli esseri hanno ricevuto la vita. Dio è Amore, e per questo Amore il Figlio si è fatto uomo e ha redento l'umanità che lo offende con il suo Sangue, ripagando questo incomparabile sacrificio con odio e offese incredibili.
Sebbene Dio sia una persona, non è una creatura, la sua essenza è la vita stessa, tutta la vita trae vita dalla sua stessa essenza. Una parte di questo vi è stata data da contemplare; ma l'occhio umano non può vedere più in là di quanto Dio permette.
Dio, centro e causa di tutte le cose, che racchiude in sé l'unità più perfetta, e dalla cui unità emana tutto ciò che, procedendo da quel centro che è Dio stesso, è unificato in quello stesso principio. La contemplazione di questo ineffabile Mistero che Dio dà a coloro che lo amano fino alla fine.
Molte strade portano a Dio, ma nessuna è così sicura come l'umiltà. Dio stesso è diventato umile fino al punto di morire sulla croce. Io stessa sono stata esaltata a Madre di Dio per l'amorevole umiltà.
Nessuna creatura può vantarsi del bene che è in lui o del potere della sua mente, perché essendo una creatura di Dio, a Lui deve tutto ciò che è e tutto ciò che ha, e quindi a Lui solo deve essere diretto come suo fine supremo e unico.
Sii sempre umile e semplice, sforzati di esserlo, e avrai Dio con te e in te. Lasciate che Lui faccia di voi ciò che vuole, perché potete sempre essere sicuri che è per il vostro bene. Capirete allora quale immenso tesoro sia possedere Dio.
Vi assicuro che vivendo in Dio e per Dio, sia nel dolore che nella malattia, nel dolore o nella gioia, cercando Lui in ogni cosa, si è sicuri di incontrarlo alla fine e di trovarlo a braccia aperte....
Nessun commento:
Posta un commento