lunedì 7 febbraio 2022

13 Misteri delle Apparizioni di Garabandal [Chiavi per comprendere il futuro del mondo]

 


Le cose che sono successe a Garabandal che sono rimaste nascoste e sono della massima importanza.

Le apparizioni di Garabandal sono al centro delle aspettative, perché ci sono segni che le tribolazioni hanno iniziato a svolgersi, il che ci porterà alla purificazione del pianeta.

E l'avvertimento all'umanità, che la Vergine profetizzò lì, sarebbe stato proprio dietro l'angolo.

Qui parleremo dei misteri che circondano queste famose apparizioni, parleremo dei punti che possono causare sorpresa e dubbio, delle cose più nascoste che sono accadute lì e di cosa possiamo aspettarci dal futuro.

Le apparizioni di Garabandal avvennero tra il 1961 e il 1965 nella zona della Cantabria, nel nord della Spagna, a 4 ragazze: Conchita, Jacinta, Mari Cruz e Mari Loli, ora decedute.

Abbiamo realizzato diversi video su questi eventi, quindi ci riferiamo a loro per i loro dettagli.

A Garabandal la Vergine ha dato il messaggio centrale che predica in tutte le apparizioni: conversione, preghiera, penitenza, fedeltà a Dio, ecc.

Ma in ogni apparizione accadono cose particolari, alcune difficili da capire se non la si guarda nella sua interezza, e senza non essere in relazione con altre apparizioni.

E qui vogliamo riassumere i principali misteri di Garabandal.

In primo luogo, l'apparizione avvenne nel mezzo del Concilio Vaticano II, che era dal 1962 al 1965 e la scoperta prodotta dal movimento hippie.

Quindi varie cose che sono successe lì devono essere viste come correlate a ciò che è accaduto in quel momento.

E possiamo vederlo chiaramente nei messaggi pubblici che sono stati dati.

In secondo luogo, a Garabandal c'erano solo 2 messaggi destinati al pubblico, il primo il 18 giugno 1961, dove il punto centrale era che se non siamo buoni e facciamo penitenza e sacrifici, arriverà una punizione molto grande, avvertendo che il calice si stava riempiendo.

E il secondo messaggio del 18 giugno 1965 diceva che la tazza che si stava riempiendo è ora traboccante.

Che molti sacerdoti, vescovi e cardinali percorrano la via della perdizione e portino con sé molte anime, e che all'Eucaristia venga data meno attenzione.

E ha ripetuto la necessità di penitenza e sacrifici, dicendo che l'ira di Dio deve essere evitata e che siamo negli ultimi avvertimenti.

Così in 4 anni la situazione della Chiesa e del mondo si è chiaramente deteriorata secondo le attese del cielo.

In terzo luogo, la menzione della cattiva vita degli ordinati causò disagio in molti sacerdoti, che chiesero al vescovo, che inizialmente guardava con piacere alle apparizioni, di condannarle, e lì iniziò nella Chiesa la guerra contro queste apparizioni.

Si sono formate due parti, un gruppo di sacerdoti che possiamo vedere nei video che hanno lavorato per portare alla luce gli eventi soprannaturali accaduti lì, ad esempio c'è padre Jorge Loring come emblema.

E poi un altro gruppo che ha agito nei centri di potere della Chiesa facendo pressioni contro queste apparizioni, che in generale erano moderniste, o d'altra parte molto tradizionaliste.

In quarto luogo, sono state formate diverse commissioni diocesane per studiare la ricerca che riproduce il clima negativo.

Ma sottolinea che uno dei suoi più acerrimi nemici, il dottor Luis Morales Noriega, ritrattò nel 1983 e disse che ora credeva nelle apparizioni garabandali.

La posizione della Chiesa è che queste apparizioni non sono condannate come non soprannaturali, né accettate come soprannaturali, quindi non ci sono abbastanza informazioni per designarle come false o vere.

E la Chiesa è aperta a nuovi input e discernimento.

Ma qualcosa di interessante è che le commissioni non hanno rilevato in esse alcun errore teologico.

Così le commissioni stesse, formate da uno spirito negativo verso le apparizioni, escludono un'attività malvagia per distorcere la dottrina della Chiesa.

Quinto in queste commissioni interrogavano i veggenti con lo scopo di farli ritrattare di aver visto la Vergine.

E le pressioni erano tali che li facevano ritrattare, come accadde all'inizio a Fatima.

Ma lontano dalla pressione, le ragazze affermarono di nuovo che la Vergine era apparsa loro.

Sesto, il contributo singolare delle apparizioni fu che la Vergine comunicò che sarebbe arrivato un avvertimento, un miracolo e una punizione per l'umanità, e mostrò loro come sarebbero stati insieme al messaggio che il loro impatto sarebbe stato condizionato alla conversione.

Anche se ognuno di questi eventi era già stato profetizzato per secoli da santi e mistici.

Il primo evento sarà l'avvertimento, con l'illuminazione della coscienza, di riportare le persone a Dio.

Colui che verrà in mezzo a una grande persecuzione della Chiesa e dei cristiani, forse in mezzo a uno scisma e con il Papa che non vive più a Roma, e in mezzo a una guerra, in un mondo dominato dal comunismo.

Il secondo evento sarebbe il miracolo, un segno soprannaturale che rimarrebbe al posto delle apparizioni fino alla fine del mondo e sarebbe entro 12 mesi dall'avvertimento.

E poi venne la punizione, l'evento più condizionato di tutti alla conversione delle persone.

Settimo, innumerevoli eventi soprannaturali accaduti in quegli anni, convalidati da centinaia di testimoni oculari documentati.

Ad esempio, le ragazze hanno raccolto dozzine di rosari per la Vergine da baciare e non hanno mai commesso errori nel restituirli ai loro veri proprietari.

E altri fenomeni nel modo in cui le ragazze ricevevano i messaggi e si muovevano per il villaggio.

Ottavo, le ragazze di solito ricevevano la comunione dalle mani dell'angelo, ma una volta disse loro che in 15 giorni il cosiddetto milagruco sarebbe diventato visibile.

E il 18 giugno 1962, in mezzo a decine di testimoni che stavano aspettando, Conchita aprì la bocca e in bocca si materializzò un'ostia, che un pellegrino riuscì a fotografare alla luce di una torcia elettrica.

Nono, la vergine disse a Conchita che dopo la morte di Giovanni XXIII c'erano 3 papi più uno che non contava, e sarebbe venuta la Fine dei Tempi, che non è la fine del mondo.

Erano Paolo VI, Giovanni Paolo I, colui che rimase solo 33 giorni, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

E non c'è dubbio che il pontificato di Francesco avvenga all'interno di una crisi all'interno della Chiesa, e fuori dal mondo, come non si è mai visto.

Decimo, Padre Luis Maria Andreu vide il miracolo e morì di gioia.        

Le ragazze caddero in estasi l'8 agosto 1961 e padre Andreu le seguì.

E quando le ragazze si inginocchiarono e cantarono l'inno a San Michele Arcangelo, Andreu, profondamente commosso, ripeté quattro volte la parola "Miracolo, Miracolo!".

E disse anche: "Sono pieno di gioia. Che dono mi ha fatto la Madonna!"

E di nuovo al mattino presto è morto sul sedile posteriore dell'auto con una faccia soddisfatta.

Poi suo fratello Ramon, un altro gesuita, gli parlò attraverso le ragazze, e fu sorpreso che le ragazze sapessero cose intime sui fratelli.

E la Vergine fece la profezia che il giorno del Miracolo, il corpo di Padre Luis Andreu sarebbe stato portato fuori dalla sua tomba incorrotto.

Quindici anni dopo il suo corpo dovette essere riesumato e fu corrotto, ma la profezia è ancora valida, perché il miracolo non è ancora avvenuto.

Undicesimo, un altro caso è quello di Joey Lomangino, un cieco che andò a Garabandal su raccomandazione di Padre Pio e divenne il riferimento americano di queste apparizioni.

E la Vergine profetizzò che avrebbe riacquistato la vista il giorno del miracolo. 

Tuttavia, è morto cieco proprio il 18 giugno, una data molto Garabandal, ma 2014, all'età di 83 anni.

Sarebbe un apparente fallimento delle profezie, che mette alla prova la nostra fede.

Ma poi si apprese da coloro che erano vicini alla sua famiglia, che Joey aveva chiesto di consegnare il recupero della sua vista per la conversione dei peccatori.

Ciò è stato confermato dal suo stretto collaboratore Marc Conza e da padre Justo Lofeudo.

Dodicesima, la vergine disse a Conchita che Padre Pio, un credente in queste apparizioni, avrebbe visto il miracolo.

E rimase sconcertata quando morì nel 1968.

Tuttavia, quando Conchita andò a ricevere il dono che Padre Pio le aveva lasciato, il velo che le copriva il volto dopo la sua morte, Padre Bernardino Cennamo la informò che Padre Pio le disse che aveva visto il miracolo prima di morire.

tredicesima, Conchita fu incaricata dalla Vergine di comunicare la data del miracolo al mondo con giorni di anticipo.

Quindi si suppone che conosca la data, o almeno l'ambiente e le verrà comunicata più tardi il giorno in modo accurato, e dovrebbe anche essere viva.

Tuttavia, ha detto che quando arriveranno gli eventi profetizzati, pochissime persone crederanno più in Garabandal.

Quindi la morte di Conchita prima del miracolo potrebbe essere la causa e sarebbe una prova per la fede dei credenti.

Sebbene in realtà lo svolgimento dell'avvertimento, del miracolo e della punizione non dipenda dalle anticipazioni umane, è Dio che lo invia.

L'avvertimento arriverà prima del miracolo e sarà improvviso, quindi sapremo già che il miracolo arriverà nei prossimi mesi e non abbiamo bisogno di nessuno che lo riferisca.

Bene finora quello che volevamo parlare dei misteri che racchiudono le apparizioni di Garabandal per capirli meglio e sapere cosa possiamo aspettarci in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento