sabato 30 aprile 2022

INVITO A DIVENTARE FIGLIO DI MARIA - La luce della conversione - Le fasi della luce

 


15 gennaio 2012 

La luce della conversione 


Maria 

Perché la persona non mi permette di condurla alla luce? Non è forse questo il dono più grande - vivere nella luce? Eppure, ci sono così tanti ostacoli. In primo luogo, la persona non si rende conto che sta vivendo nelle tenebre. Pensano che l'oscurità sia luce. Questa è la "saggezza del mondo" che è stoltezza per Dio. 

Tanti, dopo essere venuti nella luce, vedono la loro stoltezza passata e dicono: "Come ho fatto a pensare in quel modo? Sono diventati saggi, figli della luce. 

È solo lentamente che le scaglie delle tenebre cadono via. Quando le persone pregano: "Maria, portami nella tua luce", io inizio immediatamente a togliere queste scaglie, dolcemente e lentamente, in modo che la persona possa adattarsi alla luce. 


Una conversione 

Poi arriva un grande momento, chiamato da molti "il momento della conversione". Permettendomi di togliere alcune scaglie di oscurità e uscendo dalla profonda oscurità dei peccati gravi e delle dipendenze e facendo alcuni piccoli passi nella luce, la persona è pronta per il grande dono della luce. Io non ritardo. Non appena una persona è pronta, concedo la grande luce. Lasciatemi descrivere quel momento. 

La persona ha scelto la luce e ha fatto qualche progresso. Il suo cuore sta cercando di allontanarsi dalle tenebre terrene verso la luce celeste. Questa svolta è così importante perché la volontà deve essere aperta e in ricerca. Non appena la persona è pronta, la inondo di una grande luce. Questo è un momento che cambia la vita e che non dimenticheranno mai. 

Improvvisamente vedono il grande valore del cielo. Vedono come hanno vagato. Vedono la misericordia divina che non li ha lasciati cadere nell'oscurità totale (quando questa era una chiara possibilità). Vedono come la mano di Dio li ha condotti a questo momento. Sono sopraffatti dal ringraziamento. Una luce gigantesca è stata posta al centro, sì proprio al centro della loro anima. Si diffonde alle loro emozioni e a tutte le loro facoltà interiori. Che dono e che momento. Più tardi vi spiegherò meglio. 


16 gennaio 2012 

"Le fasi della luce" 

Maria 

Quando la persona arriva al luogo della luce, una pace la riempie. Sa di aver ricevuto il dono. Cosa deve fare per salvaguardare la luce? Per prima cosa deve nasconderla nel profondo del suo cuore, come il mondo nasconde un gioiello prezioso. Non devono esporla a coloro che vorrebbero rubargliela o a quelle tentazioni che potrebbero ricacciarli nelle tenebre. Questo è un tempo molto precario perché la luce non ha ancora messo radici. 

Devono trovare altri che sono nella luce e che li sosterranno. Devono trovare qualcuno che li guidi nel loro viaggio spirituale e devono segnare chiaramente le porte delle tenebre che devono tenere chiuse. 


Fase successiva 

In tutte queste azioni e decisioni, io sarò con loro perché voglio che siano figli della luce, che godano della luce e che non la perdano. Con il passare del tempo diventeranno molto familiari con la luce e con tutto ciò che essa richiede. Le potenze delle tenebre si ritireranno e perderanno la loro attrattiva. Le tenebre sembreranno malvagie e offensive. Quando questo accade, diventa ancora più facile da evitare. 


Fase finale 

Alla fine, la luce prende il controllo totale. Tutte le facoltà agiscono nella luce. Si sviluppano abitudini di luce e il potere della luce è ovunque. A questo stadio, la persona è diventata veramente un figlio della luce. Il processo di inizio è completo. Sanno di essere stati condotti dalle tenebre alla luce. Ora sono pronti a camminare sul sentiero della perfezione. 

  

Nessun commento:

Posta un commento