sabato 30 aprile 2022

CONFIDENZE DI GESÙ AD UN’ ANIMA BAMBINA PER QUESTO NOSTRO TEMPO - “Bambina mia, se un’anima sta con Me e in Me, non può stare con nessun altro, nemmeno con sé stessa!

 


17 gennaio 2020

“Bambina mia, se un’anima sta con Me e in Me, non può stare con nessun altro, nemmeno con sé stessa! 

Molte volte voi dite che la vostra parte la dovete compiere in tutte le vostre azioni, perché esiste tra voi questo proverbio: “aiutati, che Dio ti aiuta”. 

Bene, piccola mia, non c’è nulla di più errato: questo errore è frutto della volontà umana che non vuole abbandonare sé stessa. Quando Io ho detto ai miei la parabola delle mine –voi conoscete di più quella che parla di talenti– non volevo né potevo riferirmi all’operato umano, avrei contraddetto il mio stesso Volere Divino, non è questo che Io voglio. Far moltiplicare le mine ricevute è far crescere la fede, la speranza, la carità e le virtù attraverso una profonda vita di preghiera e intimità con Me. Queste potenze spirituali le avete ricevute nel vostro Battesimo e rinnovate nella vostra Cresima. 

È questo che dovete fare. Non ho mai voluto riferirmi alle opere, in quanto, se la vostra fede e carità vengono fatte crescere in voi,    di conseguenza le vostre opere d’amore e misericordia saranno equilibrate e daranno molti frutti, dipendendo dalla bellezza e dalla luce delle virtù stesse. Ogni anima raggiungerà dove il cento, dove  il cinquanta e dove il trenta per cento, ma non ci sarà distinzione.  La luce che voi raggiungerete e della quale risplenderete a seconda dell’amore con cui vivrete le stesse virtù sarà differente; la vostra luminosità e il vostro cielo dipendono dallo stesso amore con cui le avrete vissute. 

Ricordatevi che l’unica moneta in cielo è la croce vissuta in terra con amore! 

L’anima che realmente mi desidera, dimentica sé stessa e il mondo e mi lascia dimorare pienamente in lei; non ci sarà più spazio per le sue iniziative ed i suoi desideri, perché questi saranno solo i miei. 

Non confondetevi con la razionalità umana basata su principi   di competizione o di merito e capacità personali; non è l’opera che brillerà di luce divina ma la vostra anima, dipendendo da quanto e come avrete amato Me nell’altro e in voi stessi. 

Ascoltatemi, vi sto rivelando una assoluta verità, non perdete tempo a sognare e desiderare il compimento di idee vostre, per quanto buone; lasciatemi lavorare in voi e nelle vostre vite e sarete conformi alla mia Divina Volontà, lasciate che i vostri sogni siano solo l’emanazione dei miei, così sì che avrete il dono di un cielo luminoso...”  


Nessun commento:

Posta un commento