sabato 30 aprile 2022

MARIA E LA SUA ARMATA

 


Apparizioni

Le apparizioni della Madonna lungo i secoli sono state centinaia; basta ricordare che quasi tutti i santuari mariani sono legati a qualche apparizione di essa o a qualche suo prodigio. Ne ricordiamo soltanto alcune, avvenute in Italia:

nel 1345 (il 15.5) vicino Livorno a un pastore storpio, guarendolo; nel 1490 (il 2.7) a santa Brigida a Pontassieve (FI);

nel 1521(1'8.5) a Cavenago d'Adda (MI) a una sordomuta, guarendola; nel 1662 a Cavenago d'Adda (MI) a una sordomuta, guarendola; nel 1772 a Trana (TO) a un ammalato, guarendolo. Ecc.

Le apparizioni della Madonna, tra il 1930 e il 1970, che presentano delle garanzie sono 210, di cui 71 in Italia, 27 in Francia, l9 in Germania, 17 in Belgio, 9 in Spagna, 8 negli Stati Uniti, 6 in Canadà, 4 in Olanda, 3 in Cecoslovacchia; senza parlare delle piú recenti.

I messaggi che ci vengono da tali apparizioni non propongono mai verità nuove di fede, ma ci spingono soltanto alla conversione, alla preghiera, alle penitenza e, soprattutto gli ultimi, quelli di Medjugorje, di Schio, di Belpasso, alla lettura quotidiana del Vangelo, alla recita di molti rosari al giorno, all'apostolato.

Possiamo constatare che quanti vanno in tali luoghi diventano migliori, e moltissimi si convertono e cominciano a frequentare la Chiesa e ad accostarsi ai sacramenti.

Perché smorzare col nostro scetticismo tutto questo bene che il Signore va operando in tante anime?

Tanti sono contrari perché dicono di non trovare i motivi sufficienti per credere. Quasi sempre costoro non cercano i motivi per credere, ma i cavilli per non credere; dei cavilli se ne potranno trovare sempre per qualunque articolo di fede.


Messaggi di Naju

I prodigi piú impressionanti, per i messaggi che vi sono congiunti, sono quelli che stanno avvenendo a Naju in Corea.

Lí, nella casa di Giulia Yung Hong-Son la statua della Madonna Immacolata dal 30.6.1985 cominciò a piangere lacrime bianche quasi ininterrottamente per due mesi e mezzo, alla presenza di innumerevoli persone che subito cominciarono ad affluire; dopo, le lacrimazioni avvennero ad intermittenza.

Le prime lacrime di sangue colarono dal 19 al 21 ottobre '86; le lacrime piú dolorose, infinitamente tristi a vedersi scorsero il 15.10.1986; colarono dagli occhi della Madonna come due rigagnoli, macchiando, naturalmente, tutta la sua veste bianca, fino a terra. In seguito tali lacrimazioni si ripeterono a intermittenza. Giulia è nata nel 1949; si è sposata a 25 anni ed ha quattro figli.

Contemporaneamente ai prodigi cominciarono per Giulia le apparizioni della Madonna. Ogni volta essa le dava dei messaggi. Presto cominciarono in Giulia i fenomeni mistici: tutti i tormenti della passione di Gesú: la flagellazione, la coronazione di spine, la crocifissione, con le conseguenti stimmate. Tutte queste torture si vanno ripetendo quasi continuamente e tengono Giulia in una stato di perenne martirio.

In tal maniera Giulia si unisce alla passione di Gesú e di Maria e collabora con loro per la salvezza di moltissime migliaia di anime, come la Madonna stessa le rivelò.

Riportiamo alcuni dei principali messaggi dati a Giulia dalla Madonna:

22 Ottobre 1986: « Senti il rumore dei chiodi che mi trafiggono! Sono crocifissa anch'io col mio Figlio. Chi strapperà questi chiodi, chi mi caverà queste frecce e questa lancia? I chiodi che i miei figli piú cari affondano nelle mie carni sono piú grossi e penetrano piú a fondo; ed è difficile tirarli fuori».

Il 15.7.1987: « ... Quando il tuo corpo soffre, sopporta le sofferenze per coloro le cui anime stanno per andare all'inferno. Tu placherai la mia sete cocente con i tuoi sacrifici e le tue sofferenze, offerte per coloro che non riconoscono che io sto patendo infinite sofferenze, simili a quelle che ho patito sul Calvario a causa del mio Figlio... Salverai tanti peccatori, quanti me ne chiederai grazie ai tuoi sacrifici ».

Il 24.7.1988: « Grazie alle sofferenze che io e tu subiamo, le anime di quelli dei miei figli che sono caduti nell'errore possono essere salvate, lavate dalle loro colpe mediante questo stupendo miracolo che è il prezioso Sangue che il mio Figlio Gesú dà loro ».

Il 18.7.1985: « Sapete quanto è dilaniato il Cuore del mio Figlio Gesú? Il suo Cuore viene continuamente dilaniato a misura che i peccati del genere umano si moltiplicano. Ma, voi riparate! Spandete il profumo delle rose in tutto il mondo per prevenire la guerra e per la conversione dei peccatori... con le vostre preghiere. Il Rosario è un'arma vera e propria».

Il 5.11.1986: « Non c'è nessuno che mi tiri giù dalla croce? Il numero di coloro che mi configgono chiodi aumenta di continuo. Soffro anch'io col mio Figlio Gesú. Aiutatemi! Senza il vostro aiuto non potrò placare la giusta ira di Dio Padre. Puoi condividere le mie sofferenze? Per colpa del controllo anarchico delle nascite soffro come se le mie viscere si stessero per lacerare. Colpa della crudeltà e dell'empietà degli uomini; colpa del disprezzo della nobiltà della vita. E a causa di ciò, bimbi appena concepiti vengono spogliati della loro dignità umana e trattati come se fossero semplici grumi di sangue... Pregate e cercate di riparare per i peccati che si commettono la notte. L'ira di Dio ha raggiunto il colmo ».

Il 13.2.1987: « Oh figlia mia prediletta! lo prendo parte alle tue tristezze. E quando soffri soffro anch'io con te! Quando ti affliggi, mi affliggo anch'io. Quando sei triste, sono triste anch'io. Le tristezze e le sofferenze di questo mondo, sofferte e offerte con me per l'avvento del regno del mio Figlio, si trasformeranno in felicità nell'altra vita. La felicità di questa vita non è la felicità dell'altra vita. Bisogna andare avanti, superando le prove del momento. Cosí godrete con me la felicità eterna ».


Nessun commento:

Posta un commento