Benefici della consacrazione a Maria
"Ti scelgo oggi, o Maria, alla presenza di tutta la corte celeste per mia Madre e Signora. A Te finalmente affido e consacro il mio corpo e l'anima mia, i miei beni spirituali e materiali, il valore stesso delle mie buone azioni, passate, presenti e future, lasciandoti un intero e pieno diritto di disporre di me e di tutto ciò che mi appartiene, senza eccezione, a Tuo piacimento, alla maggior gloria di Dio, nel tempo e nell'eternità. O Madre presentami al Tuo caro Figlio, affinché avendomi Egli riscattato per mezzo Tuo, pure per mezzo Tuo mi riceva. Mettimi nel numero di coloro che Tu ami, istruisci, dirigi, nutri e proteggi come figli tuoi". Montfort
Fratelli, è ben grande fortuna essere figli di Maria Santissima! Interamente a Lei consacrati e uniti. Ella ama i suoi figli, più di ogni madre. Con la potenza del Suo amore li difende nei pericoli e specialmente contro il nemico infernale; ottiene loro le grazie desiderate e, più pregiata fra tutte, quella di non offendere Dio col peccato, ma di amarlo con filiale e ardente amore, anche nei momenti difficili del dolore.
Maria, come buona Madre, istruisce i Suoi figli, cioè insegna loro a seguire il bene ed evitare il male, facilitando la pratica della virtù con il Suo incoraggiamento materno.
Ella ancora nutre i Suoi figli con la vita divina che è luce alla mente, forza alla volontà, gioia al cuore e desiderio di vivere santamente come vuole Dio, per vederci veri Suoi figli e averci con Lei nella felicità eterna del Cielo.
Ti prendo oggi, nella mia casa, Maria, ti chiedo di entrare nella mia vita, di prendere possesso del mio cuore, dei miei sentimenti, perché tutto di me sia tuo e tu ne faccia qualcosa di bello per Dio. Lo so, se t’ho chiesto tante volte e poi mi sono tirato indietro, ma oggi ancora una volta, ti dico che ti amo e che mi consacro a te: averti per madre è un dono e un privilegio e non mi basterà questa vita per lodare e ringraziare il Signore di averti data a me.
Nessun commento:
Posta un commento