venerdì 27 maggio 2022

AMIAMO LA MADONNA - La devozione a Maria è fonte di gioia

 


La devozione a Maria è fonte di gioia

"Anima predestinata, se così coltiverai l'albero della vita mariana, piantato in te dallo Spirito Santo, io ti garantisco che in breve crescerà tanto alto e diventerà tanto perfetto che a suo tempo darà il frutto di grazia che è l'amabile e adorabile Gesù Cristo, colui che è sempre stato e sarà sempre il frutto benedetto di Maria. Felice l'anima nella quale Maria, albero della vita, è ben radicato; più felice ancora quella in cui porta frutto; ma felicissima soprattutto quella che gusta e conserva tale frutto fino alla morte e nell'eternità ". S. M. 78

Maria è colei che dona all'anima Dio. Per la grazia, Dio è presente in noi in modo vitale, comunicativo di se stesso. L'anima in grazia partecipa alla Sua vita, è illuminata dalla Sua luce, fortificata dalla Sua onnipotenza, santificata dalla Sua santità infinita.

L'esperienza di questa realtà divina è possibile a tutti, nella misura della loro devozione a Maria. L'anima che ha fatto tale esperienza, è veramente felice e animata ad accrescere sempre più la vita divina in sé, sostenuta dalla certezza che diventerà luminosa e divinamente beata nel Cielo.

Ricordiamoci che siamo fatti per godere Dio infinito e questa felicità, che sarà piena nella visione del Paradiso, è possibile fin d'ora, e facilmente, con la devozione mariana.

Più sarò tuo, più apparterrò al Signore e più sarò felice. Questo io credo e questo desidero per me, perché è questo che sta più a cuore a te, o Maria! Fammi essere felice di essere cristiano, fammi capire che è questo che dà un senso profondo alla mia vita e la riempie di felicità fin da ora, pur in mezzo alle difficoltà e alle sofferenze della vita. Con te tutto è luce e di luce ho bisogno, Maria, tutti i giorni!


Nessun commento:

Posta un commento