domenica 22 maggio 2022

Chi sopravvive all'ultima pulizia dirà a tutti gli estranei: Fratello, dove sei stato? Sorella, dove ti sei nascosta? Sarà solo un saluto: Lode a Gesù Cristo.

 


Mühlhiasl v. Apoig Baviera, 1753 - 1825


Le profezie del profeta della foresta, il veggente della foresta bavarese, esistono in un numero incredibile di copie, ma sono essenzialmente le stesse.

Vicino alla parrocchia di Hunderdorf si trova un mulino nel piccolo villaggio di Apoig. Questo mulino apparteneva al monastero premostratense di Windberg, che si trovava su una collina nelle vicinanze. Il mugnaio di Apoig si chiamava Mathias Lang e suo figlio (il nostro chiaroveggente) fu battezzato Mathäus il 16 settembre 1753. Già da ragazzo dovette aiutare al mulino e poi ne assunse la direzione fino al 1803. Ci sono chiare profezie su di lui. Non ha scritto nulla di suo pugno.

In seguito, testi con lo stesso contenuto circolarono con il nome di Stormberger. Quest'ultimo era apparso intorno al 1753 come ragazzo senza genitori nel villaggio bavarese di Rabenstein, vicino a Zwiesel. Questo nome è probabilmente solo un'invenzione di padre Blasius Pfeiffer (morto nel 1828) per coprire l'ancora vivente Mühlhiasl von Apoig e poter diffondere le sue profezie in modo più credibile.

Il testo, che integra nel contenuto la profezia boema del "Giovane cieco", è riprodotto secondo Max Erbstein (11; 33-36): Le strade di ferro saranno costruite nella foresta e il cane di ferro abbaierà nella terra desolata. In seguito i carri viaggeranno senza timone. La gente volerà come gli uccelli (1800 sembrava!).

Questo cambiamento nell'economia e nelle condizioni di trasporto non rimarrà senza influenza sulla vita delle persone. Rende le persone sempre più scontrose e più intelligenti (orgogliose). Gli uomini indosseranno cappelli rossi e colorati al posto del Waldlertracht e staranno nel letamaio con gli stivali più pesanti. Le femmine avranno l'aspetto di teste di corvo e voi le sentirete come capre (tacchi a punta).

Quando le teste di corvo passeranno di moda e le donne indosseranno i cappelli come gli uomini, allora il primo tempo sarà finito e l'altro tempo arriverà con la grande guerra.

La grande guerra inizierà quando la strada di ferro sarà terminata nella foresta esterna e il cane di ferro abbaierà anche lì (la Prima Guerra Mondiale).

Attraverso i piccoli la guerra inizierà e attraverso un grande che attraversa l'acqua sarà cotta. Subito dopo la guerra arriverà un momento in cui il denaro non avrà più alcun valore. Non avrete un tozzo di pane per 200 fiorini, ma non ci sarà carestia. Il denaro sarà fatto di ferro e l'oro sarà così prezioso da poter comprare una fattoria con un pezzo. In seguito, il denaro tornerà ad avere un grande valore, sarà di qualche utilità a causa della sua grande rarità. Nessuno piacerà più all'altro. Strapperanno il Signore Dio dall'angolo e lo rinchiuderanno nella scatola. La fede sarà così piccola da poter essere messa sotto un cappello. Ognuno avrà una testa diversa.

Il piccolo diventerà grande e il grande piccolo. Ma se il piccolo sale sul suo cavallo di battaglia, nemmeno il diavolo può cavalcarlo (Hitler?).

Dopo di che si parte! Inizia la grande pulizia. Il fratello non conoscerà più il fratello e la madre non conoscerà più i figli.

I nuovi padroni non possono fare altro che fare leggi che nessuno rispetterà e inventare tasse che nessuno pagherà. Le persone che dalla città si recano in campagna per dire ai contadini: "Andate, lasciatemi arare!" saranno picchiate a morte dai contadini con una frusta da aratro. Gli uomini si vestiranno come donne e le donne come uomini. Ci sarà grande sfiducia e paura tra la gente. I contadini circonderanno le loro case con alte recinzioni e spareranno dalle finestre nelle strade.

A questo punto la gente tirerà di nuovo fuori il Signore Dio dalla scatola e lo appenderà nei salotti, ma nulla servirà.

Inizia la grande pulizia: Un segno dal cielo lo annuncerà (prima della terza guerra mondiale).

Ma prima arriverà un maestro severo, che spellerà completamente la gente. Ma non resterà al timone a lungo.

Allora la campagna bavarese sarà devastata e consumata, la campagna boema spazzata via con una scopa di ferro. Sulle montagne boeme arriveranno quelli con le giacche rosse ("i rossi!").

Ma non durerà a lungo, accadrà in una notte. Chi prende due pagnotte di corsa e ne perde una, non deve chinarsi a prenderla, non ne avrà bisogno; e chi ha dimenticato il cappotto, non deve voltarsi indietro, non ne avrà bisogno. Chiunque sopravviva questa volta deve avere una testa di ferro.

Le persone si ammalano, ma nessuno può aiutarle.

Se trovate una mucca sull'altra sponda del Danubio, dovreste metterle una campana d'argento (perché è così rara).

Chi si trova su un'alta montagna di notte non vedrà più alcuna luce in tutto il territorio della foresta, come se la foresta si fosse estinta. Il pastore conficcherà il suo bastone nel terreno e dirà: "È sorto un villaggio".

Solo il popolo sarà risparmiato fino ai corsi d'acqua neri e fino alla chiesa rovesciata. Altrove il popolo sarà purificato in modo adeguato. Chi sopravvive all'ultima pulizia dirà a tutti gli estranei:

Fratello, dove sei stato? Sorella, dove ti sei nascosta? Sarà solo un saluto: Lode a Gesù Cristo.

In seguito, il terreno della foresta è talmente vasto che ognuno può scegliere una casa e un terreno a piacimento. Al di là del Danubio tutto è desolato e vuoto. Lì si stabiliranno gli abitanti della foresta, anche se sarà di nuovo molto bello nella foresta. Dopo di che, il male sarà finito e tutto il male sarà finito. Gli abitanti delle montagne e delle foreste si trasferiranno nelle pianure (che sono scarsamente popolate) e nei villaggi della foresta le ortiche cresceranno sulle finestre. E così la foresta sarà di nuovo desolata e vuota, senza guerra e senza morte.


Nessun commento:

Posta un commento