PREGHIERA A GESÙ
Amabilissimo mio Gesù, dal profondo del mio cuore ti ringrazio per la grazia inestimabile di essermi dato, con questa santa Schiavitù, alla tua Santa Madre, al fine di averla presso di te, Avvocata e Mediatrice, in tutte le mie necessità.
Mio Gesù e mio Dio, così grande è la mia miseria, che senza questa buona Madre, non ci sarebbe per me alcuna speranza e salvezza.
Si, lo riconosco: Ella mi è veramente necessaria per non incorrerete nel tuo giusto sdegno, avendoti io tanto offeso, e per allontanare i castighi della tua giustizia, meritati con i miei peccati; mi è necessaria per presentarmi a Te, per pregarti e per piacerti; mi è necessaria per fare la tua santa volontà e per cercare in tutto la tua maggiore gloria.
Come vorrei, o mio Gesù, far conoscere al mondo intero la misericordia che hai avuto con me! Dire a tutti che senza la tua Santa Madre, io sarei dannato! Oh, potessi degnamente ringraziarti di così grande favore!
Maria è in me! Quale tesoro e quale consolazione! Come potrò io non essere tutto suo? Quanto sarei ingrato, o mio Salvatore!
Preferisco morire, piuttosto di non appartenere totalmente a Lei. Già tante volte, come Giovanni l'evangelista ai piedi della croce, l'ho presa per ogni mio bene; tante volte mi sono a Lei consacrato. Ma, se tutto questo io non l'ho fatto come Tu desideri, voglio ora, mio caro Gesù, farlo come a Te piace.
Ti prego che se scorgi in me, sia nel corpo, sia nell'anima, qualcosa che non appartiene totalmente a questa mia augusta Sovrana, Tu lo tolga e lo getti via lontano da me, perché so che ciò che a Lei non appartiene, non può essere degno di Te. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento