Perseveriamo nella devozione a Maria
"È necessario che l'anima, la quale ha trovato la vera devozione a Maria, sia continuamente intenta a conservarla e a coltivarla. Infatti, poiché è destinata a portare il frutto di vita che è Cristo, vuole essere coltivata e sviluppata con una cura continua: il pensarci ininterrottamente e farne l'oggetto della massima stima è soltanto delle anime perfette". S. M. 72
Fratelli, a che serve la nostra vita sulla terra? Quanti falsi dei crea la nostra fantasia sviata in sostituzione dell'unico, vero Dio! E ci troveremo alla fine col rimpianto inutile d'aver sprecato il tempo, invece di averlo vissuto per l'eternità.
Si dà tanta importanza a ciò che finisce con il corpo e si dimentica o si disprezza ciò che dura eternamente. Quanto si dovrà rimpiangere questo errore irreparabile! Se la Madonna, in questo tempo, ci ha fatto comprendere il valore immenso della vita divina, che è in noi, proseguiamo senza sbandamenti il buon cammino.
Se questa buona Madre è entrata nel nostro cuore non dimentichiamocela più, ma custodiamovela con geloso affetto. Evitiamo tutto ciò che potrebbe rattristarla e facciamo invece crescere il suo amore in noi, con la fedeltà alla preghiera e ai sacramenti; procuriamoci libri che ci insegnino a sempre meglio conoscere la sua devozione e a praticarla.
Entra nella mia vita, o Vergine Maria, e non andartene più. Non tener conto delle mie infedeltà e accoglimi sempre di nuovo. Non allontanarti a causa della mia tiepidezza e infiammami con il tuo amore. Non respingermi per il mio peccato, ma purificami e rendi il mio cuore sempre più puro e fedele alla Parola di Dio. Rimani sempre con me e fa' che io rimanga sempre con te, in te, per essere eternamente felice.
Nessun commento:
Posta un commento