domenica 22 maggio 2022

DIO E' MIO PADRE

 


Padre mio che sei nei cieli, com'è dolce e soave il saper che tu sei mio Padre e che io son figlio tuo!

E soprattutto quando è cupo il cielo dell'anima mia e più pesante è la mia croce, che sento il bisogno di ripeterti: Padre, credo al tuo amore per me!

Sì, credo che Tu mi sei Padre ogni momento della vita e che io sono Tuo figlio!

Credo che mi ami con amore infinito!

Credo che vegli giorno e notte su di me e neppure un capello cade dalla mia testa senza il Tuo permesso! Credo che, infinitamente sapiente, sai meglio di me ciò che mi è utile.

Credo che, infinitamente potente, puoi trarre il bene anche dal male!

Credo che, infinitamente buono, fai servir tutto a vantaggio di quelli che Ti amano, ed anche sotto le mani che percuotono, io bacio la Tua mano che guarisce!

Credo... ma aumenta in me la fede, la speranza e la carità!

Insegnami a veder sempre il Tuo Amore come guida in ogni evento della mia vita.

Insegnami ad abbandonarmi a Te a guisa di un bimbo nelle braccia della mamma.

Padre, Tu sai tutto, Tu vedi tutto, Tu mi conosci meglio di quanto io mi conosca: Tu puoi tutto e Tu mi ami!

Padre mio, poiché Tu vuoi che ricorriamo sempre a Te, eccomi con fiducia a chiederTi, con Gesù e Maria... (chiedere la grazia desiderata).

Per questa intenzione, unendomi ai Loro Sacratissimi Cuori, Ti offro tutte le mie preghiere, i miei sacrifici e le mortificazioni, tutte le mie azioni ed una maggiore fedeltà al mio dovere.

Dammi la luce, la grazia e la forza dello Spirito Santo! Confermami in questo Spirito, in modo ch'io non abbia mai a perderLo, né a contristarLo, né ad affievolirLo in me.

Padre mio, è in nome di Gesù, tuo Figlio, che Te lo domando!

E Tu, o Gesù, apri il Tuo Cuore e mettivi il mio e con quello di Maria, offrilo al nostro Divin Padre.. Ottienimi la grazia di cui ho bisogno!

Padre Divino chiama a Te gli uomini tutti. Il mondo intero proclami la Tua Paterna Bontà e la Tua Divina Misericordia!

Siimi tenero Padre, e proteggimi ovunque come la pupilla del tuo occhio. Fa' che io sia sempre degno figlio Tuo: abbi pietà di me!

Padre Divino, dolce speranza delle anime nostre, sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! Padre Divino, bontà infinita che si effonde su tutti i popoli, sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! Padre Divino, rugiada benefica dell'umanità, sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! 

Madre Eugenia Elisabetta Ravasio


Nessun commento:

Posta un commento