sabato 21 maggio 2022

AMIAMO LA MADONNA - L'apostolato Mariano

 


L'apostolato Mariano

"Amabile Gesù! Io mi rivolgo a te per esprimerti la mia riconoscenza per il dono grande che mi hai fatto con la Tua divina Madre. Sì, riconosco, Maria mi è necessaria presso di Te: necessaria per placarti nella Tua giusta collera, perché ogni giorno molto ti offendo; necessaria per trattenere gli eterni castighi della Tua giustizia da me meritati; necessaria per guardarti, parlarti e pregarti, per avvicinarmi a Te e per piacerti; necessaria per salvare l'anima mia e quella degli altri; necessaria per compiere sempre la Tua Volontà e per procurarti in tutto la maggior gloria." S.M. 66

Chi ha seguito attentamente queste letture, ha compreso l'importanza della devozione a Maria. Ignorarla, o peggio, disprezzarla, è dispiacere a Cristo e privarsi di immense grazie; è procurarsi gravi rimorsi per l'ora, e verrà, in cui dovremo lasciare questo mondo e presentarci al giudizio di Dio.

Chi ha compreso, non si accontenta di ringraziare Gesù per tanto dono, ma lo fa suo e si impegna a trasmetterlo ad altri, diffondendo la conoscenza e l'amore a Maria nella famiglia e nella società. Quando verrà il tempo in cui saremo capaci di migliorarci, invece di rovinarci a vicenda? Fratelli, se non vinciamo il male, ne saremo vittime: oggi e più ancora domani, i nostri giovani. Essere apostoli di Maria è un dovere di solidarietà umana e cristiana, per salvare la società dalla rovina e portarle la felicità di Dio. Non arrendiamoci di fronte al sorriso ironico o al disprezzo aperto di chi non comprende, ma testimoniamo con la nostra vita il valore delle nostre convinzioni.

Ti ringrazio, Signore, per avermi donato la tua Mamma. Averla ora anche come Mamma mia mi fa sentire al sicuro nel cammino della vita, forte nelle tentazioni, aperto sempre alla speranza e pieno di desiderio di bene. Tu mi hai dato il tuo tesoro: fa che anch'io non lo tenga solo per me, ma comunichi anche agli altri la bellezza e la preziosità della devozione a Maria, capace di trasformare e riempire di luce la mia vita.


Nessun commento:

Posta un commento