Ci stiamo avvicinando alla fine del trasferimento della nostra famiglia e del nostro ministero in un'altra provincia. È stato uno sconvolgimento... ma sono riuscito a tenere d'occhio ciò che sta rapidamente accadendo nel mondo mentre le auto-nominate "élite" globali lottano per potere, sovranità, rifornimenti e cibo dalla popolazione mondiale attraverso crisi fabbricate.
Padre della Chiesa Lattanzio la definì "una rapina comune". Questa è la somma di ciò che tutti i titoli di oggi indicano: La Grande Rapina alla fine di questa era – un neo-comunista che prende il sopravvento sotto gli auspici di "ambientalismo" e "salute". Naturalmente, queste sono bugie e Satana è il "padre delle bugie". Tutto questo è stato profetizzato circa 2700 anni fa e voi ed io siamo vivi per vederlo. La vittoria sarà di Cristo dopo questa grande tribolazione...
Pubblicato per la prima volta a luglio 2020...
SCRITTO oltre 2700 anni fa, Isaia è il profeta preminente della prossima Era di Pace. I Primi Padri della Chiesa citavano spesso le sue opere quando parlavano di un imminente "periodo di pace" sulla terra – prima della fine del mondo – e come profetizzato anche da Nostra Signora di Fatima.
Sì, a Fatima è stato promesso un miracolo, il più grande miracolo nella storia del mondo, secondo solo alla Risurrezione. E quel miracolo sarà un'era di pace che non è mai stata veramente concessa prima al mondo. Cardinale Mario Luigi Ciappi, 9 ottobre 1994 (teologo pontificio per Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II); Catechismo familiare, (9 settembre 1993), p. 35
Anche i Padri della Chiesa compresero che questo periodo di cui Isaia parlava essere uno e lo stesso di quello del "millennio" che San Giovanni predisse nel capitolo 20 dell'Apocalisse – quello che i Padri chiamavano anche il "Giorno del Signore" o "riposo del sabato" per la Chiesa:
Ecco, il Giorno del Signore sarà di mille anni. —Lettera di Barnaba, I Padri della Chiesa, cap. 15
Hanno interpretato sia il linguaggio simbolico di Isaia che quello di San Giovanni per riferirsi alla fine di un malvagio regno globale, dopo che la "bestia" e il "falso profeta" sono stati gettati all'Inferno (Ap 19:20) e ha luogo un Giudizio dei Viventi. Allora, le Scritture saranno rivendicate, la pace regnerà per un certo tempo, e come disse Nostro Signore:
Questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo come testimone a tutte le nazioni, e allora verrà l'end. (Matteo 24:14)
I tuoi comandamenti divini sono infranti, il tuo Vangelo è messo da parte, torrenti di iniquità inondano tutta la terra portando via anche i tuoi servi... Tutto finirà come Sodoma e Gomorra? Non romperai mai il silenzio? Tollererai tutto questo per sempre? Non è forse vero che la tua volontà deve essere fatta sulla terra come in cielo? Non è forse vero che il vostro regno deve venire? Non avete dato ad alcune anime, a voi care, una visione del futuro rinnovamento della Chiesa? —San Luigi di Montfort, Preghiera per i Missionari, n. 5; www.ewtn.com
Questo rinnovamento, predice Isaia, comporta una certa restaurazione della creazione attraverso un trionfo sul male, sulla malattia e sulla divisione, per un certo periodo..
Queste sono le parole di Isaia riguardo al millennio: 'Poiché ci saranno un nuovo cielo e una nuova terra, e i primi non saranno ricordati né entreranno nel loro cuore, ma saranno felici e gioiranno di queste cose, che io creo... Non ci sarà più un bambino di giorni lì, né un vecchio che non riempirà i suoi giorni; poiché il bambino morirà cento anni... Poiché come i giorni dell'albero della vita, così saranno i giorni del Mio popolo, e le opere delle loro mani saranno moltiplicate. I Miei eletti non lavoreranno invano, né produrranno figli per una maledizione; poiché essi saranno un seme giusto benedetto dal Signore e la loro posterità con loro. —San Giustino Martire, Dialogo con Trifone, cap. 81, I Padri della Chiesa, Eredità cristiana; cf. Is 54:1
Quindi, ciò che sta arrivando allora è l'incatenamento di Satana (Ap 20:4). Ma poi questo significa anche...
Ora ci troviamo di fronte al più grande confronto storico che l'umanità abbia mai attraversato... Siamo ora di fronte al confronto finale tra la Chiesa e l'anti-Chiesa, del Vangelo contro l'anti-Vangelo, di Cristo contro l'anti-Cristo... È una prova... di 2.000 anni di cultura e civiltà cristiana, con tutte le sue conseguenze per la dignità umana, i diritti individuali, i diritti umani e i diritti delle nazioni. —il Cardinale Karol Wojtyla (GIOVANNI PAOLO II), al Congresso Eucaristico, Filadelfia, PA; 13 agosto 1976; Cf. Catholic Online (confermato dal diacono Keith Fournier che era presente)
Questa battaglia finale sta progredendo costantemente verso il suo apice: uno Scontro di Regni. Infatti, proprio come San Giovanni predisse l'ascesa del totalitarismo globale sotto una "bestia" prima di un'Era di Pace (Ap 13:5), così fece anche Isaia. E proprio come San Giovanni sottolineava come la bestia avrebbe dominato attraverso l'economia controllando chi poteva "comprare o vendere" (Ap 13:17), Isaia rivela come questo Anticristo dominerà anche sulla ricchezza del mondo.
UNA PROFEZIA DEL COMUNISMO GLOBALE
Nella prima Messa di mercoledì scorso, Isaia avverte un Israele testardo e impenitente (che è un tipo di Chiesa che è il "nuovo Israele"; cfr Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 877) come un re verrà dall'Assiria per purificare la propria nazione.
Guai all'Assiria! La mia verga in collera, il mio bastone in collera. Contro una nazione empia lo mando, e contro un popolo sotto la mia ira gli ordino di impadronirsi del saccheggio, di portare via il bottino e di calpestarlo come il fango delle strade. Ma questo non è ciò che intende, né ha questo in mente; Piuttosto, è nel suo cuore distruggere, fare la fine delle nazioni non poche. Perché dice: "L'ho fatto con il mio potere e con la mia saggezza, perché sono scaltro. Ho spostato i confini dei popoli, i loro tesori li ho saccheggiati e, come un gigante, ho abbattuto gli intronizzati. La mia mano ha afferrato come un nido le ricchezze delle nazioni; come si prendono le uova lasciate sole, così ho preso tutta la terra; nessuno svolazzava un'ala, o apriva una bocca, o cinguettava!"
Un altro re sorgerà dalla Siria, nato da uno spirito maligno... e costituirà e si chiamerà Dio, e si ordinerà di essere adorato come il Figlio di Dio, e gli sarà dato il potere di fare segni e prodigi... Allora tenterà di distruggere il Tempio di Dio e di perseguitare il popolo giusto; e ci saranno angoscia e tribolazioni come non c'è mai stata dall'inizio del mondo. —Lattanzio (c. 250-330 d.C.), Istituti divini, Libro 7, cap. 17
Per essere certi, l'Anticristo è una persona reale,[4] ma arriva anche a regnare attraverso un impero globale, una "bestia con sette teste".[5] Ciò che è più notevole nel passo di Isaia è ciò che fa questo "lui" che Dio manda a castigare le nazioni: si impadronisce del saccheggio, porta via il bottino, sposta i confini e strappa le ricchezze delle nazioni. In altre parole, questo è esattamente ciò che fa il comunismo: si impadronisce della proprietà privata, confisca la ricchezza, soffoca l'impresa privata e annienta i confini delle nazioni.
Nel suo libro del 1921 che espone la trama di una "rivoluzione mondiale" comunista, l'autrice Nesta H. Webster ha affrontato la filosofia alla base delle società segrete della Massoneria e dell'Illuminatismo che stanno guidando l'attuale sconvolgimento di oggi. È l'idea che "la civiltà è tutta sbagliata" e che la salvezza per la razza umana risiede in un "ritorno alla natura". Non solo questo è chiaramente sfumato nei 17 obiettivi di "sviluppo sostenibile" delle Nazioni Unite,[6] ma fu anche evidenziato – e condannato – da Papa San Leone XIII:
In questo periodo, tuttavia, i partigiani del male sembrano unirsi insieme, e lottare con veemenza unita, guidati o assistiti da quell'associazione fortemente organizzata e diffusa chiamata Massoni. Non facendo più alcun segreto dei loro propositi, ora si stanno coraggiosamente sollevando contro Dio Stesso ... ciò che è il loro scopo ultimo si impone alla vista, vale a dire, il rovesciamento totale di tutto quell'ordine religioso e politico del mondo che l'insegnamento cristiano ha prodotto, e la sostituzione di un nuovo stato di cose secondo le loro idee, di cui i fondamenti e le leggi saranno tratti dal mero naturalismo. —PAPA LEONE XIII, Humanum Genus, Enciclica sulla Massoneria, n.10, 20 aprile 1884
Il filosofo François-Marie Arouet, noto come Voltaire, era uno dei più potenti massoni francesi che un uomo descrisse come "La più perfetta incarnazione di Satana che il mondo abbia mai visto". Voltaire fornisce la visione e la ragione per cui così tanti papi hanno condannato e messo in guardia sul loro complotto per una rivoluzione globale ... che, chiaramente, è ben avviato:
... quando le condizioni sono giuste, un regno si diffonderà su tutta la terra per spazzare via tutti i cristiani, e quindi stabilire una fratellanza universale senza matrimonio, famiglia, proprietà, legge o Dio. —Francois-Marie Arouet de Voltaire, Stephen Mahowald, She Shall Crush Thy Head (Kindle Edition)
L'ex presidente dell'URSS, Michael Gorbaciov, che ha fondato Green Cross International per promuovere le iniziative delle Nazioni Unite e che rimane un ateo dichiarato e comunista, ha dichiarato al PBS Charlie Rose Show:
Facciamo parte del Cosmo... Cosmos è il mio Dio. La natura è il mio Dio... Credo che il 21° secolo sarà il secolo dell'ambiente, il secolo in cui tutti noi dovremo trovare una risposta su come armonizzare le relazioni tra l'uomo e il resto della Natura... Siamo parte della Natura... —23 ottobre 1996, Canada Free Press
Webster sottolinea come l'eliminazione (cioè il saccheggio) della proprietà privata sia la chiave per un nuovo ordine mondiale. Citando il filosofo e massone francese Jean-Jacques Rousseau, riassume come la filosofia alla base di queste società segrete sia l'idea che il possesso privato sia la radice della discordia.
"Il primo uomo che ha pensato di dire 'Questo è mio' e ha trovato persone abbastanza semplici da credere che fosse il vero fondatore della società civile. Quali crimini, quali guerre, quali omicidi, quali miserie e orrori avrebbe risparmiato la razza umana che, strappando via le picche e riempiendo i fossati, aveva gridato ai suoi simili: "Guardatevi dall'ascoltare questo impostore; sei perduto se dimentichi che i frutti della terra appartengono a tutti e la terra a nessuno". In queste parole [di Rousseau] si trova l'intero principio del comunismo. —Rivoluzione mondiale, Il complotto contro la civiltà, pp. 1-2
Distruggi la civiltà nella sua interezza e la razza umana sprofonda al livello della giungla in cui l'unica legge è quella dei forti sui deboli, unico incentivo alla lotta per i bisogni materiali. Perché anche se l'ingiunzione di Rousseau, "Tornate nei boschi e diventate uomini!" può essere un ottimo consiglio se interpretata come una misura temporanea, "tornate nei boschi e rimanete lì" è un consiglio per le scimmie antropoidi... Per quanto riguarda la distribuzione dei "frutti della terra" basta guardare due tordi sul prato che discutono su un verme per vedere come la questione dell'approvvigionamento alimentare è risolta nella società primitiva. —Ibid. pp. 2-3
... autori e abettors che consideravano la Russia il campo meglio preparato per sperimentare un piano elaborato decenni fa, e che da lì continuano a diffonderlo da un capo all'altro del mondo... Le nostre parole stanno ora ricevendo la triste conferma dallo spettacolo dei frutti amari delle idee sovversive, che abbiamo previsto e predetto, e che sono... minacciando ogni altro paese del mondo. —PAPA PIO XI, Divini Redemptoris, n. 24, 6
IL PIANO IN TEMPO REALE
In effetti, questa agenda radicale per "il rovesciamento totale di tutto quell'ordine religioso e politico del mondo" sta procedendo come previsto. Una proposta di progetto delle Nazioni Unite chiamata Agenda 21, spinta dall'ambientalista radicale ma influente Maurice Strong e firmata da 178 paesi membri, è stata assorbita e riorganizzata nell'ambito dell'attuale piano: Agenda 2030. Il suo predecessore ha chiesto l'abolizione della "sovranità nazionale" e lo scioglimento dei diritti di proprietà.
Agenda 21: "Terra... non può essere trattato come un bene ordinario, controllato da individui e soggetto alle pressioni e alle inefficienze del mercato. La proprietà privata della terra è anche uno dei principali strumenti di accumulazione e concentrazione della ricchezza e quindi contribuisce all'ingiustizia sociale; se non controllato, può diventare un grosso ostacolo nella pianificazione e nell'attuazione dei programmi di sviluppo." — "Alabama Bans U.N. Agenda 21 Sovereignty Surrender", 7 giugno 2012; investors.com
Non abbiamo ancora visto nulla. Affinché la Federal Reserve finisca il suo piano [possedere il pianeta], che siamo nel cuore di esso in questo momento, stanno incanalando trilioni di dollari in tutto il mondo verso altre banche centrali per acquistare attività. —16 luglio 2020; shtfplan.com
In altre parole, la ricchezza mondiale si sta rapidamente concentrando in una manciata di potenti famiglie bancarie, che sono massoni.[8] Considerate le parole del profeta Michea (la prima lettura della Messa di questo sabato):
Guai a coloro che pianificano l'iniquità e elaborano il male sui loro divani; alla luce del mattino [es. "luce del giorno"] lo compiono quando è in loro potere. Bramano i campi e li afferrano; case, e le prendono; imbrogliano un proprietario della sua casa, un uomo della sua eredità... (Michea 2:1-2)
Quello sarà il tempo in cui la giustizia sarà scacciata e l'innocenza sarà odiata; in cui i malvagi deprederanno il bene come nemici; né la legge, né l'ordine, né la disciplina militare saranno preservati... tutte le cose saranno confuse e mescolate insieme contro il diritto e contro le leggi della natura. Così la terra sarà devastata, come per una comune rapina. Quando queste cose accadranno in tal modo, allora i giusti e i seguaci della verità si separeranno dai malvagi e fuggiranno in solitudine. —Lattanzio, Padre della Chiesa, I Divini Istituti, Libro VII, Cap. 17
Forse questa è la tragedia più triste del presente mentre osserviamo i rivoltosi bruciare edifici, saccheggiare, rovesciare statue, attaccare agenti di polizia, chiedere apertamente il dominio marxista: stanno essenzialmente consegnando il potere a un cartello bancario che sta sempre più chiamando i colpi. L'ironia di questa rivoluzione non è andata persa su Benedetto XVI:
Si sta diffondendo una nuova intolleranza, che è abbastanza evidente... una religione negativa viene trasformata in uno standard tirannico che tutti devono seguire. Questa è quindi apparentemente libertà, per la sola ragione che è la liberazione dalla situazione precedente. —Luce del mondo, Conversazione con Peter Seewald, p. 52
Lo spirito di guerra e di accusa... poiché la moderna teoria della perpetuazione del debito, ha inzuppato la terra di sangue e schiacciato i suoi abitanti sotto fardelli sempre crescenti. —24 giugno 1813; let.rug.nl
Suona familiare?
Pensiamo alle grandi potenze dei giorni nostri, agli anonimi interessi finanziari che trasformano gli uomini in schiavi, che non sono più cose umane, ma sono un potere anonimo che gli uomini servono, da cui gli uomini sono tormentati e persino massacrati. Essi [cioè, interessi finanziari anonimi] sono un potere distruttivo, un potere che minaccia il mondo. — PAPA BENEDETTO XVI, Riflessione dopo la lettura dell'ufficio per la Terza Ora questa mattina nell'Aula del Sinodo, Città del Vaticano, 11 ottobre 2010
LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Non si potrebbe concludere questa meditazione sulle parole preveggenti di Isaia senza notare un altro aspetto chiave con cui il comunismo si sta diffondendo di nuovo in tutto il mondo: la politica "verde". Come ha ammesso candidamente un funzionario dell'Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) delle Nazioni Unite:
... bisogna liberarsi dall'illusione che la politica climatica internazionale sia una politica ambientale. Invece, la politica sul cambiamento climatico riguarda il modo in cui ridistribuiamo de facto la ricchezza del mondo ... —Ottmar Edenhofer, dailysignal.com, 19 novembre 2011
E ancora,
Questa è la prima volta nella storia dell'umanità che ci poniamo il compito di cambiare intenzionalmente, entro un determinato periodo di tempo, il modello di sviluppo economico che regna da almeno 150 anni, dalla rivoluzione industriale. —Chief Climate Change official delle Nazioni Unite, Christine Figueres, 30 novembre 2015; unric.org
Questa è la crisi della mia vita. Anche prima che la pandemia colpisse, mi sono reso conto che eravamo in un momento rivoluzionario in cui ciò che sarebbe stato impossibile o addirittura inconcepibile in tempi normali era diventato non solo possibile, ma probabilmente assolutamente necessario. E poi è arrivato il Covid-19, che ha sconvolto totalmente la vita delle persone e ha richiesto comportamenti molto diversi. È un evento senza precedenti che probabilmente non si è mai verificato in questa combinazione. E mette davvero in pericolo la sopravvivenza della nostra civiltà... dobbiamo trovare un modo per cooperare nella lotta ai cambiamenti climatici e al nuovo coronavirus. —George Soros, 13 maggio 2020; independent.co.uk.
Questo è lo stesso Soros che finanzia apertamente questi rivoluzionari violenti, secondo una denuncia sotto copertura di Project Veritas.[9]
In effetti, stiamo entrando in quello che il World Economic Forum sostenuto dalle Nazioni Unite chiama il "Grande Reset" e la "Quarta Rivoluzione Industriale". Secondo il loro sito web, è ...
... una rivoluzione tecnologica che cambierà radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci relazioniamo gli uni con gli altri. Nella sua scala, portata e complessità, la trasformazione sarà diversa da qualsiasi cosa l'umanità abbia mai sperimentato prima. Non sappiamo ancora come si svilupperà, ma una cosa è chiara: la risposta deve essere integrata e completa, coinvolgendo tutte le parti interessate della politica globale, dai settori pubblico e privato al mondo accademico e alla società civile. —14 gennaio 2016; weforum.org
Ma anche diversi papi e membri della gerarchia. Lo studio del Vaticano sulla New Age chiamato "Gesù Cristo, il portatore dell'acqua della vita" è un'opera profetica critica che spiega in modo più dettagliato gli avvertimenti di un secolo prima dei papi precedenti: di una "visione globale" – meno il cristianesimo – basata su una miscela di ambientalismo, tecnologia e gioco con il DNA della vita del tutto.
L'enfasi dell'ecologia profonda sul biocentrismo nega la visione antropologica della Bibbia, in cui gli esseri umani sono al centro del mondo. È molto importante nella legislazione e nell'istruzione di oggi ... nella teoria ideologica alla base delle politiche di controllo della popolazione e degli esperimenti di ingegneria genetica, che sembrano esprimere un sogno che gli esseri umani hanno di ricreare se stessi. Come sperano le persone di farlo? Decifrando il codice genetico, alterando le regole naturali della sessualità, sfidando i limiti della morte. Gesù Cristo, portatore dell'acqua della vita, n. 2.3.4.1
In altre parole, è una rivoluzione che culminerà esattamente nel modo in cui Isaia, San Giovanni, Nostro Signore e San Paolo hanno detto che lo avrebbe fatto: nell'uomo che si mette al posto di Dio.
... quel giorno [il Giorno del Signore] non verrà, a meno che non venga prima la ribellione [rivoluzione], e si riveli l'uomo dell'illegalità, il figlio della perdizione, che si oppone ed esalta contro ogni cosiddetto dio o oggetto di culto, così da prendere posto nel tempio di Dio, proclamandosi Dio. (2 Tess 3-4)
Ma sarà un regno breve. Il Signore spezzerà i malvagi, dice Isaia, e per un certo periodo ci sarà un periodo di pace e di giustizia:
Colpirà lo spietato con la verga della sua bocca, e con il soffio delle sue labbra ucciderà i malvagi. La giustizia sarà la fascia intorno alla sua vita, e la fedeltà una cintura sui fianchi. Allora il lupo sarà ospite dell'agnello... Nei giorni a venire, il monte della casa del Signore sarà stabilito come il monte più alto e innalzato sopra le colline. Tutte le nazioni fluiranno verso di essa... Poiché da Sion usciranno istruzioni e la parola del Signore da Gerusalemme. Egli giudicherà tra le nazioni e stabilirà i termini per molti popoli. Essi trasformeranno le loro spade in vomeri e le loro lance in ganci da potatura; una nazione non alzerà la spada contro un'altra, né si addestrerà di nuovo per la guerra... poiché la terra sarà piena della conoscenza del Signore come le acque coprono il mare. (Isaia 11:4-6, 2:2-5, 11:9)Oh! quando in ogni città e villaggio la legge del Signore sarà fedelmente osservata, quando si mostrerà rispetto per le cose sacre, quando i Sacramenti saranno frequentati e le ordinanze della vita cristiana adempiute, certamente non ci sarà più bisogno di lavorare ulteriormente per vedere tutte le cose restaurate in Cristo... E poi? Allora, finalmente, sarà chiaro a tutti che la Chiesa, così come è stata istituita da Cristo, deve godere della piena e totale libertà e indipendenza da ogni dominio straniero. "Egli spezzerà le teste dei suoi nemici", affinché tutti sappiano "che Dio è il re di tutta la terra", "affinché i Gentili sappiano di essere uomini". Tutto questo, Venerabili Fratelli, noi crediamo e ci aspettiamo con fede incrollabile. —PAPA PIO X, E Supremi, Enciclica "Sulla restaurazione di tutte le cose", n.14, 6-7
Nessun commento:
Posta un commento