CONSEGUENZE DISASTROSE
Prima che Kant diffondesse le sue idee, il mondo accettava la possibilità dell'assoluto, sia nella conoscenza che nella morale; ma dopo di lui, il cosiddetto dittatore filosofico Hegel ha lasciato un'eredità di brutalità e violenza che ha pervaso il XX secolo. Lenin, Stalin, Mao, Hitler, Mussolini e gli altri dittatori comunisti hanno seguito questo consiglio alla perfezione.
Marx ha gettato le basi della filosofia comunista secondo cui tutto può essere spiegato e ridotto alla materia; per loro il materialismo è l'inizio e la fine della realtà, tutto ciò che esiste è il risultato del movimento incessante delle forze della natura; per questo motivo per loro il mondo è il prodotto di incidenti accumulati; non ci sono leggi, né disegno, né progettista (Dio); in natura ci sono solo materia e forza.
In breve, le idee introdotte da questi uomini hanno avuto un impatto davvero disastroso: poiché l'uomo non ha avuto un aspetto speciale sul pianeta, non ha nemmeno un destino speciale. E questo è il tipo di pensiero che regna nel mondo di oggi. L'umanità è sprofondata nella disperazione, disorientata e confusa, con una condotta morale ai minimi termini e un comportamento peggiore di quello degli animali. Milioni di esseri umani vivono controllati sotto i sanguinari regimi dittatoriali di alcuni Paesi come la Cina, la Corea, Cuba e fino a poco tempo fa la Russia, o quella che era l'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche che aveva invaso e imprigionato molti altri Paesi; dove migliaia di esseri umani sono stati e vengono uccisi, massacrati, torturati, imprigionati con la più disumana crudeltà; perché per questi esseri fanatici dominati da Satana, la vita non ha valore e chi non è d'accordo con le loro idee sbagliate deve essere sterminato.
Ci sono anche Paesi che potremmo dire che sono in una guerra civile non dichiarata, perché ogni anno muoiono migliaia di persone, vittime della criminalità organizzata, di ladri assassini e di maniaci; migliaia sono coloro che vivono in un'oscurità e in una disperazione tali da preferire di togliersi la vita e migliaia sono coloro che si rifugiano nelle droghe, per poi essere trasformati in bazofie umane, esseri dominati dal vizio, senza volontà e facili prede del male.
Allo stesso modo, le erbacce che Freud ha seminato sono cresciute rapidamente e già la maggior parte dell'umanità ne sta raccogliendo i frutti. In tutto il mondo, soprattutto nei Paesi industrializzati, vengono commessi crimini e reati di ogni genere contro la legge, eppure i trasgressori vengono assecondati e scusati per i loro crimini, e difesi in nome della moderna scienza della psicologia.
Solo negli Stati Uniti, ogni 25 minuti si verifica un omicidio, gli scienziati del comportamento umano cercano di spiegare e trovare le cause di questa crisi di violenza, di infelicità e disperazione, di distruzione dell'uomo da parte dell'uomo. Eppure, è tutto inutile; e non si rendono conto che è una conseguenza del modello sociale e del pensiero lasciato da Freud permettere e acconsentire a tutto il disprezzo che c'è e ci sarà in nome del modernismo, che sta portando alla totale disintegrazione della famiglia e quindi della società.
Sempre parlando degli Stati Uniti (come modello ed espressione del resto dei Paesi), ogni settimana più di 15000 minori scappano dalle loro case, scuole e istituti; quasi tutti per condurre una vita triste e degradante, perché per sopravvivere sono costretti a prostituirsi. Cosa li spinge a prendere tali decisioni? Il motivo principale è la mancanza di amore e comprensione da parte dei genitori; di solito questi bambini vivono in case in cui i genitori si comportano come cani e gatti, litigando e discutendo in continuazione, case in cui al posto dei genitori hanno due automi o umanoidi che non emanano né calore, né affetto, né amore. Molti di questi genitori pensano che il denaro risolva tutti i problemi dei loro figli e che abbiano solo il tempo di lavorare; perché il loro obiettivo principale è avere molti soldi, comprare le auto dell'anno, vestirsi all'ultima moda, divertirsi con balli, ubriacature, droghe e fare sesso con chiunque si presenti, proprio come gli animali stessi.
Ci sono molte case in cui il padre e la madre conducono una vita di alcolismo e tossicodipendenza, case in cui vivere è un vero e proprio inferno, perché abitate non da esseri umani ma da depravati e malati di mente che violentano i propri figli e i propri familiari.
E così, con tutti questi difetti e disgrazie che l'umanità subisce, i discendenti di Freud non vogliono ancora distinguere una società libera da una società di bestie il cui esempio è preso addirittura dagli animali stessi, ma guardate le ultime danze moderne come il perreo, perché quelli che lo fanno si comportano davvero come cani. Per loro la disciplina è qualcosa che è passato di moda, che è crudele e dannoso; ma che vita fanno!
Oggi 8 matrimoni su 10 finiscono con un divorzio, al massimo 2 anni dopo il matrimonio. Le orge sessuali sono all'ordine del giorno, praticate da tutti i tipi di persone, non solo da coppie singole ma anche da matrimoni formati allo scopo di scambiarsi i partner. E tutte queste aberrazioni sono commesse da persone di tutti i ceti sociali, soprattutto da coloro che a prima vista sembrano svolgere professioni buone, onorevoli e rispettabili.
Allo stesso modo, ci sono templi dedicati al sesso, al masochismo e al piacere. Luoghi di incontro e istituzioni sociali, politiche e religiose di lesbiche e omosessuali; luoghi di svago dove vengono esibite le scene sessuali più depravate tra uomini e animali.
Alla luce di tutto questo, ci si può solo chiedere: cosa ci si può aspettare dagli insegnamenti di Freud? Nell'uomo tutto inizia e finisce con il sesso, il piacere è l'obiettivo; e con questo si deve combattere l'infelicità che l'uomo prova nel reprimere i suoi desideri erotici; per lui non c'era nemmeno Dio, quindi tutto è permesso. Ironicamente, nel nostro tempo, l'influenza etica di Freud, che dice che tutto è permesso perché questo deve essere il percorso naturale dell'uomo verso la felicità e la libertà, è cresciuta enormemente, lasciando una scia di degrado, disperazione, sporcizia, distruzione e morte.
Quale prezzo pagano, per aver seguito gli insegnamenti di questi saggi, per strisciare nella sporcizia del peccato, della lussuria e del crimine! Mentre la loro tecnica di psicoanalisi, che avrebbe dovuto curare le malattie mentali, si estingue sempre di più, gli psicopatici, i maniaci, i pazzi e i malati di mente in generale continuano ad aumentare, milioni di persone visitano le cliniche di psichiatri e psicologi in tutto il mondo, si spendono somme incredibili per questi esperti della mente per liberare queste persone infelici dai loro mali mentali. Ma come è ironico che proprio i medici della mente, quelli che sanno come riportare alla normalità una mente smarrita, siano quelli che cadono facilmente nella follia e, ancora di più, la percentuale di suicidi tra questi professionisti è una delle più alte tra tutte le professioni. Com'è possibile? È che giocando con il male, essi stessi cadono nella trappola? È che usano i mezzi sbagliati per combattere il male? Perché cos'è la malattia mentale, e tutti i mali non sono forse il prodotto del peccato? Chi si rivolge alle cliniche psichiatriche lo fa per mesi e persino per anni per ottenere un po' di sollievo, e a volte non lo ottiene mai; ma un pentimento, una confessione, una richiesta di perdono o una riconciliazione, curano e alleviano in pochi secondi quegli enormi pesi di rimorso e di colpa che gli uomini di questi tempi hanno chiamato malattie mentali.
Per concludere questo breve argomento sulle conseguenze disastrose che le idee di questi "saggi" hanno portato, diremo che l'umanità e soprattutto i giovani sono entrati nei peggiori momenti di crisi spirituale della loro storia; per mancanza di disciplina, di morale e di etica, per mancanza di un'educazione religiosa veramente cristiana e soprattutto per mancanza di amore per Dio.
L'umanità è perduta, senza obiettivi o valori morali e spirituali, e quindi vive vuota e disperata, e per riempire quel vuoto (che solo Dio può soddisfare), si rifugia nelle droghe, nei piaceri sessuali e materiali, nella musica folle e lussuriosa, nel crimine, nell'esoterismo, negli abominevoli culti satanici e in tutta la gamma di porcherie che il nemico ha inventato per la razza umana.
Lo Spirito Santo afferma chiaramente che:
"Negli ultimi giorni molti abbandoneranno la fede e obbediranno a spiriti bugiardi e seguiranno gli insegnamenti e le dottrine dei demoni, dottrine diffuse da ingannatori, ipocriti la cui coscienza è morta come se fosse stata bruciata con un ferro rovente". (1 Timoteo 4, 1-2)
Ma dobbiamo anche renderci conto che siamo in tempi di grandi tenebre, perché le forze degli inferi hanno preso possesso del mondo, come ci racconta Giovanni in Apocalisse 9, 2.
Padre Ernest Ben Odevecq
Nessun commento:
Posta un commento