giovedì 29 settembre 2022

"Casa per preti vecchi. Ho detto"

 


"Casa per preti vecchi. Ho detto" 

Padre Carmelo da Sessano del Molise, superiore del convento tra il 10 ottobre 1953 e il 1959,  riporta che una mattina Padre Pio lo chiamò e gli disse: "Senti un po'. Dopo aver pensato ai  bambini, ai giovani, ecc., ora dobbiamo pensare a fare una Casa per preti vecchi!" Padre  Carmelo: "Padre, una Casa per frati vecchi!"  

“Egli mi interruppe di scatto e, fissandomi negli occhi, quasi gridò: ‘Per i preti! Ho detto.  Questi poveretti quando si fanno vecchi non hanno chi dia loro un bicchiere di acqua!... Noi  frati abbiamo sempre qualcuno che ci assiste!’ Tutto mi divenne così chiaro che non potei  che dire: "Va bene, Padre, ha ragione. Cercherò di fare quanto posso." Questa iniziativa, di  altissimo valore ecclesiale, rimase in cantiere.” 34 

Giuseppe Caccioppoli

Nessun commento:

Posta un commento